CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sostituzione sedili cabina

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
19
dilenzo
dilenzo
20/09/2006 1416
Inserito il 15/02/2013 alle: 14:04:28
Salve sicuramente questo argomento è stato trattato più volte, però desideravo sapere da chi ha effettuato la sostituzione dei sedili in cabina. Io ho un Roller Team granduca 67 del 2006, su fiat ducato x 244, e volevo cambiare i sedili cabina con quelli della Lancia Phedra o Ulisse, in quanto essendo in alcantara sono come colore uguale all'interno del mio camper e oltretutto forniti di piastra girevole. Desideravo sapere se si possono montare, se si devono fare modifiche e altro, magari anche indirizzarmi in post con foto. grazie
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 15/02/2013 alle: 15:29:41
Ciao guarda da quanto ne so io quelli dell'ulisse vanno benissimo devo solo spostare i buchi non mi vorrei sbagliare mi sembra di un cm poi vedi smonti il sedile vecchio poggi quello nuovo e vedi subito non cè bisogno di nessuna modifica devi solo rifare 2 buchi ciao e buon divertimento Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
curega231
curega231
-
Inserito il 15/02/2013 alle: 17:50:57
grazie del consiglio
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 15/02/2013 alle: 22:48:17
Ciao io ho un pegaso 707 del 2002 su ducato x230 e sono mesi che vago alla ricerca dei sedili (Ulisse o Phedra, 806...) a questo punto ho esteso la ricerca a qualunque monovolume...[:(][:(][:(] ...niente da fare trovo solo rottami peggio di quello che ho... e vogliono anche un sacco di soldi...[:(!][:(!][:(!] Sto prendendo in seria considerazione il ricondizionamento dato che per sedili nuovi si parla di oltre 350€ cad. se trovi o avete già trovato soluzioni migliori fammi sapere Grazie Ciao Mark74
curega231
curega231
-
Inserito il 17/02/2013 alle: 11:34:07
[:)][:)] ho trovato è acquistato dei sedili di un crysler voyager praticamente nuovi a 30 euro. Solo che non sono quelli anteriori ma quelli centrali. Però un mio amico carrozziere mi ha assicurato che con delle modifiche riesce a adattarmeli. Che ne pensate? qualcuno di voi ha mai fatto qualcosa del genere?
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 17/02/2013 alle: 12:00:23
come ho scritto su un post analogo, se vi interessa ho due sedili di un Voyager, file centrali, acquistati proprio per sostituire quelli originali del transit perchè avevano entrambi i braccioli, poi alla fine ho venduto il camper... se vi servono... p.s. confermo che i sedili del Voyager si posso adattare, non con la semplicità di quelli dell'Ulysse, ma all'epoca li avevo acquistati proprio perchè costruendo una base in ferro, si adattavano perfettamente. Sergio

Modificato da sergio68 il 17/02/2013 alle 12:06:00
curega231
curega231
-
Inserito il 17/02/2013 alle: 13:03:15
per sergio68: cortesemente mi potresti consigliare su come modificare i sedili del voyager per adattarli al mio ducato del 92? grazie
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 17/02/2013 alle: 14:40:47
ci provo, ance se poi il lavoro avrebbe dovuto farlo il carrozziere, che mi aveva detto "non appena ho un attimo di stanca li faccio"...; cmq dovrai smontare tutto il meccanismo dei sedili del Voyager, che hanno un meccanismo pesantissimo e che non ti servirebbe a nulla. Dopo e qui spero che tu sia capace a saldare, dovrai fare un telaio, un "castello", che servirà per ancorare la parte inferiore alle guide del tuo mezzo e la parte superiore al telaio dei sedili; mi ricordo inoltre che il castello dovrà avere differenze di altezza fra l'anteriore ed il posteriore, ricordo infatti che si era valutato di fare, sul posteriore dei fori (pensa ai ponteggi in edilizia, dove un elemento scorre dentro l'altro..), in altezza, per poter regolare l'inclinazione della seduta... spero di essermi spiegato... cmq è più facile a farsi che a dirsi...purtroppo ho buttato i disegni...
quote:Risposta al messaggio di curega231 inserito in data 17/02/2013  13:03:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sergio
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 17/02/2013 alle: 23:26:26
Vanno bene anche quelli dell'alfa 164.
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 17/02/2013 alle: 23:46:03
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 17/02/2013  14:40:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...mi stavo veramente interessando, poi sono andato a vedere sul camper e... ...io sono quasi 1.90 credo che con tutto quel "castelletto" si finito lo spazio a disposizione per i capelli (pochi ma buoni)[:)][:)] ...quelli della 164, si li ho trovati ma hanno un bellissimo e grandissimo bracciolo centrale, che per me sarebbe fantastico, ma praticamente chiude il già piccolo corridoio ([V][V] bocciati dalla moglie) Mark74
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 18/02/2013 alle: 12:45:26
in relazione all'altezza, parlo per il ford del 1997, non dovresti avere problemi, mi ricordo che riuscivo a mantenere lo stesso spazio in altezza e forse forse recuperare qualche cm... invece quelli del Voyager hanno il vantaggio di avere i doppi braccioli e di essere non particolarmente larghi e quindi non ridurre spazio fra gli stessi
quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 17/02/2013  23:46:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sergio
16
tanox
tanox
12/11/2009 54
Inserito il 18/02/2013 alle: 16:12:38
anche io sto cercando dei sedili da sostituire al transit del 98, li sto cercando co i doppi braccioli,girando tra i vari demolitori in zona ho solo trovato con un solo bracciolo a destra,per l'eventuale modifica per il transit non ci dovrebbero essere problemi, una volta tolto il sedile originale dal castelleto con una piastra saldata all'altro sedile e poi imbullonata al castelletto il lavoro e fatto, per il ducato non so. sergio se li hai ancora potrei essere interessato, la mia email tanox.tanox@fastwebnet.it tonino
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 18/02/2013 alle: 17:33:16
ti ho inviato una mail in pvt [;)]
quote:Risposta al messaggio di tanox inserito in data 18/02/2013  16:12:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sergio
curega231
curega231
-
Inserito il 18/02/2013 alle: 17:40:37
grazie mille sergio 68 [:)][:)]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24216
Inserito il 18/02/2013 alle: 18:48:52
Magari potreste avere la cortesia di avvertire chi legge questo 3D che siete fuorilegge alla grande. Ogni sedile è omologato per uno specifico veicolo. Poi magari ci potete adattare anche i sedili della papamobile (prossimamente in disuso) ma l'omologazione non c'è. Sempre che vi importi qualcosa... Marco.
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 18/02/2013 alle: 23:55:36
Ciao Marco (omonimo) in effetti sinora ho di proposito sorvolato sulla questione, consapevole di non voler aprire una voragine nella quale mi sarei perso... come quasi tutto in Italia deve essere "omologato"... nello stesso tempo a nessuno è dato di sapere cosa lo è e cosa no e soprattutto come distinguerli...[:o)][:o)][:o)] e ancora, dati due componenti omologati singolarmente se assemblati si ottiene un prodotto NON omologato...[}:)][}:)] ...basta pensare che montare un bracciolo o una piastra girevole dove non previsti fa decadere tutto, per non parlare di ricondizionamenti con saldature o placche di rinforzo... SIA MAI!! Purtroppo viviamo in un paese dove si può mettere in dubbio anche che 2+2=4, per poi sentirsi dire:"io penso che lei abbia ragione, ma lo deve dimostrare a termini di legge" (provato di persona in tribunale, causa che ho iniziato nel 2006 e ...vedremo..) Ma tornando ai ns sedili, io i miei li ho smontati, sfoderati, guardato ogni angolo senza trovare alcuna identificazione (marca modello codice) come posso trovare soluzione: in fiat mi hanno detto che per loro in origine sono forniti senza sedili, che vengono poi montati dall'allestitore; in conc Roller Team dicono che li montano loro ma li fornisce fiat...[:(!][:(!][:(!] ...diciamo che mi sono perso... Parto dal punto che un sedile destinato a un veicolo di classe superiore (Lancia, Fiat, Voyager, ecc) sarà almeno sicuro quanto l'originale, se poi tutti gli attacchi coincidono mi sento tranquillo... LA MIA VITA E QUELLA DEI MIEI COMPAGNI DI VIAGGIO NON PUO' ESSERE AFFIDATA A UN "DOVREBBE ESSERE OK" Poi sfido a dire cosa non va bene, se ci mettiamo a guardare tutto credo che l'80% dei veicoli circolanti non sia in regola al 100% Mark74
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24216
Inserito il 19/02/2013 alle: 06:54:14
quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 18/02/2013  23:55:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Presumo si riferisca agli attacchi del sedile che è una parte fondamentale e non modificabile nei crash test. Che ne so, magari con un sedile più bello e più robusto dell'originale in caso di incidente ti si tritano le gambe cosa che con quello originale magari non avveniva. Forse hanno ragione loro [;)] Marco.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 20/02/2013 alle: 20:20:17
quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 18/02/2013  23:55:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>per cambiare i sedili del mio furgonato, sono andato da un costruttore di sedili speciali(FASP) e dopo averli prenotati sono tornato a montarli,lavoro eseguito in un paio di ore, 4 sedili trasformabili in due letti singoli.tra l'altro mi sono stati forniti con cinture (solo ventrali)provate,[:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 21/02/2013 alle: 12:54:00
piu' di una volta sono stato accusato di avere il ''braccino corto'',ma leggendo i vari interventi mi rendo conto che quelli che criticano i camperisti non hanno tutti i torti e spiego il motivo.Come è possibile che un proprietario di un mezzo che di solito supera i 50 k€ cerchi di elemosinare sui sedili; esistono quelli nuovi oppure no[?][?],io avro' il braccino corto sulle spese non strettamente necessarie,ma riguardo al camper non ho mai elemosinato sulle spese tanto che dopo 21 anni posso dire che è ancora come nuovo. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 22/02/2013 alle: 08:57:38
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 20/02/2013  20:20:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao sono molto interessato a quello che dici (sedili omologato) ed essendo in zona BS il costruttore che citi ha ottime referenze, ma ha un sito terribile, giusto per info quanto hai speso per i sedili? Con riferimento al braccino corto: per me è una questione di valore del risultato, nel mio caso parliamo di voler migliorare una situazione non ottimale (ma accettabile). Mi spiego meglio, è vero che circoliamo con mezzi da 50K€, ma è anche vero che oggi non li vale più (il mio è a 20K€), quindi con tutto l'entusiasmo che ho di tenerlo bene, efficiente e attuale, tutti gli sfizi che mi vengono in testa lo renderebbero inadeguato alla realtà. ...vorrei cambiare i sedili... si è vero, ma quelli che ci sono non sono da buttare; quindi se la spesa rimane in abito accettabile si fa altrimenti prima il necessario,...poi gli sfizi.. Ciao Mark74
morodirho
morodirho
-
Inserito il 22/02/2013 alle: 09:19:57
quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 22/02/2013  08:57:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>rispondo per quanto riguarda i sedili del mio furgonato,che come detto sono abbattibili ,con la possibilita' di invertire la seduta e trasformarli in due letti singoli,circa 4 anni fa sono costati 1500 eurozzi,ma ne è valsa la pena.Come dicevo mi ha aggiunto anche le cinture di sicurezza ancorate alla struttura del sedile posteriore.(il costo si riferisce a 4 sedili completi di poggiatesta) aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link