CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

spifferi vano frigo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
15
gala
gala
31/10/2010 628
Inserito il 25/09/2011 alle: 19:37:39
Ciao a tutti, oggi ho pulito i due vani delle griglie di areazione del frigo (Dometic 95 lt) perchè la scorsa settimana sono finito in una tempesta di vento e sabbia; mentre il vento soffiava forte ho potuto constatare che dal pavimento sotto la porta del frigo entravano spifferi d'aria. Ho visto,dalla griglia di areazione inferiore, che la base del frigo dista dal pavimento 3/4 mm (non ho verificato gli altri lati), quindi vi chiedo se è consigliabile chiudere quello spazio siliconando o mettendo delle guarnizioni para spifferi che si usano di inverno per porte e finestre. Ringrazio anticipatamente per la collaborazione. Claudio
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 25/09/2011 alle: 19:46:08
ciao tuo stesso prolema,in una sosta con parete esposta al vento sentivo " girare " aria all'interno, e mi sono accorto che tra il frigorifero e l'alloggiamento nel mobile, vi erano diverse fessure, risolto con striscia di gomma adesiva , di densita' piu' alta che il paraspifferi, perche' in alcuni punti il paraspifferi non era di spessore sufficente quindi non veniva schiacciato, e permetteva ancora il passaggio dell'aria,il fenomeno non si avvertiva in marcia, essendo il flusso parallelo alla parete... buon lavoro... Un caro saluto ....Gianni
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 25/09/2011 alle: 20:03:42
Io invece ho questo problema su tutta l'altezza del frigo (dometic da 150ltr), in marcia entra molta aria, devo ancora aprire e vedere come risolvere il problema, ma quello che mi preoccupa di più è la possibilità che i fumi di scarico possano entrare nella cellula abitativa. Ciao[:)]
granraf
granraf
-
Inserito il 25/09/2011 alle: 20:07:59
Dal tuo concessionario pretendi la chiusura in modo ermetico. Il trivalente è un apparecchio funzionante anche a gas e per questo motivo le norme per l'istallazione sono chiare e prevedono che il luogo dove soggiornano le persone non deve essere minimamente collegato al vano dove avviene la combustione. Ciao Raff
15
gala
gala
31/10/2010 628
Inserito il 25/09/2011 alle: 20:40:18
Ahimè il concessionario dista 300 km da casa mia, al momento ritengo che la soluzione più immediata e conveniente sia quella di mettere del silicone sigillante perchè non penso che via sia spazio per passare con le mani per mettere una guarnizione. Grazie
quote:Risposta al messaggio di granraf inserito in data 25/09/2011  20:07:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Claudio

Modificato da gala il 25/09/2011 alle 20:41:09
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
Zio Franco
Zio Franco
20/05/2004 273
Inserito il 25/09/2011 alle: 21:02:32
Se mettete il silicone, nel caso necessitasse di dover togliere il frigo, la vedo un po' dura; stesso problema ci sarebbe con la schiuma di espanso o come si chiama quella cosa sigillante. Personalmente ho infilato a pressione della spugna, coprendola con nastro alluminio per isolare il più possibile. ottimi km, franco
15
gala
gala
31/10/2010 628
Inserito il 25/09/2011 alle: 21:55:51
Hai ragione non ci avevo pensato, ci vorrebbe una spugna fatta di materiale resistente alle temperature alte,suggerimenti?
quote:Risposta al messaggio di Zio Franco inserito in data 25/09/2011  21:02:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Claudio
21
Zio Franco
Zio Franco
20/05/2004 273
Inserito il 25/09/2011 alle: 23:07:10
quote:Hai ragione non ci avevo pensato, ci vorrebbe una spugna fatta di materiale resistente alle temperature alte,suggerimenti?>
> Scusami Claudio, quali sarebbero le temperature alte? Il bruciatore non devi nemmeno sfiorarlo. Io ho usato strisce di normalissima spugna fra il retro del frigo ed il mobile in cui questo è incassato, "sigillandola" poi con il nastro di alluminio. ...per il momento tiene. Ottimi km, franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link