In risposta al messaggio di Mecap del 09/12/2025 alle 17:16:03Perché vuoi sostituire il wc?
ciao a tutti, stavo pensando di sostituire l'intero wc con un nuovo modello sul mio kreos 7009 Quello attuale è il modello con seduta girevole Avete consigli su quale modello compatibile possa prendere in considerazionemagari anche in ceramica? Non ho preferenze di marche basta che riesca a posizionare la nuova cassetta e non debba fare grossi interventi sul buco tra vano cassetta e bagno Grazie in anticipo per eventuali consigli
In risposta al messaggio di Mecap del 09/12/2025 alle 17:16:03Sicuramente, da quanto mi dicono anche amici, il C250 non è il modello meglio riuscito per svariati motivi, ma sarebbe interessante sapere il motivo per cui vuoi sostituire il C250 con un altro differente modello.
ciao a tutti, stavo pensando di sostituire l'intero wc con un nuovo modello sul mio kreos 7009 Quello attuale è il modello con seduta girevole Avete consigli su quale modello compatibile possa prendere in considerazionemagari anche in ceramica? Non ho preferenze di marche basta che riesca a posizionare la nuova cassetta e non debba fare grossi interventi sul buco tra vano cassetta e bagno Grazie in anticipo per eventuali consigli
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/12/2025 alle 21:34:19Ti ringrazio per le informazioni,
Sicuramente, da quanto mi dicono anche amici, il C250 non è il modello meglio riuscito per svariati motivi, ma sarebbe interessante sapere il motivo per cui vuoi sostituire il C250 con un altro differente modello. Pensoche per una sostituzione piu semplice possibile e con meno adattamenti, si debba stare sempre su un modello a tazza girevole di Tethford. Ora in catalogo ci sono il C220 e il C260, quindi la scelta è quella, ma non conosco che differenze abbiano. Dal sito dice che il C260 c'è anche nativo in ceramica, ma esiste un inserto ceramico da inserire, anche per gli altri. Sul sito Tethford, cercando, ricordo che ci sono anche gli schemi tecnici con le varie misure e l installazione, quindi facendo un confronto tra C250 e C260, si dovrebbe capire se per esempio lo sportello cassetta sta nella stessa posizione. Riguardo al resto, si installano appoggiato su pavimento piatto e contro parete piatta, e quindi per questo problemi non ce ne sono. Va anche appurato che in alcuni casi la rotazione della tazza, se differente, non crei problemi, per esempiu in bagni compatti con parete girevole o dove ci fosse uno sportello doccia mobile o cose simili. Un amico su un Laika voleva disfarsi del vecchio scomodo e poco igenico nautico e gli hanno installato senza nessun problema un Thethford a tazza girevole. Penso che chi farà il lavoro saprà comunque consigliarti sul modello piu adatto. Altre marche, da quanto mi sembra, sono poco diffuse, quindi anche eventuali ricambi non così repperibili, e a me sembra (ma potrei sbagliarmi) anche fatti peggio.
In risposta al messaggio di Mecap del 09/12/2025 alle 22:36:53
Ti ringrazio per le informazioni, volevo cambiare il wc perchè dopo 13 anni e svariati proprietari è abbastanza usurato e soprattutto scomodo da pulire (chi ha lo stesso wc saprà sicuramente di cosa sto parlando). Inrealtà vorrei provare a cambiarlo io. Ho trovato in rete qualche video e non mi sembra una cosa impossibile, a patto di trovare un modello compatibile, e su questo ho fatto molta difficoltà a trovare informazioni Considerato il costo base, se devo aggiungere anche la manodopera, diventa troppo oneroso Provo ad approfondire il discorso del c260 soprattutto per quello in ceramica Aggiungere il pezzo in ceramica che ho visto in rete non risolverebbe il problema. Avrebbe dovuto essere una copertura intera della parte superiore per poter essere interessante