CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

sostituzione tubo acqua

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
supercalifragili
supercalifra...
07/01/2007 419
Inserito il 09/04/2012 alle: 18:24:35
buongiorno a tutti voi. oggi, finito il rimessaggio invernale,stavo attrezzando il mezzo per le prossime uscite. ho caricato l'acqua nei serbatoi e messo in pressione la pompa. tutto bene se non fosse che ho sentito un fischiettio provenire dal vano pompe. ho controllato e ho visto una perdita da un tubo che collega la pompa al serbatoio. ho svuotato di nuovo il circuito per sostituire il tubo. la mia domanda è questa: dato che si tratta di un tubicino del diametro di circa 1,5/2 cm in plastica rigida, devo sostituirlo con uno uguale o posso mettere un tubo in gomma dello stesso diametro? anche perchè se posso mettereun tubicino in gomma, lo trovo dappertutto, mentre quello rigido credo lo posso trovare solo nei negozi dedicati. grazie anticipatamente per le vostre risposte. supercalifragili
13
scugnizzo50
scugnizzo50
02/02/2012 140
Inserito il 09/04/2012 alle: 18:55:10
Ciao,se e un tubo rigido ,suppongo che e collegato con degli attacchi rapidi,e non vedo come faresti ad inserirci un tubo di gomma,poi se questo tubo e sull'aspirazione pompa e giusto che sia rigito altrimenti potrebbe schiacciarsi in fase di aspirazione e non farebbe passare abbastanza acqua,ciao scugnizzo50
19
supercalifragili
supercalifra...
07/01/2007 419
Inserito il 09/04/2012 alle: 19:18:27
quote:Risposta al messaggio di scugnizzo50 inserito in data 09/04/2012  18:55:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie per la risposta. domani cerco il tubo evedo di sostituirlo.speravo di non dover andare in quei negozi di sanguisughe.[:(]
14
camionaro71
camionaro71
10/07/2011 350
Inserito il 09/04/2012 alle: 20:30:29
senza andare dai sanguisughe vai in un comune negozio di termoidrauilca ..oppure (non so' di dove sei ) se hai vicino leroy merlin ti porti il campione e vedraiche trovi tutto ...mezzo camper l' ho rifatto con leroy merlin ...qua da me' poi e' aperto pure di domenica ed e' a 50 mt dal rimessaggio ...un magazzino di ricambi inesauribile...[:D] camionaro 71
pyntor
pyntor
-
Inserito il 09/04/2012 alle: 20:38:03
quote:Risposta al messaggio di supercalifragili inserito in data 09/04/2012  19:18:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se stai parlando del tubo rigido di colore blu (acqua fredda) o rosso (acqua calda) costa la stratosferica cifra di ben 90 centesimi al metro!! se questo ti sembra un prezzo da sanguisughe....
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 10/04/2012 alle: 08:04:45
Sarà quasi sicuramente del tubo in Rilsan,usato per l'aria compressa, che trovi in ogni ferramenta ben fornita. Gianluca
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 10/04/2012 alle: 17:33:15
...un buon impianto sia per casa come per il camper lo si fa con l'Acorn, sopratutto se si prende quello coimbentato...qui il link per il montaggio dei manicotti

http://www.tecnoclimasnc.it/aco...

[:D] lo trovi in tutte le misure id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
19
supercalifragili
supercalifra...
07/01/2007 419
Inserito il 11/04/2012 alle: 20:32:57
scusate se sono prevenuto, ma al giorno d'oggi sembra che lo sport nazionale sia quello di metterlo in quel posto sempre agli stessi, noi poveri utenti di qualcosa. comunque ho preso ieri il tubo blu, il negoziante mi diceva che quello trasparente non ce l'hanno più. ho provato a metterlo ma ha uno spessore un pelo di più di quello trasparente tanto che non riesco ad avvitare il dado filettato di chiusura. non vorrei spingere più del dovuto a rischio di rompere qualcosa. seguirò anche il consiglio del collega che diceva di prendere quel tubo dei compressori alla ferramenta. grazie a tutti. supercalifragili
13
scugnizzo50
scugnizzo50
02/02/2012 140
Inserito il 11/04/2012 alle: 22:42:35
quote:Risposta al messaggio di supercalifragili inserito in data 11/04/2012  20:32:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao,mi dispiace che non riesci a risolvere,se posso osare io ce l'ho un metro di tubo blù da regalarti, ma dipende da quando disti,io sono di serra riccò,fammi sapere.ciao scugnizzo50
19
supercalifragili
supercalifra...
07/01/2007 419
Inserito il 14/04/2012 alle: 18:50:02
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 10/04/2012  08:04:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie sport15, sei un mago. me ne servivano solo 15 cm. ma per precauzione ne ho preso un metro. ora sò dove acquistare. comunque non è per l'euro che ho speso al negozio dei camper per il tubo blu, ma perchè ero andato con il campione in mano e quindi doveva dirmelo che non andava bene, se sono seri come si vogliono far vedere. supercalifragili
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link