CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sostituzione wc Thetford c250

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
Mecap
Mecap
02/09/2023 3
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2025 alle: 17:16:03
ciao a tutti,
stavo pensando di sostituire l'intero wc con un nuovo modello sul mio kreos 7009
Quello attuale è il modello con seduta girevole
Avete consigli su quale modello compatibile possa prendere in considerazione magari anche in ceramica?
Non ho preferenze di marche basta che riesca a posizionare la nuova cassetta e non debba fare grossi interventi sul buco tra vano cassetta e bagno
Grazie in anticipo per eventuali consigli
17
Clint
Clint
01/09/2008 12417
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2025 alle: 18:31:16
In risposta al messaggio di Mecap del 09/12/2025 alle 17:16:03

ciao a tutti, stavo pensando di sostituire l'intero wc con un nuovo modello sul mio kreos 7009 Quello attuale è il modello con seduta girevole Avete consigli su quale modello compatibile possa prendere in considerazione
magari anche in ceramica? Non ho preferenze di marche basta che riesca a posizionare la nuova cassetta e non debba fare grossi interventi sul buco tra vano cassetta e bagno Grazie in anticipo per eventuali consigli
...
Perché vuoi sostituire il wc?
Vendono la parte interna della tazza in ceramica, prezzo onesto e l'inserimento è semplicissimo. 
Gianluigi

Modificato da Clint il 09/12/2025 alle 18:33:38
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58067
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2025 alle: 21:34:19
In risposta al messaggio di Mecap del 09/12/2025 alle 17:16:03

ciao a tutti, stavo pensando di sostituire l'intero wc con un nuovo modello sul mio kreos 7009 Quello attuale è il modello con seduta girevole Avete consigli su quale modello compatibile possa prendere in considerazione
magari anche in ceramica? Non ho preferenze di marche basta che riesca a posizionare la nuova cassetta e non debba fare grossi interventi sul buco tra vano cassetta e bagno Grazie in anticipo per eventuali consigli
...
Sicuramente, da quanto mi dicono anche amici, il C250 non è il modello meglio riuscito per svariati motivi, ma sarebbe interessante sapere il motivo per cui vuoi sostituire il C250 con un altro differente modello.

Penso che per una sostituzione piu semplice possibile e con meno adattamenti, si debba stare sempre su un modello a tazza girevole di Tethford . Ora in catalogo ci sono il C220 e il C260, quindi la scelta è quella, ma non conosco che differenze abbiano.
Dal sito dice che il C260 c'è anche nativo in ceramica, ma esiste un inserto ceramico da inserire, anche per gli altri.

Sul sito Tethford, cercando, ricordo che ci sono anche gli schemi tecnici con le varie misure e l installazione, quindi facendo un confronto tra C250 e C260, si dovrebbe capire se per esempio lo sportello cassetta sta nella stessa posizione.  Riguardo al resto, si installano appoggiato su pavimento piatto e contro parete piatta, e quindi per questo problemi non ce ne sono.  Va anche appurato che in alcuni casi la rotazione della tazza, se differente, non crei problemi, per esempiu in bagni compatti con parete girevole o dove ci fosse uno sportello doccia mobile o cose simili.

Un amico su un Laika voleva disfarsi del vecchio scomodo e poco igenico nautico e gli hanno installato senza nessun problema un Thethford a tazza girevole.
Penso che chi farà il lavoro saprà comunque consigliarti sul modello piu adatto.

Altre marche, da quanto mi sembra, sono poco diffuse, quindi anche eventuali ricambi non così repperibili, e a me sembra (ma potrei sbagliarmi) anche fatti peggio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Mecap
Mecap
02/09/2023 3
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2025 alle: 22:36:53
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/12/2025 alle 21:34:19

Sicuramente, da quanto mi dicono anche amici, il C250 non è il modello meglio riuscito per svariati motivi, ma sarebbe interessante sapere il motivo per cui vuoi sostituire il C250 con un altro differente modello. Penso
che per una sostituzione piu semplice possibile e con meno adattamenti, si debba stare sempre su un modello a tazza girevole di Tethford. Ora in catalogo ci sono il C220 e il C260, quindi la scelta è quella, ma non conosco che differenze abbiano. Dal sito dice che il C260 c'è anche nativo in ceramica, ma esiste un inserto ceramico da inserire, anche per gli altri. Sul sito Tethford, cercando, ricordo che ci sono anche gli schemi tecnici con le varie misure e l installazione, quindi facendo un confronto tra C250 e C260, si dovrebbe capire se per esempio lo sportello cassetta sta nella stessa posizione.  Riguardo al resto, si installano appoggiato su pavimento piatto e contro parete piatta, e quindi per questo problemi non ce ne sono.  Va anche appurato che in alcuni casi la rotazione della tazza, se differente, non crei problemi, per esempiu in bagni compatti con parete girevole o dove ci fosse uno sportello doccia mobile o cose simili. Un amico su un Laika voleva disfarsi del vecchio scomodo e poco igenico nautico e gli hanno installato senza nessun problema un Thethford a tazza girevole. Penso che chi farà il lavoro saprà comunque consigliarti sul modello piu adatto. Altre marche, da quanto mi sembra, sono poco diffuse, quindi anche eventuali ricambi non così repperibili, e a me sembra (ma potrei sbagliarmi) anche fatti peggio.  
...
Ti ringrazio per le informazioni,
volevo cambiare il wc perchè dopo 13 anni e svariati proprietari è abbastanza usurato e soprattutto scomodo da pulire (chi ha lo stesso wc saprà sicuramente di cosa sto parlando). 
In realtà vorrei provare a cambiarlo io. Ho trovato in rete qualche video e non mi sembra una cosa impossibile, a patto di trovare un modello compatibile, e su questo ho fatto molta difficoltà a trovare informazioni
Considerato il costo base, se devo aggiungere anche la manodopera, diventa troppo oneroso
Provo ad approfondire il discorso del c260 soprattutto per quello in ceramica
Aggiungere il pezzo in ceramica che ho visto in rete non risolverebbe il problema. Avrebbe dovuto essere una copertura intera della parte superiore per poter essere interessante
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2918
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2025 alle: 23:42:50
Noi abbiamo sul Hymer il Thetford C250 e sul Pössl il Dometic CT 4110 in ceramica.
Il Thetford ha lo scarico d'acqua migliore, fatto con intelligenza. Il Dometic e' tutto in ceramica, piu bello, ma lo scarico d'acqua e' piu debole e devo usare la spazzola per lavare tutta la tazza.
Io preferirei il C250 in ceramica, ma il costo non e' basso.
Giorgio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5960
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2025 alle: 06:48:29
In risposta al messaggio di Mecap del 09/12/2025 alle 22:36:53

Ti ringrazio per le informazioni, volevo cambiare il wc perchè dopo 13 anni e svariati proprietari è abbastanza usurato e soprattutto scomodo da pulire (chi ha lo stesso wc saprà sicuramente di cosa sto parlando).  In
realtà vorrei provare a cambiarlo io. Ho trovato in rete qualche video e non mi sembra una cosa impossibile, a patto di trovare un modello compatibile, e su questo ho fatto molta difficoltà a trovare informazioni Considerato il costo base, se devo aggiungere anche la manodopera, diventa troppo oneroso Provo ad approfondire il discorso del c260 soprattutto per quello in ceramica Aggiungere il pezzo in ceramica che ho visto in rete non risolverebbe il problema. Avrebbe dovuto essere una copertura intera della parte superiore per poter essere interessante
...
IMG_1081(2).jpeg
mi sono montato questo, è il Dometic 4110, lo sciaccquone va bene, arriva acqua tutto intorno, forse a Mausone la pompa dell’acqua è debole, io ne ho messo una a 4 pistoncini
IMG_20240814_170513_resized_20240814_055419633(1).jpeg
questo era il vecchio, un Thetford credo, esternamente non ho toccato niente
IMG_0953.jpegIMG_0896(1).jpeg

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link