quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 27/09/2010 22:59:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao.Purtroppo non sei l'unico ad avere quel problema.Pure un mio amico ce l'ha.Fai attenzione al passo del filetto,un passo diverso stringendo la vite potrebbe spannare la sede nel legno non avendo + la stessa tenuta.
quote:Risposta al messaggio di Freccia del Nord inserito in data 27/09/2010 23:25:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> purtroppo non sono quelle da cartongesso.
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 28/09/2010 08:01:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho visto in un altro post che tu le hai trovate. potresti indicarmi dove ? grazie
www.accessoricamperonline.com
, prova anche tù! Puoi vedere nella sezione ferramenta, sono in acciaio, di svariate misure e con foto, magari le trovi[;)]. Ciao e buoni km a tutti[:)]quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 28/09/2010 20:01:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo stesso problema l'ho avuto anch'io. Il mio RT aaveva viti mordenti diametro 3,2 con testa svasata particolarmente ridotta. Il conce me le ha fornite, ma poi a casa misurando col calibro ho visto che erano 2,9 mm[xx(].. quindi le uso per appendere i quadri in giardino[:D][:(!]. Vai in ferramenta chiedi le viti che più si avvicinano al diametro superiore in acciaio 316 . Io ne ho cambiate alcune con diametro 3,5.. la testa è appena appena più grossa ma il coprivite ci va lo stesso. Prima id avvitare la nuova vite ho messo nel foro un sigillante butilico, non Sika o poliuretanico, se ti serve smontarlo un domani c'è da piangere! Non usare avvitatori, rischi di strappare il legno (abete) e poi non tirano più! Ciao
quote:Risposta al messaggio di dasilv inserito in data 28/09/2010 13:58:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessun problema in caso di manutenzione le viti le sviti come vuoi certo devi usare un sigillante puro non un sigillante-collante che si mantiene morbido nel tempo, io per questo lavoro uso sempre il silicone e non ho riscontrato inconvenienti anche dopo molti anni, ma anche altri analoghi vanno bene, molto meglio che affidare la tenuta solo alla conicità e contatto sede-vite ciaoo.