CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sostituzione pasta termoconduttiva frigo trivalent

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37133
Inserito il 14/08/2016 alle: 14:29:47

se sulla quinta tacca per tè vanno bene  -2°C non insito più di tanto ma un controllo sul corretto funzionamento del sistema termostatico e sua sonda lo farei , qualsiasi reparto frigo degno di essere tale non dovrebbe mai scendere sotto 2-3 gradi ma contento tè contenti tutti 

mario
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5897
Inserito il 14/08/2016 alle: 16:21:56
In risposta al messaggio di ecostar del 14/08/2016 alle 14:29:47

se sulla quinta tacca per tè vanno bene  -2°C non insito più di tanto ma un controllo sul corretto funzionamento del sistema termostatico e sua sonda lo farei , qualsiasi reparto frigo degno di essere tale non dovrebbe mai scendere sotto 2-3 gradi ma contento tè contenti tutti  mario

Le celle frigo possono arrivare fino a zero gradi, bisogna tenere conto delle tolleranze e della precisione/errore di lettura delle sonde; arrivare a -2 è normale, rientra nelle tolleranze.
Il Fai Da Te a Opera d''Arte
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 14/08/2016 alle: 17:11:08
Che sia normale che arrivi a -2 dovrebbero arrivarci tutti  quelli nuovi. Se abbassi il valore  della sonda si abbassa sia il minimo che il max. In inverno  una cella frigo gradi  non è troppo fredda la roba?  Io il.range lo tarato temperatura 3 gradi massima 8

10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 14/08/2016 alle: 19:46:09
oggi ho acceso il frigo un dometic 150 l aes del 2008 a gas e in 2 ore in cella avevo 0 gradi e nel frigo 16 , nell'ultima uscita non mi ha pienamente convinto  e la cosa che non mi quadra  è che da quando sono tornato dall'ultimo viaggio  all'interno sento un odore intenso di qualcosa che inzialmente credevo  fosse dipeso da qualche alimento inacidito che ha lasciato l'odore all'interno e lo ho ripulito con l'aceto per toglierlo ,ma non vorrei che sia odore di ammoniaca proveniente dalla cella freezer ,non posso averne la conferma perchè non ricordo quale sia il reale  odore dell'ammoniaca quindi rimango nel dubbio ad ogni modo l'odore si sente solo all'interno mentre sul retro non si sente nessun odore , sul retro in alto questo modello ha due dissipatori alettati di cui il primo in alto è tutto caldissimo 55-60 °,mentre il secondo poco più in basso riscalda sino a metà  circa 34 °poi sul finale dove ha due capillari in uscita molto piccoli non è praticamente caldo per nulla  , faccio una foto per farvi capire meglio ....al momento lo lasciato acceso a gas ,domani vado a vedere che temperatura ha raggiunto domani ,se avesse una fuoriuscita di ammonica dal circuito non credo possa mantenere una temperatura molto fredda all'interno....

carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 14/08/2016 alle 19:48:42
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 14/08/2016 alle: 20:00:28
Sul mio si è rotto all.interno della cella freezer.  Dentro il.poliuretano
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 14/08/2016 alle: 20:33:45

visto che è lo stesso modello che sia deceduto per lo stesso male .....vedremo ,ora che ricordo nell'ultimo viaggio avevo la ghiaccia con due dita di ghiaccio attorno e arrivando a casa fermando il mezzo tutto quel ghiaccio si è sciolto e potrebbe essersi infiltrato in qualche fessura procurando questo cattivo odore ,domani ti so dire con precisione se il frigo funziona bene o non raffredda per via della presunta perdita..... 
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 14/08/2016 alle 20:35:26
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 15/08/2016 alle: 18:59:50
sono andato  oggi alle 14 al camper e dopo 16 ore che il frigo funzionava  a gas al minimo sindacale con manopola a 2 tacche dentro al freezer avevo -18° e in cella frigo sotto 10° con camper all'ombra con all'interno 26° , provato a mettere a 220v alla stessa potenza e nel giro di 15 minuti la temperatura nel vano frigo era salita a 12° molto probabile a 220v  con il generatore che mi dava 230v non riesce a riscaldare il circuito come a gas e raffredda di meno , scongiurato il fatto che avesse una perdita nel circuito di ammoniaca a me sembra che il frigo funzioni , la temperatura sul primo dissipatore alettato in alto sul retro era di 55°-58° mentre il secondo dissipatore alettato sotto continua ad essere tiepido circa 32°,correggetemi se sbaglio ma credo che il primo dissipatore alettato in alto bollente sia quella del freezer mentre quelle tiepido più in basso sia del frigo sotto  , il frigo è chiaramente nettamente più performante nella cella freezer rispetto al vano sotto e da quì l'dea di provare a sostituire la pasta termoconduttiva che potrebbe migliorare la resa della parte sotto allineandola a quella sopra come grado termico a quella sopra  ....... le ventole di raffreddamento almeno nel mio caso sembra non servano a nulla  , se devo essere preciso il frigo a gas ha iniziato ad andare molto meglio da quando gli ho modificato il camino allungandolo sino alla griglia alta come immagine dimostra la modifica effettuata ,quel camino a metà non mi piaceva per nulla e in effetti con il camino in questa posizione  ha un tiraggio migliore  il frigo va meglio e il bruciatore si sporca di meno  .....
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 15/08/2016 alle 19:16:08
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 23/08/2016 alle: 22:30:56
avendo fatto un giro di telefonate negli ingrossi di idraulica e  anche a frigoristi /ditte vendita assistenza frigo della mia zona  ma  nessuno ha  questa pasta termo conduttiva sembra che non la tengono più perchè negli impianti non viene più utilizzata ,on line si trova qualcosa ma a cifre assurde ,chiamato un'officina camper  della zona mi hanno risposto che la dometic gli da barattoli da 1 kg ma non possono fornirla a terzi devo recarmi da loro in officina per fargli fare il lavoro con relativa spesa tra l'altro  al telefono il titolare si è dimostrato  anche molto seccato di chi come me si fa i lavori da solo e nn va da loro a portargli soldi . a questo punto devo per  forza maggiore acquistare la pasta termo conduttiva grigia cinese  on line   , 100g 5 euro ,credo che con 300 g dovrei farcela a fare tutto il tubo ...... il lavoro lo devo fare perchè ho notato che la piastra interna  raffredda molto di più a sx e sulla destra  dove raffredda poco rimane distaccata dal piano sembra quasi non tocchi sul tubo dietro .
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 23/08/2016 alle 22:33:10
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 23/08/2016 alle: 22:37:37
L.odore....acre lo.senti.ancora,??
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 23/08/2016 alle: 22:57:25

ciao, come immaginavo l'odore proveniva dalla cella freezer perchè quando arrivato a casa in fretta e furia  ho spento il frigo e il ghiaccio che è era stato  a  contatto con la carne congelata si è sciolto creando quel cattivo odore ,ancora un po si sente perchè si è infiltrato nelle fessure ,quello che mi rincuora è che il frigo funziona ,tu pensa che il termometro che avevo dentro ho visto ora che misura 4 ° in più rispetto alla reale temperatura ,quindi quando vedevo 10° in realtà nel frigo vi erano 6° al funzionamento  220v mi lamentavo che raffreddava poco rispetto al gas  gas, ma ora che penso  avevo collegato una prolunga da 40 metri e sulla colonnina arrivavano 210v a 12v non raffreddava nulla poi a casa ho intercettato una morsettiera del frigo mezza distaccata che riscaldava molto e al frigo arrivano 11 v ora mettendo apposto il morsetto quando la resistenza del frigo 12v è in funzione ne arrivano ai capi 12,7 v e la cella dopo 30 minuti in funzione inizia a raffreddare, ora sto valutando se baipassare la centralina prendendo tensione per la resistenza direttamente dalla bm baipassando la centralina che credo posso solo che ringraziare non inglobando più tutto quell'assorbimento del frigo a 12v sulle sue spalle ....tolto il frigo il resto dell' assorbimento dovuto ai servizi credo sia accettabile ,ma per me anche un costruttore poteva usare più giudizio portando due cavi diretti dalla bm o bs evitando di rincarare le dosi sulle spalle della centralina elettronica generale.
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 23/08/2016 alle 23:00:02
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link