CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sphinx I 725 AK GFMC/ Kreos 3001

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
maculani
maculani
-
Inserito il 11/06/2009 alle: 15:02:12
Un mio amico attuale possessore di Icaro S 11 del 2003 mi coinvolge nel tentativo di scegliere il suo nuovo v.r.. Sintetizzando tutte le premesse, dopo che era andato da solo a vedere un Kreos 3001 lo invito e gli mostro personalmente un Hobby Sphinx 725. Ieri poi torna, dopo che gli ho fatto una specie elettroshock mentale a rivedersi meglio il Kreos e con un certo stupore nota le differenze che prima non aveva notato, tutto ovviamente in forma statica, provarli sarebbe altro shock che gli ho risparmiato. Egli è un tecnico ma è un pò incline ai consigli è un pò bonariamente un "testa dura" si ferma nei v.r. solo all'aspetto pratico e molto meno a quello tecnico. Nel mentre che vedeva l'Hobby gli ho mostrato anche un "piccolo" Argos 747 e lì stava crollando nel benessere totale, poi la misura finale del bimbo, quasi 9 metri, lo ha fatto collassare. Oggi mi ha detto, non ne capisco come te ma cavolo le differenze se qualcuno te le fa capire le vedi e come, lasciando stare i fronzoli. Nella trattativa vi sono solo 4mila euro di differenza da mettere in più per l'Hobby. Il difficile quindi, anche difronte a chi non è un neofita è far capire quali sono le differenze. Tutto in estrema sintesi. Cordialmente Maculani.
21
buttalo
buttalo
08/04/2004 720
Inserito il 11/06/2009 alle: 15:16:48
Ciao... mie considerazioni? Ho appena comprato un Kreos 3001 senza conoscere l'eventuale alternativa HOBBY. Mia pecca è stata il non essermi informato. Quindi, ahimé, sono un ignorante.
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 11/06/2009 alle: 15:16:50
Caro Macu mi meraviglio di te non l'hai preso per la collottola?[:D] L'hobby ci stà nei pesi l'altro?[8D] Non gli hai fatto vedere le sopensioni anteriori del Kreos?[8D] Saluti Marco
maculani
maculani
-
Inserito il 11/06/2009 alle: 15:29:24
quote:Originally posted by sermarco
Caro Macu mi meraviglio di te non l'hai preso per la collottola?[:D] L'hobby ci stà nei pesi l'altro?[8D] Non gli hai fatto vedere le sopensioni anteriori del Kreos?[8D] Saluti Marco >
> Ciao Marco, infatti è un gran "testa" poichè essendo in possesso di patente "C" e trainando praticamente sempre (moto-gommone) gli spiegavo già la sua scelta assurda di flagellarsi con dei pesi di carico praticamente inesistenti per il discorso Kreos, ma ha ammesso che non sapeva del 52 Q.li dell'Hobby. Non l'ho preso per la collottola perchè è persona molto sicura delle sue scelte e quindi dopo la spiegazione sul tema l'ho lasciato al suo destino, che comunque ancora non si è concluso ma ha capito che per le sue condizioni, per le sue esigenze, vedere altro è stato praticamente fondamentale. Se la "nostra amica" gli avesse ancora tolto quei 4mila euro avrebbe firmato per l'Hobby, ma non ha ancora capito che il miracolo vi è già anche con 4mila euro in più rispetto al Kreos. Ciao Macu.
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 11/06/2009 alle: 15:39:05
quote:Originally posted by maculani
Caro Macu mi meraviglio di te non l'hai preso per la collottola?[:D] L'hobby ci stà nei pesi l'altro?[8D] Non gli hai fatto vedere le sopensioni anteriori del Kreos?[8D] Saluti Marco >
> Ciao Marco, infatti è un gran "testa" poichè essendo in possesso di patente "C" e trainando praticamente sempre (moto-gommone) gli spiegavo già la sua scelta assurda di flagellarsi con dei pesi di carico praticamente inesistenti per il discorso Kreos, ma ha ammesso che non sapeva del 52 Q.li dell'Hobby. Non l'ho preso per la collottola perchè è persona molto sicura delle sue scelte e quindi dopo la spiegazione sul tema l'ho lasciato al suo destino, che comunque ancora non si è concluso ma ha capito che per le sue condizioni, per le sue esigenze, vedere altro è stato praticamente fondamentale. Se la "nostra amica" gli avesse ancora tolto quei 4mila euro avrebbe firmato per l'Hobby, ma non ha ancora capito che il miracolo vi è già anche con 4mila euro in più rispetto al Kreos. Ciao Macu.
>
> Sculaccia la "nostra amica" da parte mia![:D][:D] anche se i 4000 sono solo di meccanica pochini credo..... Ciao Omonimo
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 11/06/2009 alle: 15:41:31
Infatti lo tratta con i guanti, non posso scullacciarla anche se non sarebbe male [:D][:D][:D][:D][;)][;)][;)]Ciao Macu.
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 11/06/2009 alle: 16:02:59
Da uno che ci ha già messo le mani sul 775, che è solo di poco più lungo per via dei letti gemelli in coda, posso dirvi che sono fatti bene. Quelle che noi pensiamo essere di legno su questo camper lo sono veramente. Il falegname, che mi ha aiutato ad apportare una modifica, è rimasto a sua volta stupito della bontà del materiale da tagliare[8D]. La sola sponda ricopri bordo letto mansarda/cabina: quella dove si attacca la scaletta per capirci pesa uno sproposito: è di legno vero!!! La stessa porta scorrevole che divide cabina e cellula è pesante! Per avere una maggiore convialità ho tolto la porta scorrevole ed eliminato una parte della paratia dietro i sedili montando una classica tenda.... ovviamente d'inverno con poco lavoro si può rimontare tutto! Se all'inizio ero perplesso, ora che ho eliminato praticamente tutti gli scricchiolii posso solo dire che è un gran bel camper: forse di gusto un pò troppo classico e un pò troppo lussuosetto dentro. Purtroppo io ho commesso il grave errore di sceglierlo senza coivolgere la consorte la quale mi sta assillando ( mi verrebbe da scrivere qualcos'altro [8][8]) che non gradisce il bagno[V]... e questo ( detto tra noi ) è uno dei punti deboli della dispozione: sarebbero stati sufficienti 10 cm in più a suo favore per renderlo più arioso. Io sarei disposto a rinuciare ai letti gemelli ( avanzerebbero così 50/55 cm) in favore di un matrimoniale largo 150/155 cm per modificare il bagno ottenendo pure un secondo armadio dall'altra parte, ma uno degli allestitori da me interpellato mi ha detto di lasciar perdere![}:)] Per la parte meccanica direi che il risultato col passo lungo e il doppio pavimento è di quelli che ti lascia a bocca aperta: Silenzioso, stabile e molto guidabile con una leggera tendenza al coricamento nelle rotonde peraltro accettabilissimo.... In autostrada non ti fermeresti più![:p] L'altezza interna è disarmante! Dietro ci si alza dal letto e si scende senza nemmeno sfiorare il soffitto.

Modificato da Prat il 11/06/2009 alle 16:16:23
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 11/06/2009 alle: 16:08:00
Ah dimenticavo dopo aver guidato un passo 4.750 su Daily non torni più al passo corto e solo questa opzione vale la differenza di prezzo! Ed è anche più comfortevole nelle buche: ho lubrificato per bene il castello di balestre (erano piuttosto legate e ossidate per inutilizzo): ora si viaggia sul velluto rispetto a prima!
maculani
maculani
-
Inserito il 11/06/2009 alle: 16:18:20
quote:Originally posted by prat
Ah dimenticavo dopo aver guidato un passo 4.750 su Daily non torni più al passo corto e solo questa opzione vale la differenza di prezzo! Ed è anche più comfortevole nelle buche: ho lubrificato per bene il castello di balestre (erano piuttosto legate e ossidate per inutilizzo): ora si viaggia sul velluto rispetto a prima! >
> Grazie Prat, la tua descrizione è la fotocopia della mia illustrazione al Gino, soprattutto questa tua appendice. Ciao Macu.
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 11/06/2009 alle: 16:32:40
Putroppo l'unico difetto è proprio il bagno piccolo che infatti nel mio caso non ha superato la prova moglie! Però c'è non ricordo la sigla quello con il bagno passante e il letto matrimoniale che risolve anche quel problema. Saluti Marco
maculani
maculani
-
Inserito il 11/06/2009 alle: 16:36:39
Putroppo l'unico difetto è proprio il bagno piccolo che infatti nel mio caso non ha superato la prova moglie! Però c'è non ricordo la sigla quello con il bagno passante e il letto matrimoniale che risolve anche quel problema. Saluti Marco >
> Stai parlando di Sua maestà I 770 AK GWMC (810x230). Se sbatto la testa e torno anche per soli 12 mesi all'autocaravan sarà lui il mio partner ideale, è uno spettacolo, ma la droga per i motorhome è troppo forte [:D][:D][:D]Ciao Macu.
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 11/06/2009 alle: 16:41:39
Te invece lo sai che sono tipo da mandardato...[:D] Ciao Marco
maculani
maculani
-
Inserito il 11/06/2009 alle: 16:45:52
Te invece lo sai che sono tipo da mandardato...[:D] Ciao Marco >
> Ti ammiro perchè risparmi un sacco di soldi, ma se provi i Mot., poi è un gran calvario tornare indietro, rischi di vendere tutto e darti ai tendaggi di Ghedaffi. Ciao Macu.
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 11/06/2009 alle: 16:53:49
Per la vecchiaia dai ioid="size3"> sono ancora un ragazzetto[;)] Ciao
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10203
Inserito il 11/06/2009 alle: 16:56:23
Chiedo : Non è per caso che a settembre a Rimini Troviamo uno "Sphinx" Motorhome ??????????? Chissà che successo avrebbe![;)] Su quella motorizz-Telaio-Passo ecc..... E forse più basso per poter entrare in garage h3.2 Franco

Modificato da franco49tn il 11/06/2009 alle 17:04:02
maculani
maculani
-
Inserito il 11/06/2009 alle: 17:01:59
Questo fine settimana mi trovi in Umbria vado per motivi famigliari ma se ti aggiri per Terni ti presento Francioli così ti vende un Carta [:D][:D][:D][:D] solo che gli autocaravan non li fanno più. Ciao MACU.
big
big
-
Inserito il 11/06/2009 alle: 17:48:45
ciao a tutti, x BUTTALO ho comprato il 3001 e lo ricomprerei, perche'? perche' a me piace a mio parere e' piu' bello dell'hobby, non ha problemi almeno per ora, a parte iveco che qualche cosuccia..........., poi un po fa parte del mio lavoro e guardandolo sotto e' fatto anche bene. PS. e' un po di tempo che leggo i post del sig. Maculani e democraticamente non condivido sempre tutto, e' bene a volte che anche lui fosse un po piu' umile, e spesso dice e non dice. mi riferisco ad alcuni numerosi post dove lei interViene. Cordialmente Big
maculani
maculani
-
Inserito il 11/06/2009 alle: 18:01:05
quote:Originally posted by big
ciao a tutti, x BUTTALO ho comprato il 3001 e lo ricomprerei, perche'? perche' a me piace a mio parere e' piu' bello dell'hobby, non ha problemi almeno per ora, a parte iveco che qualche cosuccia..........., poi un po fa parte del mio lavoro e guardandolo sotto e' fatto anche bene. PS. e' un po di tempo che leggo i post del sig. Maculani e democraticamente non condivido sempre tutto, e' bene a volte che anche lui fosse un po piu' umile, e spesso dice e non dice. mi riferisco ad alcuni numerosi post dove lei interViene. Cordialmente Big >
> Legga Prat e già si farà un buona idea. Mettere su un argomento serve poi a colmarlo, in un modo o nell'altro, ogni aspetto può essere utile. Le do un altro contributo tecnico tanto per dire e non dire: lo Sphinx ha un perimetro con longheroni in alluminio da 2mm,il Kreos no. Cordialmente Maculani.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10203
Inserito il 11/06/2009 alle: 18:25:50
La solita Bufala!!! un 770 a 59k€ Nuovo ancora con il cellophannnnnnnnn!

http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayIS...

Ovviamente da GB[:(] Franco

Modificato da franco49tn il 11/06/2009 alle 18:28:43
big
big
-
Inserito il 11/06/2009 alle: 18:25:52
Magari hanno sistemi di costruzione diversi, non credo che il problema dei mezzi LAIKA sia la scarsa robustezza della struttura, poi se vogliamo parlare di impianti di riscaldamento, separazione cabina, e' chiaro che sono piu' indicati per il nostro clima, anche si stanno organizzando anche ad altri passi, K5001 R800 rimangono piu' eleganti secondo me di concorrenti crucchi. Sig. Maculani per il lavoro che svolgo spesso mi capita di incontrare dei tedeschi, in ambito comunque tecnico, e il loro problema ora e' propio quello della tecnica e della qualita', anche se secondo il mio parere rimane comunque uno dei paesi ancora piu' avanzati al mondo, ma i vr non sono prodotti di alta tecnologia, quindi qualche dubbio mi viene, non sono meglio i nostri ma neanche i loro. Poi e' chiaro tra prodotti di nicchia sicuramente loro hanno mezzi superiori, ma io non posso permettermeli e viaggio con il mio modestissimo KREOS 3001 my2009 saluti Big.
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 11/06/2009 alle: 18:53:34
Franco ha ragione le svalutazioni sull'usato sono pesanti (Buon per chi compra usato[:D]), ma è anche vero che ci sono alcuni piccoli accessori da mettere in conto che spesso mancano sui mezzi in offereta e si fa poco a far 5.000,00 Euro: Motore Iveco 176 cv Sedili ammortizzati ad aria Iveco riscaldati Kit 6 posti con 2 cinture contro marcia Pacchetto luci interne Truma Saphir Vario nel doppio pavimento Una Veranda degna del Camper da 5 m montata come dice Hobby a Spigolo che fa anche da linda Riscaldamento Alde Altra grande cavolata: I serbatoi sono nel doppio pavimento nel quale comunque avanza spazio in abbondanza ( ho smontato delle paratie per verificare) " La valvola a ghigliottina delle Acque grige invece è all'esterno del camper!!!!! E Si sono premurati di carenarla perchè non si sporchi col fango[xx(] mica metterla all'interno!!!!????
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link