CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sponda letto a castello

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 24/07/2009 alle: 08:56:37
Salve a tutti, ho un McLouis 430 vv, con letto a castello laterale in coda, e vorrei realizzare una piccola sponda in legno per poterci far dormire il piccolo di 7 mesi (o il grande di 2 anni e mezzo). Il letto inferiore è praticamente sempre inutilizzato per sfruttare lo spazio a gavone. La lunghezza dell'apertura (tra le due paretine) è meno di 90 cm quindi non posso utilizzare le sponde commercializzate per i lettini dei bambini che misurano come minimo 90 cm. Avrei pensato di realizzare una piccola trave in legno larga circa 10 cm e lunga circa 100, del colore che più si avvicini al resto dell'allesitimento. L'indecisione è ovviamente su come fissare la piccola "sponda" alle pareti del letto, considerando che la stessa dovrebbe essere facilmente amovibile. Pensavo ad una specie di incasso scorrevole fatto con profiletti di alluminio, o magari ad una tenuta con gli strap adesivi (facilmente sabotabile dai piccoli)......insomma sono molto indeciso.....chi mi dà qaulche consiglio?!?!? Grazie 1000 dell'attenzione! Alfredo
100669
100669
-
Inserito il 24/07/2009 alle: 09:18:34
premetto che ho un altro camper ma io ho messo una tavola di legno alta almeno 20cm per la lunghezza dell'apertura con dei profili di alluminio che si incastrano. I bambini nel sonno non cadono ed è amovibile facilmente. Stefano
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 24/07/2009 alle: 09:25:21
Salve. Se ti può essere utile ti dico che quando i miei due figli erano piccoli e dormivano in mansarda io avevo fatto una tavola in legno alta 15 centimetri e la inserivo in due guide fatte in legno attaccate alle due pareti della mansarda. Devo dire che ha fatto il suo dovere per qualche anno. Poi ho comprato una struttura in tubi di alluminio, estensibile, fatta appositamente per i letti del camper e che uso tutt'ora sul letto del castello.
17
MascalzoneLatino
MascalzoneLa...
28/06/2008 1457
Inserito il 24/07/2009 alle: 09:37:08
ciao Alfredo avevo lo stesso problema tuo io alla spalliera che dici tu ho aggiunto dei piedini l'ho fissata sul lettino con delle cerniere (quelle delle ante dei mobiletti)in modo che quando non serve si richiude sotto al materasso e quando la alzi il materasso stesso la tiene inpiedi,non so se sono stato chiaro?
quote:Risposta al messaggio di alfredo inserito in data 24/07/2009  08:56:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
tozzobubu
tozzobubu
-
Inserito il 24/07/2009 alle: 10:07:05
Ho un camper simile al tuo della elnagh marlin 58 e se ho capito bene parli del letto superiore del castello. Se così, il mio ha la rete che resta anticadute sotto al materasso e all' occorrenza si tira fuori e viene fissata a due occhielli che sono nelle pareti del camper....credo che sia la soluzione piu' logica anche se non ho ancora testata la sua tenuta e meno male. Saluti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
marangiom
marangiom
28/04/2008 121
Inserito il 24/07/2009 alle: 10:35:19
quote:Risposta al messaggio di alfredo inserito in data 24/07/2009  08:56:37 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ciao io ho usato questa sponda

qui

dell'ikea. A me va bene di 90 cm, ma potresti smontare i supporti e montarci una travetta di legno di dimensioni diverse e del colore che piu' ti aggrada. ciao Marcello
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 24/07/2009 alle: 18:30:10
Ciao a tutti e grazie davvero dei preziosi consigli! Stante la vicinanza delle vacanze ho deciso di fissare la sponda in legno (110x11) con dello strap adesivo molto resistente. Poi, con un pò più di calma e verificata l'efficacia della sponda mi attrezzerò meglio!!! Ciao Alfredo
19
pegaso707
pegaso707
23/11/2006 328
Inserito il 26/07/2009 alle: 09:07:49
ma perchè non utilizzare le reti anticaduta ,che ormai sono di serie su quasi tutti i camper? non è piu' semplice?
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 26/07/2009 alle: 22:55:45
Ciao, effettivamente devo vedere se la trovo in commercio in questi giorni! Vedo ad un paio di rivenditori in zona! Ciao e grazie Alfredo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 26/07/2009 alle: 23:40:31
quote:Risposta al messaggio di pegaso707 inserito in data 26/07/2009  09:07:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le reti anticaduta in alto sono fissate con degli elastici. A 7 mesi vanno, a 8 forse no, perchè i bimbi si alzano su tutti quello che si appoggiano e quelle reti fanno una corda molla al centro. Io ho sfruttato i fissaggi delle tende per fare una specie di tenda anticaduta, a sacco, fissata sotto, e tenuta rigida in alto da una asta di metallo. Ma devo dire che un lavoro fatto meglio non mi dispiacerebbe.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link