CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

specchietto retrovisore Adriatik Vision

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
carlocer
carlocer
02/01/2007 13
Inserito il 25/11/2010 alle: 21:08:32
Vi sembra giusto che per un coperchino di plastica del retrovisore perduto in autostrada, L'Adria italia non fornisca il ricambio come fanno tutti (vedi camper su Fiat) ma pretende che comperi tutto lo specchietto retrovisore per la modica cifra di 420 €.
16
Kapitan Micki
Kapitan Micki
03/06/2009 499
Inserito il 25/11/2010 alle: 22:09:37
Guarda io su un tratto di autostrada, che per lavori era stata resa a doppio senso di marcia, in una galleria nel tentativo di tenermi accostato alla mia destra il più possibile, ho urtato un paletto con lo specchietto retrovisore destre, un botto enorme, dal posto di guida in quel momento non ho notato nulla di rotto, appena ho potuto mi sono fermato,e ho constatato un buco sulla parte esterna dello specchietto. Al rientro mi sono recato in F.I.A.T., la quale mi ha riferito che degli specchietti, esistono come ricambi soltanto gli specchi, pertanto ho dovuto cambiarlo per intero al costo di euro 300,00. Ciao K.Micki P.S. Naturalmente specchietto regolabili meccanicamente e riscaldati con freccia. i
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 25/11/2010 alle: 22:31:59
L'Adria Vision è un motorhome,e di conseguenza gli specchi esterni non credo li fornisca Renault.Il concessionario cosa dice? Anch'io ho un profilato Adria,e nel post vendita, ho trovato disponibilità e cortesia (parlo della sede di Vercelli come quella di Brusnengo)Hai provato li? Pero'penso che anche i motorhome su base Fiat,non forniscano il pezzo che cerchi.Ogni casa fa' il suo.Il prezzo è notevole,e solo per il guscio di plastica,io proverei a cercare tra veicoli commerciali o al limite Autodemolitori,se Adria non lo fornisce.Chi cerca trova,dicono... Auguri!Il solitario
19
Tony1
Tony1
14/06/2006 280
Inserito il 25/11/2010 alle: 23:40:10
Carissimo finalmente un vision sul COL guarda che io l'ho rotto e ho speso 90€ per il solo guscio purtroppo gli specchi per me sono un problema troppo bassi e larghi io devo sempre fare attenzione quando passo nelle barriere telepass
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 26/11/2010 alle: 10:28:35
Pero'riflettendo,se il guscio di plastica è volato via senza aver subito colpi,vuol dire che è montato a pressione con dentini o incastri nel supporto che lo tiene.Hai guardato bene? Nel Fiat,lo specchio esterno è tutto un corpo unico,e se lo rompi devi cambiarlo tutto,escluso i due specchi,che vengono forniti a parte.Non so a chi ti sei rivolto per sapere il prezzo del ricambio,pero' mi sembra strano che Adria non fornisca il guscio che hai perso.Prova a telefonare dove ti ho consigliato.Troverai una persona addetta ai ricambi,e di certo ti dirà la verità. Il solitario
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 26/11/2010 alle: 10:49:16
Ho telefonato dove dicevo prima.Col numero di telaio ti sanno dire se è un ricambio Adria o Renault.Ciao Il solitario
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29553
Inserito il 26/11/2010 alle: 11:07:34
sicuramente l' Adria, non costruisce gli specchi. prova aguardare di che marca è. per esempio la Vitaloni, provi a contattarli e chiedi
19
Tony1
Tony1
14/06/2006 280
Inserito il 26/11/2010 alle: 13:25:14
hai ragione inpiegatovolante guardando in giro ho notato che anche altri motorhome montano gli specchi uguali al vision (cambia solo la cuffia inferiore che copre la staffa)per certo l'ho guardato proprio bene il burnster è identico
18
carlocer
carlocer
02/01/2007 13
Inserito il 26/11/2010 alle: 18:47:06
ciao Tony1 sei riuscito a comprare solo l'involucro di plastica? a me basterebbe quello e 99€ contro le 420 dello specchio completo sarebbe già un bel risparmio. se è cosi puoi dirmi dove trovarlo?
quote:Risposta al messaggio di Tony1 inserito in data 25/11/2010  23:40:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
Tony1
Tony1
14/06/2006 280
Inserito il 26/11/2010 alle: 19:47:46
Io sono di Torino l'unico concessionario adria che abbiamo acquistato circa 2 anni fa
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 26/11/2010 alle: 20:55:05
rimuovi con attenzione il guscio dell' altro specchio. rivestiolo con della pellicola trasparente tipo domopack. lavora un sottile strato di vetroresina in fogli da impregnare usando l' altro guscio come stampo. lieviga pazientemente con carta vetrata e vernicia. attaccalo con della Loctite . Tanto a comprare lo specchio nuovo fai sempre a tempo. Ovviamante se il guscio risulta speculare.

Modificato da Roberto66 il 26/11/2010 alle 20:56:18
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 26/11/2010 alle: 21:35:08
se vuoi posso fornirti il telefono dell'adria italia di mestre VE ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link