CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sostituzione Terostat finestre

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 14/09/2012 alle: 12:15:41
se la finestra perde è troppo tardi per fare questo lavoro,bisogna toglierla,per poi ridare il sikaelastomer sotto i maniera abbondante,previa pulizia accuratissima poi come antipolvere un bel giro di sika521 tutto attorno,questo mi è stato fatto dal concessionario challenger di brescia!!
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 31/12/2012 alle: 15:04:00
Scusa ma con il sicaflex 521, non rischi che poi la cornice non la togli piu! Per sempre!! Giuseppe Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò! Ovunque tu andrai io ti seguirò! Laika la tua cagnetta!!!
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 01/01/2013 alle: 01:07:41
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 31/12/2012  15:04:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>il giro esterno non ha potere di incollare il telaio serve per non fare entrare polvere ed intemperie nocive per il terostat!
15
roggio
roggio
17/10/2010 557
Inserito il 01/01/2013 alle: 03:41:00
quote:Risposta al messaggio di panzone inserito in data 29/08/2012  14:12:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una volta svitata la cornice interna non devi tirare quella esterna perchè stacchi il foglio di alluminio dai listelli di legno, ma devi tirare quel poco che ti da la possibilità di inserire un taglierino per tagliare il terostat e pian piano viene tutto via. Poi fai una pallina ti terosta e la utilizzi come tampone su quello vecchio ancora attaccato alla parete di alluminio aiutandotianche con le dita togli tutto. Dalla cornice esterna della finestra fai fuori la guarnizione perchè è ormai rigida, piena di vecchio terostat e come ricambio non la trovi. Pulisci la cornice per bene poi applichi uno strato di terostat nuovo attorno alla cornice un filino più rientrato rispetto alla parte esterna perchè quando monterai il tuttoil terostat si schiaccia e fuoriesce, attento ad non svoltare il terostat nell'angolo interno della cornice perchè così allarghi ilperimetro interno della cornice della finestra e quando lo vai a posizionare non entra perchè il foro finestra del camper risulta più piccolo. Sringi le viti tutte insieme ad incrociare e poi le serri di nuovo dopo 5 giorni che il terostat si è definitamente schiacciato. Dopo prendi un tubicino di sikaflex 521 UV nero lo scotch di carta e fai una cornice attorno alla finestra, passi il gigilante, il tuo bel ditino per rifinire il tutto e dopo 2 minuti stacchi lo scotch di carta e aspetti 24 ore prima di fare vedere l'acqua al nuovo sigillante. Fai così con tutte le finestre e non avrai mai infiltrazioni dalle stesse. Costo circa 60,00 euro manodopera 2 giorni.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
marinox
marinox
30/09/2009 5084
Inserito il 01/01/2013 alle: 15:40:10
rispondo pure io su questo fattore di infiltrazione finestre . forse già sapete che mi sono auto costruito il mio camper puro e il fattore sigillatura l'ho preso molto seriamente ,informatomi su concessionario il da farsi e naturalmente qui' sul forum . Presi la finestra seitz e tolto la guarnizione che c'era all'interno sostituita con terostat da 2 centimetri e spessore di 2 mm stessa cosa ho fatto sulla lamiera 2cm x 2 mm ,ho avvicinato i due pezzi infilando le viti di fissaggio x circa 3/4 mm riscaldato la lamiera con phon e dopo che ho riscaldato il tutto ho finalmente compresso i due telai tirando le viti ,poi con il KENT ho sigillato i bordi esterni preventivamente nastrati ,rifilato il tutto ,lavoro a dir poco perfetto visto che controllo ogni anno x sicurezza dato che nel 2010 mi capitò un temporale x me mai visto data la sua intensità e fino ad ora ho solo constatato che è tutto asciutto . stessa cosa ho fatto sugli oblò e naturalmente nulla anche li' ,l'importante è non avere fretta e non essere tirchi sul terostat che in fin dei conti è l'unica cosa che regge l'infiltrazione . carlo
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 02/01/2013 alle: 09:54:44
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 01/01/2013  15:40:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao marinox visto che sei esperto... volevo chiederti se per coprire una crepa che mi si è aperta sul cupolino di plastica posteriore, va bene usare il sika 521 uv ho visto che c'è anche il 221..[?] vanno bene entrambi? poi per il terostat. dove lo avete comprato? io non riesco a trovarlo. mi daresti un link in rete grazie
16
marinox
marinox
30/09/2009 5084
Inserito il 02/01/2013 alle: 10:32:57
ciao purtroppo non posso aiutarti x il cupolino anche xchè non so che tipo di plastica sia ma credo sia ABS e credo sia meglio che ti rivolga a un concessionario x una eventuale riparazione .inoltre una crepa riparata con il silicone apposito nel tempo neanche tanto si depositerebbe lo sporco difficile da togliere su una superficie che x quanto liscia sia è sempre silicone ,una proposta potrebbe essere una lama sottile di acciaio inox x via del peso opportunamente sagomata e poi incollata con kent o sika ,ripareresti il danno evitando che si allarghi e risparmieresti anche bei soldini . x il terostat lo trovi su campersun o campertourshop o fritz berger lo vendono a metraggio . buon anno carlo
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 02/01/2013 alle: 14:04:05
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 02/01/2013  10:32:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti ringrazio per i suggerimenti, e le indicazioni! buon anno anche te
Sissi 2002
Sissi 2002
-
Inserito il 02/01/2013 alle: 14:04:48
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 02/01/2013  09:54:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ma le crepe non erano due ? da inesperto ti consiglio il 521 adatto ai raggi uv come giustamente hai scritto.Ciao grazie x le foto.(Guarda sul sito di C.S.Magenta)Buon 2013.
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 02/01/2013 alle: 14:22:11
quote:Risposta al messaggio di Sissi 2002 inserito in data 02/01/2013  14:04:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> eccoloooo[:D][:D][:D][:D] ciaoooo felice di averti conosciuto dal vivo! sei proprio UNA GRAN PERSONA[8D][8D][8D] mi spiace non averti potuto salutare alla partenza, ma tu eri sempre a sciare...[:0][:0][:0]
Sissi 2002
Sissi 2002
-
Inserito il 02/01/2013 alle: 14:30:14
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 02/01/2013  14:22:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Siamo partiti ieri nel pomeriggio, 2 ore di coda,tra Sondrio e Morbegno,speriamo di rincontrarci,il mondo non e' cosi grande come lo fanno!! Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link