....non funzianano più ! o meglio funzionano male ! So che l'argomento è stato trattato diverse volte e io ho preso spunti, Tipo miscela acqua e aceto pulire i tre sensori ecc.. ecc.. ma i risultati sono deludenti . Io poi ho un Laika e ho anche un'altro serbatoio supplementare irragiungibile come quello delle acque grige, che cosa e preferibile mettere oltre al classico aceto ? Poi scusate ma in quale proporzione e per quanto tempo è meglio lasciarlo lavorare o cè qualche altro prodotto idoneo, o consigliabile
grazie dei consigli
Mmm.. c'e' il prodotto apposito della thetford per le grigie e ti pulisce anche i sensori e solitamente si usa anche per mantenere pulito ed evitare il tuo problema.
Prova magari con piu' aceto e acqua calda. Fai giretto e poi il giorno dopo scarica.
Oppure prova con acido citrico ed acqua che e' veramente pulente e sgrassante a fondo. Fai sempre un giretto e lascia li' per un paio di giorni.
Magari se risolvi il problema una volta per tutte poi prendi il via di mettere di tanto in tanto il prodotto specifico che ti ho detto poco fa. Non metterlo sempre.. ma ogni 2/3 uscite ti tiene tutto pulito e quel problema te lo dimentichi del tutto.
Ciao, per pulire i sensori del serbatoio grigie io metto un barattolo intero di sgrassatore marsiglia ch... clear con qualche litro di acqua bollente poi lascio agire una notte , un giretto e scarico. Mi è stato detto che la cosa più dannosa che intasa i sensori è l'amido della cottura della pasta che si solidifica sul fondo del serbatoio perciò è bene puòirlo spesso, spero di esserti stato utile[;)][:)]
Sarò fortunato ma il mio serbatoio nella cassapanca ha un bel tappo di 12-15cm di diametro ,in più io ho le braccia da scimpanzè per cui ne infilo uno nel foro e con una paglietta da cucina nuova pulisco le 4 viti che sporgono nel serbatoio (delicatamente per non disperdere gli sfilacci metallici della paglietta ).
Funziona sempre .
L'operazione la faccio a serbatoio vuoto e quindi ne pulisco il fondo con più passate di carta da cucina.
Saluti,Giuseppe
Ciao
io ho comprato un nuvo indicatore di livello per montarlo sul secondo serbatoio acque chiare è composto dal kit delle sonde + l'elettronica da incasso dotata di 4 led + pulsante di attivazione,ho pagato il tutto circa 40 Eur.Se non riesci a riparare l'indicatore esistente potresti montarne uno nuovo.
Corrado
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.