CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Specchietto Fiat Ducato X250

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
7
nivek
nivek
03/01/2018 71
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2020 alle: 08:57:32
Ciao a tutti! 
Sono disperato perché dopo aver rotto lo specchietto retrovisore sinistro del mio Rimor con motorizzazione Ducato Camper ho ordinato uno specchietto braccio lungo pensando potesse andare bene, invece, l'angolazione e la sporgenza sono completamente diverse tanto che ora lo specchio mi viene oscurato dal montante del finestrino della porta. Dovrei capire se è possibile aumentare il grado di apertura dello specchietto modificando il punto di bloccaggio oppure se esiste uno specchietto ad hoc per i camper con misure sue. Sono già andato in FIAT e mi hanno chiesto 250 euro per l'originale contro i 70 di quello che ho acquistato. 
Grazie a tutti! 
nivek1
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2020 alle: 09:57:32
In risposta al messaggio di nivek del 26/08/2020 alle 08:57:32

Ciao a tutti!  Sono disperato perché dopo aver rotto lo specchietto retrovisore sinistro del mio Rimor con motorizzazione Ducato Camper ho ordinato uno specchietto braccio lungo pensando potesse andare bene, invece, l'angolazione
e la sporgenza sono completamente diverse tanto che ora lo specchio mi viene oscurato dal montante del finestrino della porta. Dovrei capire se è possibile aumentare il grado di apertura dello specchietto modificando il punto di bloccaggio oppure se esiste uno specchietto ad hoc per i camper con misure sue. Sono già andato in FIAT e mi hanno chiesto 250 euro per l'originale contro i 70 di quello che ho acquistato.  Grazie a tutti!  nivek1
...
Gli specchietti del Ducato esistono di tre lunghezze, corto, medio e lungo, dovresti verificare di che tipo è il tuo.
Ci sono camper che montano lo specchietto medio, e ad occhio non è esattamente distinguibile da quello lungo.
Verifica se quello acquistato è identico a quello che hai montato all'origine

Chiedo scusa per la qualità dell'immagine, ma di meglio in rete non ho trovato

Davide

Modificato da nanonet il 26/08/2020 alle 09:58:07
6
sergino55
sergino55
18/12/2018 199
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2020 alle: 11:51:10
In risposta al messaggio di nanonet del 26/08/2020 alle 09:57:32

Gli specchietti del Ducato esistono di tre lunghezze, corto, medio e lungo, dovresti verificare di che tipo è il tuo. Ci sono camper che montano lo specchietto medio, e ad occhio non è esattamente distinguibile da quello
lungo. Verifica se quello acquistato è identico a quello che hai montato all'origine Chiedo scusa per la qualità dell'immagine, ma di meglio in rete non ho trovato
...
blushNon era neanche tanto disperato se non si è nemmeno preso la briga di ringraziarti.
Sempre in movimento
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2020 alle: 19:12:25
In risposta al messaggio di sergino55 del 02/09/2020 alle 11:51:10

Non era neanche tanto disperato se non si è nemmeno preso la briga di ringraziarti.
laughlaughlaughyes

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
13
guido70
guido70
03/08/2012 7
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2022 alle: 13:44:35
In risposta al messaggio di nivek del 26/08/2020 alle 08:57:32

Ciao a tutti!  Sono disperato perché dopo aver rotto lo specchietto retrovisore sinistro del mio Rimor con motorizzazione Ducato Camper ho ordinato uno specchietto braccio lungo pensando potesse andare bene, invece, l'angolazione
e la sporgenza sono completamente diverse tanto che ora lo specchio mi viene oscurato dal montante del finestrino della porta. Dovrei capire se è possibile aumentare il grado di apertura dello specchietto modificando il punto di bloccaggio oppure se esiste uno specchietto ad hoc per i camper con misure sue. Sono già andato in FIAT e mi hanno chiesto 250 euro per l'originale contro i 70 di quello che ho acquistato.  Grazie a tutti!  nivek1
...
hai risolto in qualche modo?
anche io ho dovuto sostituire specchio sx braccio lungo, preso specchio compatibile ma aperto al massimo il brccio, inclinato al massimo lo specchio, vedo tutta la fiancata e una fettina di strada dietro, come il fermo corsa del braccio fosse da aprire ancora un po... per ora non ho ancora trovato una soluzione.

grazie
ciao
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2022 alle: 01:27:47
anch'io non volendo spendere un botto per l'originale mi sono imbattuto nel clone (a braccio lungo) ed ho lo stesso problema di un apertura del braccio limitata (per vedere bene devo spostarmi in avanti).
Purtroppo non ho trovato ancora la soluzione per modificare la posizione di blocco. Comunque ho il sospetto che siano versioni per Ducato con guida a destra (le angolazioni tra specchio di sinistra e destra sono scambiate)

21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2922
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2022 alle: 07:38:27
Buongiorno;

come già scritto ci sono 3 lunghezze di braccio x lo specchio del ducato.
basta che il finecorsa sia spostato di pochi gradi e non vedi niente.
poi x quanto riguarda i ricambi generici non ci sono grossi problemi x quasi tutto, ma secondo me x quanto riguarda la fanaleria  anteriore in genere, e specchi in particolare (ducato camper),visto anche la lunghezza del braccio, o si è certi del prodotto che si va a montare,oppure si mette originale.
se 1 costa 250 euro, e l'altro 70 euro penso che ci sia  qualche differenza, anche se FIAT non fa specchi, ma se li fa fare.
1 specchio di quelle dimensioni che costa 70 euro, serve solo x abbellimento, e magari vibra anche in corsa ,cosi non puoi nemmeno guardarlo quando serve.

saluti
Giorgio

10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2022 alle: 09:12:25
In risposta al messaggio di oigroig del 20/12/2022 alle 07:38:27

Buongiorno; come già scritto ci sono 3 lunghezze di braccio x lo specchio del ducato. basta che il finecorsa sia spostato di pochi gradi e non vedi niente. poi x quanto riguarda i ricambi generici non ci sono grossi problemi
x quasi tutto, ma secondo me x quanto riguarda la fanaleria  anteriore in genere, e specchi in particolare (ducato camper),visto anche la lunghezza del braccio, o si è certi del prodotto che si va a montare,oppure si mette originale. se 1 costa 250 euro, e l'altro 70 euro penso che ci sia  qualche differenza, anche se FIAT non fa specchi, ma se li fa fare. 1 specchio di quelle dimensioni che costa 70 euro, serve solo x abbellimento, e magari vibra anche in corsa ,cosi non puoi nemmeno guardarlo quando serve. saluti Giorgio  
...
come già scritto è la versione con "braccio lungo" ma il fine corsa è diverso. Io mi sono dato la spiegazione che ho scritto.
se infatti ti siedi dal lato passeggero l'angolazione di apertura (di quello lato guida) è giusta
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2922
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2022 alle: 12:03:46
In risposta al messaggio di mr70it del 20/12/2022 alle 09:12:25

come già scritto è la versione con braccio lungo ma il fine corsa è diverso. Io mi sono dato la spiegazione che ho scritto. se infatti ti siedi dal lato passeggero l'angolazione di apertura (di quello lato guida) è giusta
Buongiorno:

tutto può essere,
bisogna capire cosa è stato comprato specialmente se si compra in rete.
il ricambio può essere x un mercato con guida a dx.
11
ariete64
ariete64
30/12/2013 324
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2022 alle: 15:46:32
buongiorno a tutti ,a me era successo con il vecchio camper ducato che gli specchi retrovisori a un certo punto dopo i 70 km orari si cominciavano a chiudere, allora li avevo smontati per regolare la vita conica che tiene come da frizione lo specchio in posizione, magari puoi aprirlo e spostare l'angolo di massima apertura.

ciao Roberto
roberto
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2022 alle: 17:53:33
In risposta al messaggio di ariete64 del 20/12/2022 alle 15:46:32

buongiorno a tutti ,a me era successo con il vecchio camper ducato che gli specchi retrovisori a un certo punto dopo i 70 km orari si cominciavano a chiudere, allora li avevo smontati per regolare la vita conica che tiene come da frizione lo specchio in posizione, magari puoi aprirlo e spostare l'angolo di massima apertura. ciao Roberto
in effetti ho sempre pensato di riaprirlo per verificare cosa regola la posizione "di marcia" ma pensare di riaprirlo mi viene male: le plastiche dei 2 bracci sono ad incastro e se fai leva male spacchi i fermi
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2022 alle: 17:56:56
In risposta al messaggio di ariete64 del 20/12/2022 alle 15:46:32

buongiorno a tutti ,a me era successo con il vecchio camper ducato che gli specchi retrovisori a un certo punto dopo i 70 km orari si cominciavano a chiudere, allora li avevo smontati per regolare la vita conica che tiene come da frizione lo specchio in posizione, magari puoi aprirlo e spostare l'angolo di massima apertura. ciao Roberto
Il venditore era italiano (su ebay) ma nemmeno lui era informato su questa possibilità. Mi aveva risposto me lo rimandi...
dovevo rismontarlo tutto, rimanere senza specchietto con fermo del mezzo, pagare la spedizione per poi farmi sentir rispondere ... mi son tenuto quello in attesa di trovare una soluzione
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2922
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2022 alle: 18:29:22
In risposta al messaggio di mr70it del 20/12/2022 alle 17:56:56

Il venditore era italiano (su ebay) ma nemmeno lui era informato su questa possibilità. Mi aveva risposto me lo rimandi... dovevo rismontarlo tutto, rimanere senza specchietto con fermo del mezzo, pagare la spedizione per poi farmi sentir rispondere ... mi son tenuto quello in attesa di trovare una soluzione
Buonasera;

il problema è proprio quello.
tutti si improvvisano venditori, tante volte venditori di fumo, x poi correre ai ripari "me lo rimandi".
un esempio banale: prendere un ricambio in demolizione?
se ci sono problemi lo cambiamo ti dicono il più delle volte.
ma tutto il lavoro chi lo mette, senza parlare del disagio?

70 euro x uno specchio completo del ducato, magari anche con regolazione elettrica, non e nemmeno da considerare, basta pensare che solo lo specchio che si può sostituire verrà a costare 20/25 euro.

Giorgio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link