Salve a tutti controllando se la spia livello della cassetta mi sono accorto che non funziona ho controllato il led il galleggiante che si trova all'interno della cassetta tutto ok ma continua a non funzionare lavando la cassetta qualche tempo fà mi sono accorto che svuotandola e fuoriuscito un piccolo magnete dimensioni di 1 centesimo potrebbe essere il magnete? comunque ho fatto l'operazione di controllo con un'altra cassetta e non funziona lo stesso controllando il cablaggio all'interno del vano cassetta e sembra totto ok potete aiutarmi? grazie in anticipo
potrebbero essere i fili di alimentazione all'interno dell'alloggio della cassetta ossidati sui connettori. anche a me era successo, ho pulito i contatti e cambiato i connettori, problema risolto.
Ciao,
il magnete del galleggiante è comunque indispensabile per "eccitare" il sensore e quindi chiudere il circuito ed accendere la spia.
In ogni caso devi cambiare il galleggiante, si trova tranquillamente.
Tieni presente che una cassetta vecchia di qualche anno potrebbe essersi deformata e quindi contrastare il movimento del galleggiante.
Scusatemi ma quella spia non ha mai funzionato e dopo che avrai sostituito il galleggiante si romperà nuovamente, quindi un consiglio....vai a vista[:D]!!
Pace e bene max
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.