quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 16/03/2011 12:47:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non sigillano il più delle volte perchè è più facile ispezionare il vano frigo in caso di guasto. Comunque sigilla. Male che và con il cutter stacchi tutto.[;)]
quote:Risposta al messaggio di enrico 69 inserito in data 16/03/2011 11:54:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho lo stesso problema, spifferi zona frigo, specie dalla parte superiore in corrispoondenza del pannello di comando. E' uno dei prossimi interventi che ho in programma di fare. Userò, credo, spugne o polistirolo e se necessario schiuma poliuretanica che, quest'ultima, se usata bene e con accortezza nei punti dov'è necessario, offre risultati eccellenti in quanto una volta iniettata aumenta di volume, solidifica assummendo caratteristiche simile al polistirolo e può, una volta solidificata, essere modellata a piacimento con un cutter. Bisogna però ricordare che non è un prodotto ignifugo per cui è bene non applicarlo troppo vicino a fonti di calore. Aggiungo che, in previsione di un maggiore isolamento di questa zona che di conseguenza ridurrà la circolazione d'aria all'interno del vano cui è alloggiato il frigo, ho preventivamente installato 2 ventole supplementari esterne (di quelle usate anche per il raffreddamento dei PC) per aumentare la quantità di calore espulsa a vantaggio di maggiore capacità di raffreddamento del frigo anche in condizioni climatiche estreme quali quelle notoriamente estive.
quote:Risposta al messaggio di Europeo89 inserito in data 18/03/2011 11:15:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Può darsi che stia per dire una fesseria, anche perchè nel mio non ho il forno in quanto non l'ho ritenuto indispensabile. So però che funziona a gas per cui può darsi che certe aperture siano state create volutamente per scongiurare emissione di monossido di carbonio in difetto di ossigeno.