CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sostituzione porta cellula... mi date un consiglio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 19/03/2013 alle: 20:46:05
Buona sera, il VR che possiedo ha subito uno scasso quando era del precedente proprietario. Siccome la porta mi pare piuttosto mingherlina e chi ha fatto la sostituzione non ha fatto un gran lavoro, ne deriva che non ha una chiusura emetica, anzi in alcuni punti dall'interno si vede dell'aria. Ho provato tramite un'amico che ha dimestichezza a regolarla, ma è come una coperta corta.. la tiri da una parte e si apre dall'altra. A questo punto il mio unico neurone che abitualmente una ne pensa e cento ne combina, vedendo su un VR di gamma elevata una porta che aveva la chiusura ermetica, in tre punti e molto più solida rispetto alla mia, mi si è agitato, chiedendosi se ci sia la possibilità di sostituirla con una come quella che ho visto. C'è qualcuno che mi potrebbe dare un consiglio? Un saluto cordiale da: Massimiliano 43 - Monica 42 - Beatrice 10 - Aurora 8 From Como town - L'universo non sa neppure che esisti, quindi rilassati. - Il Papa è l'inviato di Dio in terra ed io sono il portavoce del buon senso, entrambi siamo i rappresentanti di qualcosa che non esiste - Se gli atei non hanno diritto di distruggere le illusioni, i religiosi non hanno il diritto di crearle (Carl William Brown)
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 19/03/2013 alle: 21:20:10
ciao non so se hai gia' visto....

http://www.hartal.de/de/produkt...

Un caro saluto...

IK1JLJ Gianni

potete ingannare tutti per qualche tempo,potete ingannare qualcuno per sempre, ma non potete ingannare tutti per sempre Abramo Lincoln
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 19/03/2013 alle: 22:44:24
Lasa pert !! Considerando che la tua porta, come la mia, è priva di vetro...tienila così ed ordina al tuo neurone di progettare un citofono da AA. Ciao.[:)] sempre in giro
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 19/03/2013 alle: 22:53:09
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 19/03/2013  22:44:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Azz Vitto mi hai demolito!! Perché mi dici NIET!! Un saluto cordiale da: Massimiliano 43 - Monica 42 - Beatrice 10 - Aurora 8 From Como town - L'universo non sa neppure che esisti, quindi rilassati. - Il Papa è l'inviato di Dio in terra ed io sono il portavoce del buon senso, entrambi siamo i rappresentanti di qualcosa che non esiste - Se gli atei non hanno diritto di distruggere le illusioni, i religiosi non hanno il diritto di crearle (Carl William Brown)
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 19/03/2013 alle: 22:55:56
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 19/03/2013  21:20:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Gianni per il link non lo conoscevo, anche se il mio amico Vittorio mi dice di lasciar perdere, io un'occhio io ce lo butto chissà che il neurone ci tiri fuori qualcosa di buono (mi aspetto ora una frustata sulle nocche da Vittorio).[;)][;)][;)] Un saluto cordiale da: Massimiliano 43 - Monica 42 - Beatrice 10 - Aurora 8 From Como town - L'universo non sa neppure che esisti, quindi rilassati. - Il Papa è l'inviato di Dio in terra ed io sono il portavoce del buon senso, entrambi siamo i rappresentanti di qualcosa che non esiste - Se gli atei non hanno diritto di distruggere le illusioni, i religiosi non hanno il diritto di crearle (Carl William Brown)
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58032
Inserito il 19/03/2013 alle: 23:08:29
Io sul MH HYMER ho proprio una porta come dicevi tu, parecchio spessa e anche più larga della media, chiusura a tre punti e cerniere interne a scomparsa, mi sembra che sia proprio HARTAL. Inizialmente mi ha dato qualche problema con la registrazione della serratura, ma ora direi che va bene. Però, la sostituzione implica senz'altro un notevole lavoro, sempre che ci sia spazio davanti e dietro per allargare il foro. Non so se ne vale la pena. Non ho idea di quanto costi, ma da come è fatta, direi che quando chiedi il prezzo sia meglio stare seduti [:D]. Cercherei piuttosto di lavorare sulle guarnizioni e eventualmente , se possibile cercare di applicare all'interno una serratura a tre punti con le aste, che prenda anche in alto e in basso in modo da tenere la porta ben chiusa. __________________ Tommaso IZ4DJI
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 19/03/2013 alle: 23:45:26
...devastato dal mal di schiena è già un miracolo che riesca a digitare i caratteri esatti sulla tastiera[:(!][:(!][:(!] ...comunque, per tornare all'argomento...il camper di Tommaso è tutto diverso dai made in Sea anche attorno alla porta cellula. Questo è il motivo del mio dissenso!! Ritengo di avere avuto la fortuna ed il privilegio di essere camperista, ho avuto anche il privilegio di "dismettere" un veicolo del '92 di quarta mano in favore di uno di prima immatricolazione acquistato nel 2008. Sicuramente c'è chi va in giro con Euramobil, Frankia Hymer, Chartago. Sto pensando che oltre ai tanti che possono permettersi la qualità superiore ci sono tanti che vivono quotidianamente il problema di cosa mettere nel piatto a moglie e figli. Che dire Max? Noi siamo "nel mezzo" e speriamo di non capitolare!! Ergo: per te 1200 euro potrebbero essere "una nuova porta" per me sarebbero sicuramente "nove pieni di gasolio" con relativi km. percorsi e conseguente accrescimento culturale e sociale, ovvero, le motivazioni che mi hanno avvicinato al mondo itinerante. Ciao. sempre in giro
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 20/03/2013 alle: 00:13:35
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 19/03/2013  23:45:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vittorio tu sai esattamente come motivarmi, ma sia quello che sia io quella porta le devo chiudere, vedere dall'interno la luce che spia mi fa frullare le gonadi!! Un saluto cordiale da: Massimiliano 43 - Monica 42 - Beatrice 10 - Aurora 8 From Como town - L'universo non sa neppure che esisti, quindi rilassati. - Il Papa è l'inviato di Dio in terra ed io sono il portavoce del buon senso, entrambi siamo i rappresentanti di qualcosa che non esiste - Se gli atei non hanno diritto di distruggere le illusioni, i religiosi non hanno il diritto di crearle (Carl William Brown)
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 20/03/2013 alle: 08:50:33
Credo che sostituire la porta originale con una non specificamente concepita per quel camper potrebbe essere molto difficile, se le dimensioni non sono perfettamente rispettate. Io volevo cambiare la sola serratura e mi sono accorto che avrei dovuto stravolgere tutta la porta solo per quello. Potresti provare a smontare la porta che hai ora e a metterla su una superficie ben piana per verificare quanto e dove è storta e, applicando pressione nei punti giusti, riportarla ben diritta affinché chiuda bene.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58032
Inserito il 20/03/2013 alle: 09:20:12
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 19/03/2013  23:45:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> C'è chi va in giro con HYMER etc... come il sottoscritto, perchè lo ha comperato anni fa, ma che ora a fatica potrebbe acquistare una piccola caravan. La crisi ha bastonato parecchio un pò tutti.[:(] Magari una porta hartal costasse 1200 euro, forse saranno sufficenti per una porta normale. L'altro giorno un collega scriveva che volendo sostituire la porta di guida del MH (per altri motivi), mi sembra che costasse sui 5mila euro, se ricordo bene. A proposito di pieno, l'altro giorno, che ero in riserva, ci sono andati 140 euro! Mi si era un po seccata la salivazione...[:(] Mi ha rattristato il pensiero che fare bei viaggi sarà sempre più difficile, [:(] __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 20/03/2013 alle 09:22:11
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 20/03/2013 alle: 17:33:40
Ciao Tommaso, ovviamente il fatto che io abbia citato il tuo marchio non era finalizzato a nessuna considerazione economica nei tuoi od altrui confronti. Ci mancherebbe altro! Non ci conosciamo nemmeno...ed anche se fosse me ne guarderei bene, la patrimonialità appartiene alla sfera personale di ciascuno di noi. Diciamo che ti "conosco" ed apprezzo come utente di questo forum, almeno quel tanto che mi basta per essere sicuro che tu comunque NON POSSA avere frainteso il mio intervento....anzi....[;)] sempre in giro
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 20/03/2013 alle: 17:55:47
Max: tornando alla tua porta cellula... Se non sbaglio, la mia e la tua porta, a livello di pannello/struttura sono sostanzialmente analoghe. La mia aggancia in tre punti, uno dei quali corrisponde con il gruppo serratura. Se non ricordo male, al contario, la tua aggancia solo al centro. Ciò detto, ti assicuro che la grossa differenza tra le due porte è solo che la mia non tende a "sbacchettare" oltre i 100km/h come potenzialmente potrebbe fare la tua. Ricordo la porta del mio vecchi Mirage....in viaggio la vedevi fisicamente "sbattacchiare" in corrispondenza dei vertici...da paura! La mia porta (che non è maia stata scassinata/sostituita) è comunque di qualità mediocre, tra l'altro agli stessi cardini della porta sono accoppiati quelli della controporta zanzariera e questo complica ancora di più la precisione d'insieme. La porta è vagamente "panciuta" fin dal giorno dell'acquisto del camper. La controporta si è sempre impigliata sul lato sinistro del primo gradino (tentativi di regolazione vari, si sono rilevate panacee di brevissimo corso) Stesso discorso per la porta vera e propria!! Se guardo bene la porta dall'esterno vedo che le guarnizioni vanno correttamente a riscontro!! Se faccio la stessa analisi dall'interno: vedo la luce[:0][:0][:0][:0]. Non so bene come spiegarmi...è come se la porta fosse "troppo vicina ai cardini" ma, se pensassi di spostarla un po' a sinistra succederebbe che la zanzariera, ad essa solidale, andrebbe troppo a sinistra e non ci starebbe più nel "quadro". In poche parole è un "c a s i n o " ! In definitiva ho "risolto" smettendo di guardarla con troppa attenzione[;)] A livello di sicurezza siamo a posto sia io che te (conoscendoci di persona ne siamo consapevoli ad ampio raggio) ...il resto è relativo...e soprattutto sopportabile[:)][:)][:)][:)] Ciao. p.s. Che [8][8] ste porte tutte uguali! Poi va a finire che salgo ancora sul camper di un'altro.....[:I][:I][:I][:I][:I][:I] sempre in giro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link