CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Spifferi griglia porta cellula

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
13
mauro6569
mauro6569
25/09/2012 181
Inserito il 15/02/2016 alle: 21:13:50
Il mio camper è un elnagh joxy, la scorsa settimana mi trovavo in montagna (prima uscita invernale) e ho notato che dalla griglia sulla porta cellula entrava parecchia aria fredda. Sul mio vecchio camper avevo la possibilità di parzializzare o chiudere questa griglia mentre su questo non vedo niente.
Chiedo ad altri possessori di elnagh joxy: anche il vostro è così? oppure mi manca qualcosa?
Mauro
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 16/02/2016 alle: 00:35:22
anche laika usa una griglia sulla porta per aspirazione aria della truma se vuoi chiuderla devi prevedere un entrata alternativa!!

13
mauro6569
mauro6569
25/09/2012 181
Inserito il 16/02/2016 alle: 00:50:10
In risposta al messaggio di geppetto22 del 16/02/2016 alle 00:35:22

anche laika usa una griglia sulla porta per aspirazione aria della truma se vuoi chiuderla devi prevedere un entrata alternativa!!  

Grazie per l'informazione ma devo dire che entra molta aria fredda e stando in dinette mi gelano i piedi. Sul mio vecchio camper questa griglia si poteva chiudere mentre qua non vedo nulla. Comunque non credo serva per la stufa ma per areare la cellula. La stufa fa da ricircolo la pesca e la rimette in circolo riscaldata. ad esempio ho il riscaldatore webasto che pesca aria dal garage e non da fuori. Vorrà dire che ci metterò davanti qualcosa per fermare un pò il freddo che entra.
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 16/02/2016 alle: 01:12:41

Dovresti avere però una bocchetta del webasto proprio sopro lo scalino per compensare!! se entra aria non in presenza di vento è perchè da qualche parte viene richiamata!!

Modificato da geppetto22 il 16/02/2016 alle 01:14:50
13
mauro6569
mauro6569
25/09/2012 181
Inserito il 16/02/2016 alle: 22:05:28
In risposta al messaggio di geppetto22 del 16/02/2016 alle 01:12:41

Dovresti avere però una bocchetta del webasto proprio sopro lo scalino per compensare!! se entra aria non in presenza di vento è perchè da qualche parte viene richiamata!!  

Certo sicuramente viene richiamata o dalla stufa o dal webasto. Ma è come se ci fosse un phon con aria gelata acceso.
Si vicino alla porta è presente un bocchetta della stufa ma serve a poco.
In pratica è impossibile stare seduti in dinette senza sentire aria gelata arrivare.....
Momentaneamente ho messo davanti un tappetino arrotolato per fermare un pò l'aria diretta.
Strano che il mio vecchio camper avesse questa griglia regolabile mentre questo nulla......crying
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
giamp55
giamp55
02/03/2008 397
Inserito il 16/02/2016 alle: 23:35:32
Salve,
mi risulta che truma o web pescano dall'esterno il comburente e lo "risputano" all'esterno (camera stagna). Invece "ricircolano" l'aria interna al camper, riscaldandola.
L'aria fredda che entra dalle feritoie in basso, dipende da altri fenomeni, posso supporre che l'aria calda più leggera va in alto ed esce dalle feritoie degli oblò ed aria fredda più densa viene richiamata dal basso all'interno del camper. 
Giampiero
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 17/02/2016 alle: 15:10:09
In risposta al messaggio di mauro6569 del 15/02/2016 alle 21:13:50

Il mio camper è un elnagh joxy, la scorsa settimana mi trovavo in montagna (prima uscita invernale) e ho notato che dalla griglia sulla porta cellula entrava parecchia aria fredda. Sul mio vecchio camper avevo la possibilità
di parzializzare o chiudere questa griglia mentre su questo non vedo niente. Chiedo ad altri possessori di elnagh joxy: anche il vostro è così? oppure mi manca qualcosa? Mauro
...

Quella griglia è fatta per motivi di sicurezza, per assicurare il ricambio dell'aria, io l'ho chiusa con una cornice a strappo, d'estate la tolgo. wink

*** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare". - J. Joyce ***
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 17/02/2016 alle: 16:22:20
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 17/02/2016 alle 15:10:09

Quella griglia è fatta per motivi di sicurezza, per assicurare il ricambio dell'aria, io l'ho chiusa con una cornice a strappo, d'estate la tolgo.    *** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare. - J. Joyce ***

io l'ho chiusa con una cornice a strappo

Il solito delinquente ....cheeky
Cosa ci fai di qui ?
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 17/02/2016 alle: 20:11:16
In risposta al messaggio di giamp55 del 16/02/2016 alle 23:35:32

Salve, mi risulta che truma o web pescano dall'esterno il comburente e lo risputano all'esterno (camera stagna). Invece ricircolano l'aria interna al camper, riscaldandola. L'aria fredda che entra dalle feritoie in basso,
dipende da altri fenomeni, posso supporre che l'aria calda più leggera va in alto ed esce dalle feritoie degli oblò ed aria fredda più densa viene richiamata dal basso all'interno del camper.  Giampiero
...

il webasto pesca aria dall'esterno per la combustione ,ma l'aria che riscalda la pesca all'interno del veicolo ,invece truma pesca e riscalda l'aria dall'interno cellula!!!

Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 17/02/2016 alle: 21:49:51
In risposta al messaggio di Topolone del 17/02/2016 alle 16:22:20

io l'ho chiusa con una cornice a strappo Il solito delinquente .... Cosa ci fai di qui ?

Ciao Topolo.... beh... lo sai che invecchiando si peggiora. winklaugh

*** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare". - J. Joyce ***
17
giamp55
giamp55
02/03/2008 397
Inserito il 17/02/2016 alle: 22:39:44
In risposta al messaggio di geppetto22 del 17/02/2016 alle 20:11:16

il webasto pesca aria dall'esterno per la combustione ,ma l'aria che riscalda la pesca all'interno del veicolo ,invece truma pesca e riscalda l'aria dall'interno cellula!!!

Ciao Claudio,
La Truma Combi ha il tubo coassiale che da all'esterno da cui aspira aria per la combustione ed espelle aria combusta.
La vecchia Truma, pesca aria per la combustione da sotto al camper, e la espelle sul tetto attraverso il tubo di scarico che solitamente è montato dentro l'armadio.
Sempre quindi "camera stagna".
Questo è quello che risulta a me.
Dici che mi sbaglio? Dici che Truma pesca aria per la combustione dentro al camper? Credo sia alquanto pericoloso in caso di spegnimento della fiamma!
Giampiero

17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 18/02/2016 alle: 22:12:06
Proprio la settimana scorsa ho pulito la ventola quella dietro la griglia di plastica ,nella combi 6000.Nel mio vano sotto l'armadio lo sportello ha una griglia ,con stufa accesa se poni un foglio di carta all'esterno vedi che c.è aspirazione dell'aria ,la ventola era piena di pelucchi!! penso che su l'aria di combustione tu abbia ragione,ma non sull'aria che viene pescata per essere riscaldata!!

17
giamp55
giamp55
02/03/2008 397
Inserito il 19/02/2016 alle: 15:17:22
In risposta al messaggio di geppetto22 del 18/02/2016 alle 22:12:06

Proprio la settimana scorsa ho pulito la ventola quella dietro la griglia di plastica ,nella combi 6000.Nel mio vano sotto l'armadio lo sportello ha una griglia ,con stufa accesa se poni un foglio di carta all'esterno vedi
che c.è aspirazione dell'aria ,la ventola era piena di pelucchi!! penso che su l'aria di combustione tu abbia ragione,ma non sull'aria che viene pescata per essere riscaldata!!
...

Ciao Claudio,
è esattamente quello che avevo detto io (ricircola l'aria interna)!
Giampiero
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 20/02/2016 alle: 00:08:19
In risposta al messaggio di giamp55 del 19/02/2016 alle 15:17:22

Ciao Claudio, è esattamente quello che avevo detto io (ricircola l'aria interna)! Giampiero

Si si è vero. rileggendo attentamente il post è quello che hai scritto!!

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link