CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

sostituzione oblò con turbo vent

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
21
lipizzi
lipizzi
01/10/2004 166
Inserito il 22/12/2011 alle: 22:49:26
al mio camper dethleffs 5880 dovrei sostituire l'oblò centrale trasparente, perche lesionato. Vista la sostituzione avrei intenzione di montare il turbo vent ma sono indeciso riguarda la luminosità interna che andrei a perdere. Un grazie a tutti coloro che mi daranno consigli e felice natale a tutti. Michele
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 22/12/2011 alle: 23:24:32
anche se forse perdi un filo di luce, però è un altro mondo, io ho il Fantastic Vent (che si chiude da solo in caso di pioggia) e devo dire che in estate mai più avuto caldo, e in inverno si cucina senza creare umidità. Il Turbovent della Fiamma c'è sia bianco che trasparente e anche la ventola è trasparente, comunque la luce passa anche sesarà un pò meno.

http://www.fiamma.it/products/Q...

Il Fantastic Vent c'è con cupola trasparente fumè o con cupola bianca a doppio strato termica anti condensa. Io ho scelto quest'ultima che però non fa passare la luce (ma ho altri due oblo).

http://www.fantasticvent.com/pr...

__________________ Tommaso IZ4DJI
16
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 23/12/2011 alle: 12:43:50
Da me c'era già: bianco con ventola trasparente. Fosse stato trasparente era meglio. Quando mia moglie non se ne accorge, monto un maxi oblò e risolvo![:D] Il diritto di ognuno si ferma dove inizia il rispetto per gli altri.
14
FabriM
FabriM
07/04/2011 431
Inserito il 23/12/2011 alle: 15:02:44
ciao, compra il turbo kit

http://www.fiamma.it/products/Q...

lo metti o lo togli. costo 48 euro.
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 23/12/2011 alle: 15:30:33
Fantastico anche io ho un dethleffs globetrotter 5880 esprit del 1999. Anche io mi chiamo Michele... Io sono in procinto di comprare il turbo kit
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
lipizzi
lipizzi
01/10/2004 166
Inserito il 23/12/2011 alle: 17:25:24
un grazie a tutti per le risposte. Avevo pensato al turbo vent perchè mi trovo con le misure, infatti il buco sul tetto misura 42 e non 4o cm come i mezzi italiani. non conosco le musure del fantasticvent. non posso montare il turbo kit perchè l'oblò e lesionato. un saluto al mio omonimo e collega di mezzo mandrake75, io l'ho preso da tre in germania è un 2001 2.8jtd prima serie, ne sono pienamente soddisfatto sotto i vari punti di vista. Tu ne sei soddisfatto. Un felice Santo Natale a tutti Michele
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 23/12/2011 alle: 17:35:38
L'unica cosa un pochino fastidiosa è che non ha la doccia separata.Poi all'inizio mi sono trovato male sulla tenuta di strada,in quanto quando mi superavano tir e pullman c'era perdeva parecchio e non mi sentivo tranquillo.Per fortuna ho risolto,in parte,montando le sospensioni ad aria. Comunque è il mio primo mezzo e sono contentissimo.
21
lipizzi
lipizzi
01/10/2004 166
Inserito il 23/12/2011 alle: 20:08:31
si vero la mancanza della doccia separata crea qualche probblema, infatti la moglia vorrebbe sostituirlo solo per questo. Per quanto riguarda la tenuta di strada il mio va bene; a ciò molto aiutano le gomme di qualità con pressione intorno a 5 bar. Di nuovo auguri.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 23/12/2011 alle: 23:27:58
quote:Risposta al messaggio di lipizzi inserito in data 23/12/2011  17:25:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il Fantastic vent ha le identiche dimensioni e va nel foro standard degl oblo fiamma o simili. __________________ Tommaso IZ4DJI
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 23/12/2011 alle: 23:34:42
quote:Risposta al messaggio di motty inserito in data 23/12/2011  12:43:50 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> I maxioblo saranno anche belli, ma d'estate trasformano il camper in un vero forno, io ne ho due, in dinette e in bagno (e questo era optional). Se li copri da dentro con la loro tendina non passa l'aria ma comunque passa il caldo (se tocchi la tendina è da ustione di 3° grado!), pensavo addirittura di verniciarli, poi ho risolto con un metodo reversibile con coperture inn tela. Il primo inverno le ho smontate, ma poi sono 4 anni che sono su, mai più tolte. Ho fatto così:

http://www.iz4dji.it/Lavori/Cop...

lì il Fantastic vent non c'era ancora. Lo ho messo in un nuovo foro appositamente fatto, a metà strada tra il maxioblo della dinette e l'oblo piccolo dietro, esattamente a fianco del maxioblo del bagno. __________________ Tommaso IZ4DJI
16
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 25/12/2011 alle: 10:00:08
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 23/12/2011  23:34:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti per il lavoro e soprattutto x i disegni! [:0][:0][:0] Ho dei tecnici in studio che non sanno disegnare così, benchè dovrebbe far parte del loro mestiere! Che il maxiobló avesse questo inconveniente, l'avevo immaginato e penso anche d'inverno non isoli come una parete piena...infatti parlo parlo, ma poi non l'ho ancora messo![:D] Michele _____________________________________ Il diritto di ognuno si ferma dove inizia il rispetto per gli altri.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 26/12/2011 alle: 17:52:55
quote:Risposta al messaggio di motty inserito in data 25/12/2011  10:00:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie![:)] Sai, io quando non trovo quello che mi serve, sono abituato a progettarmelo e poi costruirmelo. Quindi, dal disegno fino al cucire a macchina ho dovuto nel tempo imparare a cavarmela. Diciamo autodidatta. Quando c'è la passione e la volontà, il resto viene da solo. __________________ Tommaso IZ4DJI
16
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 26/12/2011 alle: 18:45:54
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/12/2011  17:52:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti capisco, sono così anch'io: volere è potere! (...non sempre ma...ci si prova![;)]) Michele _____________________________________ Il diritto di ognuno si ferma dove inizia il rispetto per gli altri.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link