quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 10/11/2013 21:27:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, subito all'interno dove si attacca la corrente c'è un salvavita, questo credo sia a posto per il fatto che mi arriva corrente alla presa ed al frigo, però non so se ci siano altri dispositivi salvavita all'interno del camper. Franco
quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 11/11/2013 12:09:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, il problema è che avendo il pannello solare, mi è venuto il dubbio che sto viaggiando solo più a carica con il pannello solare e non carica quando mi attacco alla corrente. La corrente alla presa cucina, al frigo e all'alimentatore arriva (provato con tester), ma credo di aver capito che il segnale alla centralina comandi lò dà un cavo che porta segnale a bassa tensione che parte dall'alimentatore. Franco
quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 11/11/2013 12:12:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, la centralina di comando è della Nordelettronica modello 182. Grazie veramente per l'aiuto[:)][:)]. Franco
quote:Risposta al messaggio di morouno inserito in data 10/11/2013 21:15:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dovrebbe essere partito il fusibile all'interno del caricatterie. Prova a verificare. Ciao Guido
..prima in Camper poi in Vespa...
..prima in Camper poi in Vespa... http://www.nordelettronica.it/i...
visto che sostituito il led della centralina, hai visto da dove era alimentato il led? non si sara bruciata la resistenza a monte del led?quote:Risposta al messaggio di zupperg inserito in data 11/11/2013 17:57:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, l'unico fusibile è laterale da 30 e questo ho già provato a cambiarlo, ma niente, e non mi pare ce ne siano altri. Il caricabatterie è un Nordelettronica NE143P. Grazie per l'aiuto. Franco
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 11/11/2013 18:16:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, non ho l'indicatore di voltaggio sulla centralina, ma ho provato con il tester sulla BS e mi dà senza utenze accese 12 volt sia collegato a rete che senza (al che mi viene qualche dubbio sul funzionamento del caricabatterie, però strano perchè a connettore rete attaccato e connettore corrente continua staccato, sul maschio mi dà corrente continua in uscita dall'alimentatore) Franco
quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 11/11/2013 20:38:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao grazie, domani provo a chiamare e poi vi faccio sapere. Per la resistenza non so va fuori dalle mie competenze elettroniche [:)] non vorrei fare casini anche se adesso dopo una settimana che passo le sere a smontare e rimontare conosco un pò meglio il mio camper. Franco
quote:Risposta al messaggio di morouno inserito in data 11/11/2013 21:37:04 (> Avevi scritto un modello diverso inizialmente. Ma comunque anche nel tuo ci sono due fusibili, uno esterno che hai controllato ed uno interno che vedi solo smontando la carcassa. Io mi riferivo al secondo. IstruzioniVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.nordelettronica.it/a...
Prova a vedere e poi dimmi, e non smontare troppo che poi quando rimonti avanza sempre qualcosa. [:D][:D] Buona caccia Ciao Guidoquote:Risposta al messaggio di zupperg inserito in data 11/11/2013 22:21:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, si scusa mi ero spiegato male, il modello NE182 che avevo indicato è riferito alla centralina di comando. Domani sera se torno presto dal lavoro provo a smontare il caricabatterie e vi faccio sapere...Ssperiamo di non avanzare troppi pezzi [:D][:)] Ciao e grazie. Franco
quote:Risposta al messaggio di morouno inserito in data 11/11/2013 23:15:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In ogni caso senti l'assistenza perchè non mi ricordo più come fai a rimuovere la cassa. Ricordo che c'è un metodo facile, tipo non sono da mollare tutte le viti, mi pare, ma non ricordo. Chiedi che è meglio.[:)] Ciao e buona giornata Guido
quote:Risposta al messaggio di zupperg inserito in data 11/11/2013 22:21:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, caricabatterie Ne143p smontato e aperto, (il fusibile interno da 4A rotondo è saldato e non riesco a togliere il circuito stampato dalle alette di raffreddamento per testarlo) Detto questo ho provato caricabatterie in mano ad alimentarlo alla 220 (verificato con tester che fosse alimentato) ed in uscita con il tester in continua mi dà 0,03v, per cui mi sa che il caricabatterie non funziona, probabilmente avevo testato male la volta precedente e avevo misurato a batteria attaccata. Domani chiamo Nordelettronica per chiedere per la riparazione. Franco
quote:Risposta al messaggio di enricogel inserito in data 12/11/2013 14:00:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao può essere per uno sbalzo di tensione? Franco