In risposta al messaggio di immortale1 del 12/04/2016 alle 21:40:44
salve , avendo un mezzo del 2008 tenuto sempre all'esterno le sigillature sul tetto iniziano a presentare qualche distaccatura e al tatto non sono più mordide ma molto dure come attorno al luminello del turbovent doveuna parte sul lato esterno risulta fessurata ,essendoci sul tetto molti accessori che hanno causato fori del tetto come condizionatore dometic , pannelli solari , parabola e quello che mi preoccupa di più sono le barre portatutto montate con delle viti su gran parte del tetto e vari passavavi ,credo sia saggio rifare tutte le sigillature per rederlo supersicuro ... basta una solo infiltrazione e diventa una tragedia ,al momento il mezzo non presenta nessuna infiltrazione essendo un adriatik non sembrerebbe una marca esposta con frequenza ad infiltrazioni ma vorrei per prevenzione fare rifare tutte le sigillature solo sul tetto ,tutte le altre sui finestrini ,porte sulle pareti laterali le ho già fatte da solo ,secondo voi quanto possono chiedere per rifare a regola d'arte solo quelle sul tetto senza farsi dissanguare e magari se qualcuno conosce un onesta officina dove potermi recare nella zona di ravenna ,tante grazie .
Ciao,nel mio le ho rifatte,anche se ha "solo" 3 anni,la scorsa settimana.Sono salito sul tetto,meglio a gattoni per distribuire il peso,e ho fatto passare tutte le siliconature,dove c'erano anche i minimo accenno di scollatura con il taglierino ho inciso il silicone creando una sorta di"V"poi con una paglietta rossa (per far aderire al meglio il silicone)che trovi nei colorifici l'ho passata nella fessura,poi dopo aver sgrassato la parte ho siliconato con il Sikaflex.Anche se all'inizio volevo rifarle tutte,ho valutato che erano ancora in buono stato sul tetto,mentre tutte quelle intorno,e soprattutto i pannelli laterali erano del tutto o quasi scollate,una volta tolto il silicone rimasto attaccato ho provveduto a carteggiarle e renderli opachi i pannelli da incollare(cosa che avrebbe dovuto fare la Elnagh)invece di incollare sul lucido,che come risaputo tende a scollarsi.c'e da dire che sul tetto il pro è che anche se sbavi un po non si vede,il contro è la scomodità e se vogliamo il"pericolo",avevo comprato 4 cartucce del costo di € 48,ma non rifacendolo totalmente ne ho usate 2
In risposta al messaggio di erix83 del 13/04/2016 alle 08:15:59
Io le ho fatte rifare completamente presso un centro specializzato...costo 500 euro. Secondo me ti conviene risigillarlo completamente soprattutto se lo tieni scoperto...nn sempre e il tetto a nascondere insidie!
hanno fatto un bel lavoro garantendoti il lavoro 24 mesi su infiltrazioni.....