Per chi ha un Ducato o Jumper x290, mi sono accorto che, se il passeggero non allaccia la cintura non si accende la spia cinture e non suona il cicalino di avvertimento, è così anche nel vostro? Ho controllato sotto il sedile e il cavetto sembra a posto. Bruno
Bruno
Grazie della risposta, ho controllato il menù ma non ho la voce "passeggero", l'unica cosa che potrebbe avere un collegamento con il sedile, secondo me è "airbag passeggero" ma mi sembra su "on", domani ricontrollo con motore acceso e vedo se qualcosa è cambiato. Saluti Bruno
In risposta al messaggio di gipi55 del 01/04/2016 alle 20:51:02
Io ho x290 da un anno, mai sentito suonare per la cintura lato passeggero, solo quella lato guda
Bè, allora mi sa che sia normale così, grazie per la conferma, il fatto è che mia moglie mette subito la cintura prima di muoversi, mentre io la metto dopo pochi metri al primo avviso del cicalino,nell'ultima uscita la moglie ha staccato un attimo la cintura per togliersi una giacca e... nessuna spia o cicalinoDa li mi son venuti i dubbi Saluti Bruno
Penso che il cavetto sia il sensore per l'airbag passeggero e non delle cinture (anche se in teoria potrebbe fare entrambe le cose). Comunque sul mio 250 non suona senza cintura del passeggero.
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.