CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

sostituzione parabrezza su Dethleffs Motorhome

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
14
DrMario
DrMario
10/05/2011 97
Inserito il 09/06/2011 alle: 18:22:46
ecco la sostituzione del parabrezza effettuata su di un motorhome di un cliente..è dovuto venire in trentino poichè nessuno,dalle sue parti voleva intervenire a prezzi "umani.." vetro smontato il vetro era già stato cambiato e qui abbiamo un chiaro esempio di colla estrusa con "i piedi" classica causa di infiltrazioni d'acqua la flangia della scocca su cui va incollato il vetro è stata pulita e sigillata con primer e..lavoro finito..qui ancora con i cerotti! il tutto in tre orette.. ...adoro i piani ben riusciti..!! Mario
14
DrMario
DrMario
10/05/2011 97
Inserito il 09/06/2011 alle: 18:29:24
un grazie a Nordkap per avermi segnalato il cliente.. spero di averti fatto fare bella figura! Mario
cucky48
cucky48
-
Inserito il 09/06/2011 alle: 19:20:49
quote:Risposta al messaggio di DrMario inserito in data 09/06/2011  18:22:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, gran bel lavoro , complimenti!! Sarebbe interessante per tutti noi conoscere il prezzo di questi cristalli - ho sentito di prezzi "proibitivi"- ciao - PIERO
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 09/06/2011 alle: 20:54:14
ho chiesto l'altro giorno al concessionario perchè dovevo aggiornare la polizza cristalli, per un MH HYMER B-514-SL vetro e montaggio si sta al pelo nei 1500 euro della polizza. Onestamente pensavo molto ma molto di più. Complimenti per il bellissimo lavoro su Detleffs, non so se sia possibile per il regolamento del forum, ma un tuo recapito, semmai servisse? Io poi capito su spesso perchè nonostante io sia un "talian'" Bolognese, mia moglie è di Trento e a Trento abbiamo la Suocera. [:)]
14
DrMario
DrMario
10/05/2011 97
Inserito il 09/06/2011 alle: 21:01:57
Ciao, é vero,alcuni veicoli hanno vetri molto costosi, Il problema è l'esclusività dei ricambi,i conce non hanno colpa,li pagano cari anche loro ..inoltre installare il vetro di un motorhome non é affatto uno scherzo. Se necessiti di altre info scrivimi in PM,mi farà piacere risponderti. Mario
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 09/06/2011 alle: 21:37:12
grazie, mail inviata [:)]
15
nordkap
nordkap
04/10/2009 1889
Inserito il 10/06/2011 alle: 10:37:11
Ho fatto una grandissima figura e per questo ti ringrazio. L'amico del Dethleffs, che faceva l'autista di linea, ha detto che è stata l'unica volta della sua vita che ha fatto 1000 km volentieri e gli hai risolto il problema per la cifra che gli rimborsava l'assicurazione. Gli è piaciuta anche la vacanza sul lago e la moglie quasi voleva rompere qualche altro vetro delle auto di casa per avere la scusa per rifare il giro dei negozi. Di nuovo grazie e questa è la dimostrazione che il forum serve. Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di DrMario inserito in data 09/06/2011  18:29:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 10/06/2011 alle: 10:49:44
A me questa sembra pubblicita' gratuita. Non vedo tutta questa difficolta' nella sostituzione di un cristallo. La differenza la fa' il costo del ricambio, non di certo la manodopera ( al massimo puo' variare, facendola grande di 100€ da un posto all'altro). [}:)] Un vetro cosi' lo cambia qualsiasi carrozzeria, oltre ai soliti noti franchising per la sostituzione vetri.
14
DrMario
DrMario
10/05/2011 97
Inserito il 10/06/2011 alle: 16:07:23
grazie Nordkap, si credo anch'io che a volte i forum servano! @Kevin: vedi,il difficile può anche non essere semplicemente il lavoro in sè..il difficile può essere reperire un ricambio strano,fare il lavoro in tempi relativamente brevi,andare incontro alle esigenze del cliente,dare UNA GARANZIA su quello che si sta facendo.. insomma la professionalità è per me un'insieme di valori che non sempre sono tangibili,ma all'occorrenza pagano.. di motorhome ne facciamo molti,è vero.. ..ma facciamo cose ben più difficili.. un saluto! Mario
Pravet
Pravet
-
Inserito il 10/06/2011 alle: 16:28:57
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 10/06/2011  10:49:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti sbagli di grosso. Non è per niente facile cambiare un cristallo, soprattutto dei m.h. So' di persone che l'hanno ordinato e una volta gli è arrivato rotto, altre volte il carrezziere montandolo lo ha rotto per ben due volte. Quindi complimenti[;)]
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 10/06/2011 alle: 22:53:45
Guardate, ogniuno ha le sue idee. Io credo che uno che fa' 1000km ( mille km!!) per sostituire un cristallo non possa risparmiare... come detto, le ore di lavoro sono 3.Io parlo da carrozziere e in passato ho lavorato su molte carrozzerie e mai nessuno si e' spaventato per cambiare un cristallo!! Che esso sia di una mini car o di un camion. Se tutti quelli che hanno un bus o un mezzo speciale dovessero fare 1000km per andare a TN sarebbe grave!! Di cristalli ogni carrozzeria ne cambia a centinaia, garantisce il lavoro ( questo e' anche per legge ) e i ricambi sa dove e come reperirli ( anche non originali per risparmiare ). Ripeto.. a me sembra una presa in giro a tutti quelli come me e GEMELLE04 che lavorano con passione ( scusa gemelle se ti chiamo in causa a tua insaputa ma sicuramente sarai daccordo con me). Buona lavoro a tutti e scusate la polemica
15
nordkap
nordkap
04/10/2009 1889
Inserito il 11/06/2011 alle: 09:33:46
Scusa se intervengo ma mi sento un pochino coinvolto in questa discussione. L'amico a cui ho segnalato l'officina che ha fatto 1000 km (andata e ritorno) lo ha fatto in occasione di un lungo ponte in cui ha unito l'utile al dilettevole. Il vetro in questione era reperibile (nota la marca del mezzo) solo presso i concessionari (il più vicino a 300 km e quindi ne avrebbe dovuti fare in ogni caso 600) che chiedevano una "tombola" solo per il ricambio. I vari C...ass e D...ass erano ben al di sopra (più del doppio) della copertura assicurativa e il solo anticipo all'ordine che chiedevano già la superava, per cui, approfittando del ponte, si è fatto una bella vacanza al Lago ed è tornato con il vetro nuovo. Non metto in dubbio, e non mi permetterei mai, l'onestà e la passione di chi fa questo lavoro ma chiaramente in queste situazioni ognuno cerca di risparmiare e soprattutto di risolvere il problema nel più breve tempo possibile. Se poi ci mettiamo che quando si parla di ricambi (per motorhome specialmente) è sempre come parlare di UFO, credo che se si trova qualcuno che può tirarti fuori da questi gineprai ci si sente sollevati. Un saluto
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 10/06/2011  22:53:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
14
DrMario
DrMario
10/05/2011 97
Inserito il 11/06/2011 alle: 11:34:27
ciao a tutti.. caro Kevin,ognuno deve avere le proprie idee,è giusto e lo condivido.. però tu parli ignorando molte cose,e questo è un classico.. non sai quanto è difficile reperire questo vetro.. non sai quanto tempo ci sarebbe voluto ad averlo da un concessionario, non sai che il cliente ha sentito molti altri installatori e tutti,hanno dimostrato remore,riserve, problemi ecc.. ed è vero che nessun carrozziere si spaventa a fare un lavoro..semmai sono i clienti che si spaventano dei preventivi! è una pratica diffusa "riversare il rischio"sulle spalle del cliente facendo prezzi che quasi scoraggiano,non sto parlando di te,ovvio,parlo però di molti.. E la garanzia per legge? Certo! un cliente che non è del mestiere e che ne capisce poco,fa già fatica a spiegarsi,poi deve prendersi un avvocato e avanti..tanti casi,troppi casi ho visto di lavori fatti da cialtroni che mai si assumono le proprie responsabilità,e in quei casi l'utente finale che fa? si paga il danno da solo e fa prima! Io non mi reputo un genio e nemmeno un paladino della giustizia, faccio ricerca su materiali e tecnologie e.. grazie a un metodo di lavoro piuttosto attento, di me ,si fidano anche questi signori: e non è poca cosa,fidati! un saluto! Mario
colombina
colombina
-
Inserito il 11/06/2011 alle: 12:42:59
quote:Risposta al messaggio di DrMario inserito in data 11/06/2011  11:34:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Trovo sia di grandissima serietà/professionalità mostrare la propria faccia in pubblico. Sono convinto che per costruire un buon nome ad una azienda ci vuole molto tempo viceversa per distruggerla a volte bastano solo pochi mesi. Sono un felice possessore di un mh detheffs I6970 nel caso un giorno avessi bisogno della tua assistenza, ti sarei grato se potresti farmi avere in privato la sede della tua azienda. Ps: faccio copia e incolla del presente post e te lo spedisco per e-mail. Ciao
17
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 11/06/2011 alle: 14:03:14
Non è pubblicità occulta o gratis, hai mostrato come si lavora seriamente e la professionalità paga![:)] Troppi lavori sembrano facili e alla portata di tutti ma la realtà è ben diversa, con le parole è tutto facile poi .. piove dentro o si perdono cristalli per cattivo montaggio. A me una volta è successo che un carrozziere "esperto e facilone" (nonchè costoso) ha sostituito il parabrezza della mia ormai defunta Honda concerto, risultato : 3 gg di fermo macchina, pioveva dentro (e di brutto[:(!]) e alla prima buca seria il parabrezza si è crepato nuovamente... E' facile cambiare parabrezza no! peccato che tanti si definiscono carrozzieri BRAVI e pochi lo sono!
db70
db70
-
Inserito il 11/06/2011 alle: 14:05:52
quote:Risposta al messaggio di DrMario inserito in data 11/06/2011  11:34:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusate se mi intrometto, ma questi signori come li definisci si fidano di tè o del marchio che porti sulla maglietta? ultima info da come hai preparato la scocca deduco che utilizzi collanti total come ti trovi? non hai mai avuto problemi di distacco del primer dal vetro? io ho smesso di utilizarla per questo motivo e inoltre con i collanti sika l'istallazione e identica all'originale senza dover utilizare tutto quel primer. ciao Davide
14
DrMario
DrMario
10/05/2011 97
Inserito il 11/06/2011 alle: 15:32:32
ciao Davide. Lavorare con multinazionali come Bombardier,costruttore di locomotori, non è facile, prima di poter entrare in cantiere a fare l'installazione ho dovuto preparare tutta una serie di documenti e certificati.. il gruppo di cui faccio parte può aiutare,ma se non hai i requisiti non lavori. Uso sia Total che Sikaflex, per vetri particolarmente pesanti come quelli dei motorhome faccio usare la specifica : Sikaflex Trasportation (studiata per camion e pullman) "Tutto quel primer" è stato usato per sigillare la scocca,che,da come puoi vedere nelle foto era già stata tormentata durante un precedente intervento.. quindi per evitare che ossidi abbiamo ricoperto la lamiera nuda con il primer. Dalla mia esperienza ti posso dire che è più facile che il distacco del parabrezza avvenga se si usa un primer scaduto o se il vetro viene montato "sporco" di silicone. Mario
db70
db70
-
Inserito il 11/06/2011 alle: 16:06:43
quote:Risposta al messaggio di DrMario inserito in data 11/06/2011  15:32:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> i problemi che ho riscontrato con total si riferiscono a circa due anni fa, li ho discussi molto con il sig. Ottone che sicuramente conosci e a mio avviso erano causati dall'eliminazione del tappo giallo dalle fasi di preparazione del cristallo. io utilizo sikaflex (bianco o nero) solo per le sigillature su camper non mi fiderei ad incollarci un vetro normalmente uso sika move trasportation su camion e pulman e sikatack drive per auto e camper inquanto molto piu elastica inoltre sika come ben saprai e lunica ad avere un prodotto antisiliconico serio per rimuovere eventuali tracce dal cristallo. ultima info ma la scocca del detheffs non è in vetroresina come tutti i MH ?
14
DrMario
DrMario
10/05/2011 97
Inserito il 11/06/2011 alle: 16:57:26
si,in effetti un pò di tempo indietro Total aveva un pò di problemini nel ciclo applicativo.. Eugenio Ottone è un caro amico certo..ma anche Roberto (Sika)lo è! Comunque sono d'accordo con te..in più avendo un pò di dipendenti,anche io non amo particolarmente il primer,lo considero "pericoloso"..so di un installatore che ha dovuto sostituire di tasca sua il cruscotto chiaro di una Mercedes S500 (hai idea del prezzo?) poichè vi erano cadute alcune gocce di primer nero![xx(][xx(][xx(]
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 11/06/2011 alle: 20:07:37
io avrei fatto un clistere con il primer al mio dipendente che non avesse coperto bene il cruscotto di una macchina così! [:D] Scherzo...gli unici che non sbagliano mai sono quelli che non fanno nulla, lavorando può capitare, anche se non dovrebbe...la prima volta si perdona, ma la seconda...[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link