CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

spifferi dalle portiere ducato 2002

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
14
circom
circom
23/01/2011 20
Inserito il 23/01/2011 alle: 11:34:48
Ho riscontrato consistenti spifferi dalle portiere di accesso alla cabina di guida durante la corsa. In particolare dalla manigkia di apertura porta e dalle guarnizioni del vetro. Qualcuno ha esperienze in merito? Il problema è stato risolto? e come?
18
ondo
ondo
22/06/2007 607
Inserito il 23/01/2011 alle: 22:46:31
Buonasera. Ho un laika ecovipp su ducato 2.8jtd di marzo 2002. Stesso, identico, spiaccicato problema! Inoltre in sosta invernale con temperature rigide (-15, -20 e oltre) la cabina lascia entrare molto freddo. Infiltrazioni? Conduzione elevatissima dall'esternoverso l'interno? Sono convinto entrambe. Mi son fatto un pò di paranoie poi ho risolto il problema della sosta con i "trucchi" invernali per la cabina che usano in tanti. Durante il viaggio, l'unico aiuto che ho trovato valido è stato sigillare con nastro isolante le grigle poste sul fianco in basso delle portiere stesse. Diminuisce tantissimo, prova e poi dicci la tua. Attenzione però xè, a mio parere, vanno tolte appena le temperature tornano accettabili in quanto le suddette areazioni dovrebbero asciugare le infiltrazioni d'acqua all'interno della portiera stessa. In ultimo mi sembra, dal forum, che siano problemi diffusissimi il freddo in cabina e le infiltrazioni e non solo dei nostri "vecchi" ducato. Purtroppo le case costruttrici non si preoccupano assolutamente di isolare ed irrigidire la cabina. Questo è uno dei pochi motivi che mi fa preferire i motorhome. Lorenzo.
15
bigfood
bigfood
16/11/2010 289
Inserito il 24/01/2011 alle: 22:52:40
quote:Risposta al messaggio di circom inserito in data 23/01/2011  11:34:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se vuoi togliere i fastidiosi spifferi, metti del nastro adesivo nella griglia sotto la chiusura della portiera, io ho risolto cosi' è l'unica apertura che cè al di fuori delle guarnizioni
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 25/01/2011 alle: 09:32:23
tppando le griglie hai ottenuto risultati?
14
circom
circom
23/01/2011 20
Inserito il 25/01/2011 alle: 11:22:48
Ho tappato le griglie con del nastro adesivo ma con poco risultato.Ho poi smontato il pannello e ho constatato che il vecchio proprietario aveva gli stessi problemi in quanto ha scoccettato varie parti all'interno.La cosa fastidiosa per me non è tanto la sosta ma il viaggio perchè in questi giorni che ha fatto tanto freddo avevo la parte sinistra del corpo ghiacciata e il riscaldamento motore non riusciva a sopperire.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 25/01/2011 alle: 21:52:14
Stesso problema...mi gela il piede sinistro! Oltretutto uso il camper come auto...uff Quindi non è da li che entra tutto quel freddo -... tommy
15
bigfood
bigfood
16/11/2010 289
Inserito il 25/01/2011 alle: 22:12:47
provate a tappare le griglie vedrete che lo spiffero dalla maniglia in viaggio scomparirà quasi del tutto
19
dario62
dario62
19/02/2006 1768
Inserito il 25/01/2011 alle: 22:14:30
Ciao tommy ho constatato che sul furgonato come il nostro parecchia aria entra dalle griglie del frigo (basta che tocchi con la mano i lati dell'armadio quando cammini e lo senti) e dal camino:Io ho messo i coperchi alle griglie ma non chiudono ermeticamente ,poi ho chiuso con carta gommata il camino (lo apro solo quando dormo),e ho chiuso con il nastro adesivo le griglie interne sportello ,ma nonostante questo qualche spiffero purtroppo c'è sempre ma è molto meglio di prima(controlla anche la registrazione dello sportellone.Ciaooooooooooooo
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 26/01/2011 alle: 23:09:33
e come si controlla sta registrazione del portellone?...per frigo mi son sufficenti i coperchi originali. Devo dire che dopo aver scothcato ;-) i fori sulle portiere è migliorato di moooolto. Grazie Tommy
19
dario62
dario62
19/02/2006 1768
Inserito il 27/01/2011 alle: 18:46:43
Ciao Tommy il portellone ha un riscontro guardandolo dall'esterno nella parte alta sx(dove aggancia il perno di chiusura) se allenti le viti lo spingi verso l'interno e le restringi il portellone quando chiude si accosta un pò di piu' e va a filo carrozzeria(anche se secondo me quando cammini qualche spiffero entra sempre).Ci sarebbe da isolare completamente il frigo, però credo che bisogna smontare un pezzo di pavimento perchè ho notato che senza griglie frigo, parecchia aria entra anche da sotto il pavimento in corrisp della base del sedile passegg. perciò significa che il vano frigo sotto il pavimento non è chiuso.Un altra apertura con due buchi e una griglia sta' poi sotto il pianale in corrisp del frigo(credo per l'uscita di eventuale perdita di gpl)Ciao e mettiti sciarpa e cappello
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link