quote:Risposta al messaggio di marangiom inserito in data 31/08/2012 14:04:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma ce l'hai l'assicurazione sui cristalli?
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 31/08/2012 14:07:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, celo, però devo anticipare io ... lunga storia...
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 31/08/2012 14:11:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma che tu sappia ci sono qualità diverse di parabrezza, caratteristiche diverse, omologazioni diverse? perchè tanta differenza di prezzo? è solo un fatto commerciale, diciamo?
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 31/08/2012 14:15:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, ma la mia domanda era sul motivo della grande disparità di prezzi: come esiste l'alluminio di qualità e quello scarso, la colla vinilica di qualità e la ciofeca, le gomme buone e quelle scarse, così volevo sapere se esistono anche differenze qualitative sui parabrezza auto. m
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 31/08/2012 14:56:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo.
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 31/08/2012 14:56:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> uno dei riparatori mi ha chiarito la cosa. Le convenzioni con le compagnie assicurative sono a prezzo di listino pieno, senza sconti. Quindi se uno si presenta e dichiara di non avere la polizza cristalli, pagandosi il danno da solo, costa praticamente la metà. pensavo che il termine "convenzione" significasse "accordo per risparmiare"; la lingua italiana non si applica sempre alla stessa maniera, evidentemente. M
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 31/08/2012 22:13:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono d'accordo con te. Ti posso assicurare da carrozziere che e' impossibile mettere in preventivo 2 vetri o mettere prezzi massimi. Esistono dei programmi specifici che determinano l'entita' del danno. Prezzo del ricambio piu' materiali e ore di manodopera. I periti sono molto attenti su queste cose. Puo' pero' capitare che uno faccia un preventivo e poi non usi ricambi originali o monti pezzi usati. Le carrozzerie convenzionate sono "Obbligate" ad usare ricambi originali per questo alle volte i preventivi sono piu' alti anche se il costo della manodopera come da accordo con l'assicurazione deve essere piu' basso. Buona giornata