quote:Risposta al messaggio di Ecostar: Come spia presumo che intendi la spia dell'accenditore utomatico , ti chiedo se quando quella spia lampeggia e il bruciatore è acceso l'accenditore rimane in funzione emettendo la scintilla con il classico tic tic oppure rimane disattivato >> No, l'accenditore smette di emettere la scintilla appena la fiamma è accesa. La spia continua invece a lampeggiare. Funziona tutto regolarmente. Addirittura la notte (è il momento in cui sento meglio "lavorare" il frigo) il funzionamento è quello classico: la fiamma si spegne al raggiungimento della temperatura e riparte quando ce n'è bisogno, tutto in automatico, senza il minimo malfunzionamento. Ma la spia continua imperterrita a lampeggiare...
quote:Risposta al messaggio di banacoa: Devi cambiare fornitore di bombole, prova a rovesciare una bombola vuota se escono residui sporchi ed oleosi, oppure hai il bombolone?il camper è sempre all'aperto? campagna? hai disponibilità di soffiare aria? sembrerebbe il tipico "ragnetto". Devi andare per esclusione, per non buttare soldi. A mè, l'ha fatto per mesi, poi ha smesso da solo...ciao, Tony>> Ho cambiato 3 fornitori, uso sempre propano, ho soffiato, smontato, ripulito il bruciatore e ho pure rivestito tutte le griglie con una griglia metallica a trama fine per la paura del ragnetto. Il camper è all'aperto nel piazzale asfaltato della casa dei miei, ma è ben riparato e coperto. E la maledetta continua a lampeggiare. [V]
quote:Risposta al messaggio di GinoGina inserito in data 23/11/2009 11:35:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stesso mio problema di due mesi fa. Si tratta del famoso "Ragnetto" che costruisce la tela all'interno del fornellino gas. Devi soffiare all'interno del fornello oppure entrare nel fornello stesso con un cavo elettrico sbucciato e arricciato in testa e cercare di rimuovere la tela che impedisce al gas di accendersi regolarmente. Ciao Luigiid="size2">
quote:Risposta al messaggio di GinoGina inserito in data 23/11/2009 13:51:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao se il frigo è una serie 7xxx ( rm7401, 7605,7655 ecc.) allora il problema è il cablaggio dell'accenditore che con tutta probabilità si è rotto un contatto. vai ad un dometic service che te lo riparano ( va sostituito il cablaggio). carlo
quote:Risposta al messaggio di zacchy inserito in data 23/11/2009 17:48:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, non è quello il problema: il frigo funziona regolarmente.
quote:Risposta al messaggio di ulisse2704 inserito in data 24/11/2009 08:24:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non credo sia lo stesso modello: non ho la posizione AUTO. Purtroppo il corretto modo di funzionare è questo: 1) Posizionare la manopola su gas (simbolo fiammella) 2) Il piezo inizia il classico tic-tic e la spia di colore arancione lampeggia. 3) Non appena la fiamma parte il tic-tic cessa e la spia diventa accesa fissa. Nel mio caso avviene tutto regolarmente, a parte che la spia continua a lampeggiare nonostante la fiamma sia accesa. Nel manuale dice che questo problema si verifica in mancanza di gas o comunque della non-accensione del bruciatore (ovvio). Ma non è il mio caso. [V]
quote:Risposta al messaggio di Elefantino inserito in data 24/11/2009 23:43:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, è proprio un LED. E' di quelli che cambiano colore: verde per alimentazione 220, ambra per alimentazione a gas.