quote:Risposta al messaggio di milos inserito in data 15/10/2009 08:05:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esistono delle ottime strisce autoadesive da 60 led. Con 2 ottieni una illuminazione che quasi raggiunge quella di un tubo al neon da 21 w. Con tre la superi. Io le ho montate senza eliminare il neon e posso scegliere quale delle due fonti accendere. Il neon consuma 21 w. Le tre strisce insieme circa 6/7 w. Ciao
quote:Risposta al messaggio di milos inserito in data 15/10/2009 08:05:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Milos, oltre al suggerimento di Antonio che condivido in pieno esiste anche un'altra soluzione: - Il nuovo modulo sostitutivo a 3 Power LEDs XPC lineare rispetto al suo precedessore ha un ingombro molto più ridotto (240 x 40 x h 6 mm) che ne rende molto semplice la sostituzione, montando i Power LEDs di nuova generazione il modulo garantisce un'ottima resa luminosa (505/104LUX a 0,5/1m) che riduce di tantissimo il gap con i neon.... il consumo è di solo 4,9watt e l'angolo di diffusione è 110°. Rimango a tua disposizione per ulteriori chiarimenti. Saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 15/10/2009 09:45:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 15/10/2009 12:53:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
http://expoelettronica.blunauti...
www.blunautilus.it/index.php/ma... Ce ne sono diverse durante l'anno. là troverai tutto quello che ti serve. Saluti massimofquote:Risposta al messaggio di milos inserito in data 15/10/2009 14:45:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao milos, il modulo in questione dovrebbe costare circa 33 euro che obiettivamente non sembra essere un patrimonio considerato che: - Un modulo del genere dura non meno di 50000 ore che equivale a 10 anni di utilizzo del camper... in 10 anni quanti neon cambierai??? - Il risparmio energetico non è poco..... 4,9 watt contro i 16 watt del neon... parliamo di 1/3 che d'inverno non sono pochi - la qualità della luce è notevole Per cui nel pieno rispetto dei pareri altrui io penso sempre che se si vuole utilizzare prodotti di qualità bisogna essere disposti a spendere qualcosa in più..... nessuno regala niente... neanche i cinesi!!!!! Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di tico inserito in data 16/10/2009 12:22:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tico, premesso il massimo rispetto per il tuo pensiero ti faccio notare: - dal punto di vista estetico le lamapde a spirale a basso consumo sono un tantino ingombranti e poco discrete... non trovi?? - al posto dei 10 watt ne conumi 7 di watt..... ne vale la pena??? Con i moduli leds ne consumi 1,2 watt.... penso che c'è differenza - Quante lamapde a basso consumo dovrai cambaire in 10 anni??? Già quando ne cambierai due avrai superato il prezzo del modulo leds.... il modulo leds dura almeno 10 anni (quelli buoni) - Sulla qualità della luce prodotta dai nuovi moduli leds non sò quali hai visto (forse quelli low cost) ma ti dico senza paura di smentita che la qualità della luce che oggi produco è molto molto simile a quella delle lamapde tradizionali. Come soluzione non la trovo molto vantaggiosa... SAluti raffaele piccirillo 3483346354