quote:Risposta al messaggio di libeccio inserito in data 28/02/2011 16:11:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao , il mio camper è un RiMor Superbrig 677 del '10 quindi pareti lisce in vetroresina , lo sporco è maggiormente dove cola l' acqua dal tetto per cui vicino a finestre , porta di larghezza circa 60 cm per l'altezza de VR cioè cm 300
quote:Risposta al messaggio di Mickaela inserito in data 28/02/2011 16:21:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> IO uso il pulisci camper di ma-fra con uno spazzolone allungabile mio. poi per sciaquare utilizzo la lancia dei lavaggi a gettone il più lontano possibile, ad avere la canna con pressione normale sarebbe anche meglio. Bye
quote:Risposta al messaggio di Mickaela inserito in data 28/02/2011 16:21:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicura che è vetroresina=?
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 28/02/2011 16:26:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso di sì , ora milasci dubbiosa , secondo te non lo è ?
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 28/02/2011 16:26:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa come si chiama questo prodotto ? Ho guardato su internet ma come " pulisci camper " non c'è nulla
quote:Risposta al messaggio di Mickaela inserito in data 28/02/2011 16:35:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Correggo, cerca: pulicamper ma-fra. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Mickaela inserito in data 28/02/2011 16:21:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perche non provi come favevano le nonne ? insapona una spugna con del sapone di marsiglia quello a pezzi si proprio quello vedrai altro che pulicamper prodotti per spellare solo soldi ai camperisti.
quote:Risposta al messaggio di libeccio inserito in data 28/02/2011 17:51:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè non ti limiti a dare i tuoi consigli senza demigrare in modo offensivo quelli degli altri. Costa così tanto essere meno maleducati e sgradevoli.?
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 28/02/2011 18:38:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ha mica interessi nel pubblicizare il prodotto Michaela chiedeva un consiglio su come risolvere il problema dello sporco. Non un prodotto +o- reclamizzato se per lei a mia risposta è stata offensiva...
quote:Risposta al messaggio di libeccio inserito in data 28/02/2011 19:18:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io consiglio il pulicamper xchè l'ho usato e va benissimo, non publicizzo un bel niente, se lei vuole consigliare o fare pubblicità, come lei dice, al sapone di marsiglia lo faccia senza dire: altro che pulicamper prodotti per spellare solo soldi ai camperisti.id="red">id="size2"> le sembra un modo educato di porsi nei miei confronti?
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 28/02/2011 19:30:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certamente non irriguardoso alla sua persona ,ch nn conosco, era solo per evidenziare che tanti prodotti sono solo inutili, costosi e altamente inquinanti,quando invece solo con un pò di sapone tipo marsiglia ,dato che trattasi di macchie circonscritte risolvibile con 0,001centesimo € cordialmente Carmine
quote:Risposta al messaggio di Mickaela inserito in data 28/02/2011 21:39:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cara micaela visto che dal tuo scritto pare che anche tu pensi che il mio intervenro fosse finalizzato al farti comprare un prodotto al solo scopo di guadagnare, oltre che ribadirti che il mio consiglio era disinteressato in quanto il sottoscritto non vende nulla, tu usa pure quello che ti pare e nella tua non conoscenza usa pure il sapone di marsiglia che tutto è meno che un prodotto naturale, perchè ricorda che tutto ciò che noi usiamo sono prodotti di derivazione chimica e la differenza tra l'uno e l'altro sono la formulazione e la combinazione di varie sostanze chimiche per l'appunto, che danno il prodotto finale, al che quello che può andar bene per lavare a mano non è detto che va bene per lavare i capelli o il camper. A proposito a questo punto perchè non provate a infilare pezzi di sapone di marsiglia in lavatrice, poi vediamo come lavate e quanto vi dura la lavatrice. Per la questione economica il pulicamper l'ho pagato 7 euro e una confezione è bastata per 4 lavaggi, dal che se ne deduce che ho speso meno di due euro per lavaggio. Per finire il discorso ecologico che qualcuno fa in rapporto al lavaggio del camper con prodotti chimici, ribadendo che il sapone di marsiglia non è un prodotto naturale che fa bene alla salute, vorrei ricordare che i nostri camper fanno mediamente 8 km/l di gasolio che questo si è inquinante e nessuno di noi si sogna per questo di spingere il camper anziche farlo muovere col proprio motore e allora cerchiamo almeno di non essere ipocriti, se vogliamo essere ecologici dovremmo fare plen-air con la bici e la tendina. id="red">id="size3"> Spiace che alla fine sia andato un po OT ma quando si fanno certe affermazioni almeno si deve avere l'educazione e la conoscenza di argomentare le proprie ragioni e non screditare chi scrive sulle sue intenzioni.