Io ho smontato completamente la finestra post.seitz x infiltrazioni ,devi svitare le viti sotto i gommini interni attento che il pezzo esterno della finestra non cada dopo avere svitato le viti dentro , al momento del rimontaggio verifica lo stato del sigillante esterno originale,altrimenti toglilo e sostituiscilo con sikaflex 221
ciao andrea
@idrico
Come ti sei accorto che avevi infiltrazione sotto la seitz? Premendo subito sotto il bordo della finestra era molliccio? era umido per dentra e si vedeva?
Per alexia76,mi sono accorto che entrava lavando il camper,asciugando le finestre ho visto che le lenzuola erano bagnate ma e' successo dopo un anno ,probabilmente perche' tengo il camper rimessato in capannone sotto una tettoia trasparente e chiusa spesso arrivo a 40° interni ed esterni e la guarnizione esterna della seitz con questo caldo fanno difetto infatti con il sikaflex o risolto tutto anzi aveva cominciato anche la finestra del bagno prontamente stuccata.
ciao andrea
Quindi non hai danneggiato il legno interno. E per sistemare il problema hai solo dato il sigillante lungo tutto il perimetro esterno della cornice della finestra. Giusto? Ho capito bene?
Io non ho le seitz ma le zanzariere le ho sostituite da sola.
Sul fai da te c'è tutta la procedura che ho seguito.id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
Tranquilla.. lo hai fatto semplicemente facilmente perche' non hai le seitz.. sono belle e rifinite bene ma sono anche toste da come sono chiuse in assemblaggio. Altre che montano per esempio i McLuis hanno due viti e via..... per contro esteticamente sono meno curate.
alexia76
La finestra posteriore completamente smontata ,quella del bagno solo stuccata da fuori, ma si smontano facilmente solo che i modelli nuovi anno i gommini interni morbidi e nelle vecchie sono di plastica dura che saranno da sostituire in caso di smontaggio perche' si rovinano ,e per l'infiltrazione me ne sono accorto perche' avevo il lenzuolo del letto attaccato alla finestra e si era tutto bagnato ,asciugando le finestre si vedeva da fuori.
ciao andrea
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.