CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sostituzione wc

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 23
19
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 28/05/2010 alle: 18:09:24
Recentissimi studi eseguiti da illustri personalità mediche americane, riguardanti il benessere della persona, hanno stabilito che il wc tradizionale cosiddetto a "vaso" risulta innaturale al corpo umano, non volendo dilungarmi nel riportare tutte le considerazioni che hanno portato a questa conclusione, riporto brevemente la conclusione finale che esplica in maniera esaustiva il concetto; per l'essere umano vista la sua conformazione fisico strutturale, la migliore posizione da assumere durante l'atto del evaquazione di parti solide organiche derivanti dall'attivita di digestione, è la posizione seduta, ergo ne deriva che L'ANTICHISSIMA TURCA oggi torna in auge e viene valorizzata oltre che per la sua funzione anche come oggetto di culto. Essendo una persona molto attenta e sensibile ai cambiamenti che scienza e tecnologia impongono ho deciso di sostiure il wc thetford con una tradizionale turca. Ora non resta che trovare il prodotto adatto ai nostri vr per dimensioni e pesi ed eventualmente organizzare una cordata per l'acquisto in modo da riuscir a spuntare condizioni economiche più vantaggiose. Chiedo pertanto lumi e contributi a chi fosse interessato. Cordialmente Mario
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5783
Inserito il 28/05/2010 alle: 18:44:52
Un sistema te lo posso suggerire io inoltre al costo molto contenuto, con il seghetto alternativo pratichi sul fondo del camper in una zona libera un foro rotondo di circa 12 cm. Usando del nastro isolante ed un filo a piombo delimiti la zona dove mettendoti supino centri il foro praticato nel pavimento. Allo scopo è utile il filo a piombo che messo opportunamente in posizione ti permette di verificare il centro esatto del foro. Ora non ti rimane che comperare un pitale da mettere sotto il camper per l'opportuna raccolta, buon lavoro.
pincopallino
pincopallino
-
Inserito il 28/05/2010 alle: 18:50:04
a mariooo prima l'insonorizzazione del cesso adesso la turca! hai proprio bisogno di stellette! e poi attento che se cade dall'alto fa più rumore[;)] e come ac-cessorio per far centro ti consiglierei il GPS ciaooo

Modificato da pincopallino il 28/05/2010 alle 18:55:35
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 28/05/2010 alle: 19:05:06
ciao, il mio suggerimento è molto meno costoso e semplice....due gradini, davanti all'esistente, per portare a giusto livello emittente e ricevente...semplice, efficace e democratico...chi preferisce la "vecchia" versione, basta togliere....sopratutto se hai una certa età è molto + comodo...ciao, Tony
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 28/05/2010 alle: 19:12:08
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 28/05/2010  18:09:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti consiglio un pannolone, fai un sacchetto e ti porti a casa il tutto e studi come riciclare visto che ti dispiace così tanto sprecare l'evacuato tuo e della tua famiglia!!![:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)]in questo tempo di crisi potremmo proporti per un nobel all'economia domestica
Salone del Camper 2026
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Previous Next
18
coral07
coral07
07/05/2008 750
Inserito il 28/05/2010 alle: 19:24:33
sto mario è proprio na chiavica[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di pincopallino inserito in data 28/05/2010  18:50:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 28/05/2010 alle: 22:10:47
E'con immenso rammarico apprendo che non mi prendete sul serio! In fondo la soluzione da mè prospettata è supportata da rigorosi studi e teorie valide; tra l'altro , potrebbe risultare un alternativa nelle voci di capitolato inerenti l'allestimento di un camper. Non capisco quindi, la necessità di screditare un argomento della siffatta valenza. Comunque se vi può consolare, avrei allo studio un alternativa che vi stupirà. Datemi una nottata e domattina penso di riuscire ad illustrarvi con dovizia di particolari la mia nuova idea. Nel frattempo vi auguro una serena buona notte e uno spumeggiante risveglio. Saluti oiraM
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 28/05/2010 alle: 22:19:38
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 28/05/2010  22:10:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A lei una buona evacuazione al risveglio
19
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 28/05/2010 alle: 22:28:56
quote:Risposta al messaggio di 19542 inserito in data 28/05/2010  22:19:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Signora, per il gentil pensiero, purtroppo in questi giorni la mia attività intellettiva è molto intensa, pertanto come effetto contrario si è manifestata un acuta stitichezza. Se ha idee o rimedi da suggerirmi sono ben accetti. una buona e serena notte anche a lei, e mi auguro un felice risveglio.
pincopallino
pincopallino
-
Inserito il 28/05/2010 alle: 22:47:01
si vede che hai il cerebro collegato con il cxxo. ma almeno ce l'hai. è una buona notizia e non è da tutti! io stesso a volte non ne ho la certezza... a domani [;)]
19
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 28/05/2010 alle: 22:50:38
quote:Risposta al messaggio di pincopallino inserito in data 28/05/2010  22:47:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per l'elogio. Comunque il corpo umano talvolta gioca dei brutti scherzi, nel mio caso credo che ci sia una concomitanza di fattori autoinnescanti. Una buona notte oiraM
Braun48
Braun48
-
Inserito il 28/05/2010 alle: 23:10:53
Bè..non basta fare un buco nel pavimento?..Diciamo..diametro 30. Ecologico, non occorre disgregante; pratico, per lo scarico immediato. E per l'igiene..chi se ne accorge..con tutte le cacche dei cani! Bruno
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5783
Inserito il 29/05/2010 alle: 00:51:21
Considerando la tua " attività intellettiva " ti consiglierei di darti alla politica oggi c'è la necessità di nuove idee e pare che tu in questo non manchi, ciaoo.
17
arcaiolo92
arcaiolo92
22/07/2008 107
Inserito il 29/05/2010 alle: 04:15:01
...ed io che pensavo che questo fosse un forum veramente serio e frequentato da camperisti saccenti ed esperti navigatori!![:D][:D]
19
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 29/05/2010 alle: 09:01:42
Un buon giorno a tutti e grazie per i consigli. In effetti,oggi la categoria dei camperisti, a mio avviso è poco tutelata e per certi punti di vista oserei dire screditata. L'idea di fondare un movimento culturale partitico al di fuori dei "palazzi", visto che viviamo all'aria aperta, potrebbe risquotere un discreto successo. La struttura organizzativa, libera e scevra da ogni preclusione e aperta alle novità dovrebbe fin d'ora porsi come obbiettivo principale la lotta per l'affermazione del diritto a scaricare liberamente in aree attrezzate, inoltre una presenza capillare sul territorio di cs potrebbe agevolare l'affermazione di questo diritto di cui non potremmo mai privarci; visto che la nostra voce e i nostri indubbi diritti andrebbero in "direzione" europea, il movimento potrebbe essere condiviso, nelle sue principali linee guida, da altri membri costituiti in Europa. Propongo pertanto fin da ora come inizio, la stesura di una "costituzione del camperista" che abbbia come obbiettivo la tutela,la libertà di scarico regolamentato, la creazione di 1000000, di aree di sosta entro il 2013, la detassazione dei redditi degli itineranti e ecoincentivi che favoriscano il rinnovo del parco vr, con mezzi ecologici non inquinanti alimentati da bio gas autoprodotto. A voi la prosecuzione dell'iniziativa con contributi e nuove idee. Cordialmente Sen. MarioSelli
pincopallino
pincopallino
-
Inserito il 29/05/2010 alle: 09:19:40
quoto a patto che si creino anche 1000000 di posti di lavoro nelle suddette aree di sosta quale presenza e condizione indispensabile al buon funzionamento della stessa ma soprattutto per garantire la legittima fruizione delle strutture senza abusi (persone che non appartengono alla categoria dei camperisti tipo contadini che vogliono disfarsi dei loro liquami in modo ecologico). quanto al biogas autoprodotto, bisognerebbe delegare ad un tecnico competente lo sviluppo di un sistema di recupero dedicato a tutti gli occupanti del veicolo (animali inclusi) per finirla con questo spreco di risorse! che cessi! (questo scempio) cosa ne pensate?

Modificato da pincopallino il 29/05/2010 alle 14:42:11
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5603
Inserito il 29/05/2010 alle: 15:49:34
Mentre scrivo mi scappa da ridere ...ma lo zio di un mio amico c..ga alla turca anche su di un water tradizionale non puoi farlo anche tu?
19
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 29/05/2010 alle: 16:18:00
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 29/05/2010  15:49:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci ho provato, ma visto il rapporto altezza vaso / altezza mia, non vengono rispettati importanti rapporti ergonomici, che complicano l'operazione e compromettono la mira del "bersaglio", con conseguente alto rischio di errore, inoltre non essendo favorevole la posizione assunta in questa fase delicata, il rischio di crampi diffusi in tutta la zona interessata a tale operazione è altissimo, ergo sono giunto alla drammatica considerazione che dovrei predisporre la base di appoggio dei piedi più in alto, ciò potrebbe compromettere la stabilità visti gli spazi ridotti di manovra, quindi dopo accurati studi trigonometrici ho concluso che la sostituzione con una turca si rende indispensabile. Coordialmente Mario
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5783
Inserito il 29/05/2010 alle: 17:10:29
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 29/05/2010  15:49:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Si ma se cade o gli scivola un piede si puo far male poi l'assicurazione non risponde, ciaoo.
16
gundu60
gundu60
15/03/2010 510
Inserito il 29/05/2010 alle: 17:48:51
E' vero , l'evacuazione é facilitata per la compressione dell'addome nella posizione rannicchiati, e previene eventuali ernie . Si può realizzare su misura una turca in acciaio ,poi copribile con un coperchio , per un fatto estetico . Questo sistema avrebbe anche il vantaggio di limitare gli ingombri nel bagno . Giuseppe
19
elmaloni UD
elmaloni UD
10/07/2006 690
Inserito il 30/05/2010 alle: 08:53:44
Comunque c'è sempre il problema dell'impatto , con eventuali schizzi[:I] come ovviare a questo problema[?]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Nuovo (credo) ventilatore pivottante di Maxxair
Buongiorno, qualcuno ha visto dal vivo (o magari l'ha installato) questo ventilatore pivot...
volvo960
Oggi alle 08:35
Cellula abitativa
Primo camper d'epoca: quali controlli fare?
Buongiorno a tutti! Sono nuova del forum e sono felice di vedere che esistono ancora i buo...
martina_ds
Oggi alle 08:27
Meccanica
Ducato 2800
Ragazzi rieccomi, Ho un fastidioso rientro di gas (puzza) di scarico che invade cabina a a...
StarinSolum
Oggi alle 06:02
Meccanica
Rimasto in panne
Ciao a tutti. Sono possessore di un Elnagh Marlin Slim 5 semintegrale su Ducato 244 del 20...
Leo2.8
30/06/26 - 21:08
Viaggi all'estero
Croazia ad agosto per neo camperisti
Ciao a tutti! tre un paio di settimane ci arriverà il nostro primo camper! Abbiamo già avu...
alemotz
30/06/26 - 18:36
Accessori
Ventilatori da cruscotto
Buonasera, non avendo a/c in cabina chiedo a chi li ha provati se i mini ventilatori da fi...
cippo14
30/06/26 - 17:44
Altro sui camper
Periodo dell'anno per acquisto camper nuovo
Ciao a tutti. Come da titolo. C'è un periodo dell'anno piu favorevole per acquistare un ca...
sardinia83
30/06/26 - 16:44
Aree di sosta e campeggi
Prima esperienza in camper - Toscana e Liguria
Salve, sono nuovo del settore e quest'anno per la prima volta farò un esperienza in camper...
Delvepie
30/06/26 - 16:44
Meccanica
Tubo aspirazione aria vw T4 1991
Buongiorno, ho da poco acquistato un T4 del 1991 allestito westfalia. Prima di fare dei gi...
albe_lupo
30/06/26 - 16:32
Meccanica
Collettore aspirazione squagliato Ford Transit
Salve a tutti. Smontando il collettore di aspirazione del mio Ford transit 2.4 del 2006 ho...
Miky22
30/06/26 - 14:55
Aree di sosta e campeggi
Campo Imperatore info per sosta/escursione
Buongiorno, intorno al 15 luglio dovrei arrivare a Campo Imperatore verso le 17:00–18:00, ...
IvanG
30/06/26 - 14:14
Cellula abitativa
Frigo trivalente Thetford problemi accensione
Il mio trivalente Thetford continua a dare problemi di accensione soprattutto nei passaggi...
ledpeter
30/06/26 - 11:28
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link