CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sostituzione Oblo' VW lt 28 dell'83

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
12
Mattvw
Mattvw
08/11/2013 186
Inserito il 08/11/2013 alle: 10:42:54
Ciao ragazzi mi sono appena iscritto e sono qui per chiedervi un vostro parere e consiglio.Ho delle infiltrazioni da un oblo del tetto e da due finestrelle laterali sempre sul tetto.Quindi gia che ci sono volevo cambiare tutti i tre oblo del tetto che hanno trenta anni come penso anche il silicone...premetto che ho buona manualita e me lo sono restaurato tutto da solo ma questa volta volevo affidarmi a dei professionisti...questo il resoconto...mi hanno chiesto per sostituire i tre oblo' due pannelli da 1 mt per 70 interni in corrispondenza degli oblo e smontaggio e rimontaggio delle due finestrelle laterali 1000 euro.premetto che di ricambi cioe oblo' sikaflex terostat e pannelli siamo sui 250/80 euro e tutto il resto e manodopera...mi sembra veramente tantissimo...e veramente un lavoro cosi complicato da giustificare i 700 euro di manodopera?mi sa che dovro nuovamente tirarmi su le maniche e farmi il lavoro da me...aspetto vostri consigli e considerazioni.grazie anche perché ho una certa fretta visto che piove sempre... Ho gia psto il quesito su vintae camper ma vorrei più confronti posibili Matt
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 08/11/2013 alle: 14:23:04
Sarebbe interessante vedere delle foto per capire di cosa stai parlando. In ogni caso io farei fare almeno altri 2 preventivi...
12
Mattvw
Mattvw
08/11/2013 186
Inserito il 08/11/2013 alle: 16:00:04
Foto al momento non c'e le ho,cmq sono tre banalissimi oblo 40x40 e dur finestrelle laterali 50x20... per il discorso preventivi in zona purtroppo non c'e nessuno di competente non si presentano nemmeno agli appuntamenti,gia questo dove mi sono rivolto anche se sono professionisti e fuori regione ma mi sembra cmq un preventivo della manodopera altissimo 15 ore a 45 euro... Matt
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58121
Inserito il 08/11/2013 alle: 19:40:59
L' oblo 40X40 è una misura standard, non è affatto difficile sostituirlo, dopo averlo tolto pulisci bene il tetto, metti l'apposito mastice, e rimetti l'oblo. Sicuramente se ha 30 anni, meglio cambiarlo perché vedrai che la plastica sarà deteriorata e fragile. Per le finestre, invece non è detto che si trovino uguali, quindi cercherei di toglierle bene e mantenerle sane (se lo sono), e rimontarle dopo avere sostituito il sigillante. Se hai restaurato il resto, non dovrebbe essere un lavoro complesso per te. Però, sarebbe bene potere lavorare al coperto perché in questa stagione il clima è umido e bisogna sciugare bene (casomai passare anche il phon) prima di mettere il sigillante nuovo. Penso che però il lavoro più difficile sarà sostituire i pannelli di legno interni che a quanto ho capito sono rovinati dalla infiltrazione. Casomai dicci in che zona sei, vedrai che qualcuno della zona potrà consigliarti un artigiano bravo e onesto. Se il lavoro è quello che peso di avere capito, però non mi sembra un preventivo tanto esagerato, ormai tutti applicano tariffe simili come manodopera, e due giornate di lavoro non sono poi tante.. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link