CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sporco da intemperie su cellula

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 50
16
Mickaela
Mickaela
30/05/2010 233
Inserito il 28/02/2011 alle: 16:05:55
Ciao, vorrei gemntilmente sapere se qualcuno può consigliarmi su come tirar via sporco da cellula. Hop provato con spazzole a lavaggi a gettoni ma ...non toglie niente Datemi consigli , il mio camper ha 6 mesi ma lo sporco rimane . Grazie ciao a tutti Mickaela
19
libeccio
libeccio
15/11/2006 815
Inserito il 28/02/2011 alle: 16:11:18
Ciao che tipo di pareti hai, nel senso : lisce ,in vetroresina alluminio, e poi cosa intenti dire non va via lo sporco? ci sono zone particolari del mezzo: tipo giunzioni delle pareti con fuoriuscita di sigillante o altro?
16
Mickaela
Mickaela
30/05/2010 233
Inserito il 28/02/2011 alle: 16:21:04
quote:Risposta al messaggio di libeccio inserito in data 28/02/2011  16:11:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao , il mio camper è un RiMor Superbrig 677 del '10 quindi pareti lisce in vetroresina , lo sporco è maggiormente dove cola l' acqua dal tetto per cui vicino a finestre , porta di larghezza circa 60 cm per l'altezza de VR cioè cm 300
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 28/02/2011 alle: 16:26:00
quote:Risposta al messaggio di Mickaela inserito in data 28/02/2011  16:21:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> IO uso il pulisci camper di ma-fra con uno spazzolone allungabile mio. poi per sciaquare utilizzo la lancia dei lavaggi a gettone il più lontano possibile, ad avere la canna con pressione normale sarebbe anche meglio. Bye
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4313
Inserito il 28/02/2011 alle: 16:26:56
quote:Risposta al messaggio di Mickaela inserito in data 28/02/2011  16:21:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicura che è vetroresina=?
Salone del Camper 2026
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
16
Mickaela
Mickaela
30/05/2010 233
Inserito il 28/02/2011 alle: 16:32:18
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 28/02/2011  16:26:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso di sì , ora milasci dubbiosa , secondo te non lo è ?
16
Mickaela
Mickaela
30/05/2010 233
Inserito il 28/02/2011 alle: 16:35:55
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 28/02/2011  16:26:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa come si chiama questo prodotto ? Ho guardato su internet ma come " pulisci camper " non c'è nulla
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 28/02/2011 alle: 17:35:24
quote:Risposta al messaggio di Mickaela inserito in data 28/02/2011  16:35:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Correggo, cerca: pulicamper ma-fra. Ciao
19
libeccio
libeccio
15/11/2006 815
Inserito il 28/02/2011 alle: 17:51:19
quote:Risposta al messaggio di Mickaela inserito in data 28/02/2011  16:21:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perche non provi come favevano le nonne ? insapona una spugna con del sapone di marsiglia quello a pezzi si proprio quello vedrai altro che pulicamper prodotti per spellare solo soldi ai camperisti.
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 28/02/2011 alle: 18:38:16
quote:Risposta al messaggio di libeccio inserito in data 28/02/2011  17:51:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perchè non ti limiti a dare i tuoi consigli senza demigrare in modo offensivo quelli degli altri. Costa così tanto essere meno maleducati e sgradevoli.?
19
libeccio
libeccio
15/11/2006 815
Inserito il 28/02/2011 alle: 19:18:28
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 28/02/2011  18:38:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ha mica interessi nel pubblicizare il prodotto Michaela chiedeva un consiglio su come risolvere il problema dello sporco. Non un prodotto +o- reclamizzato se per lei a mia risposta è stata offensiva...

Modificato da libeccio il 28/02/2011 alle 19:19:01
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 28/02/2011 alle: 19:30:12
quote:Risposta al messaggio di libeccio inserito in data 28/02/2011  19:18:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io consiglio il pulicamper xchè l'ho usato e va benissimo, non publicizzo un bel niente, se lei vuole consigliare o fare pubblicità, come lei dice, al sapone di marsiglia lo faccia senza dire: altro che pulicamper prodotti per spellare solo soldi ai camperisti.id="red">id="size2"> le sembra un modo educato di porsi nei miei confronti?
19
libeccio
libeccio
15/11/2006 815
Inserito il 28/02/2011 alle: 19:41:17
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 28/02/2011  19:30:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> certamente non irriguardoso alla sua persona ,ch nn conosco, era solo per evidenziare che tanti prodotti sono solo inutili, costosi e altamente inquinanti,quando invece solo con un pò di sapone tipo marsiglia ,dato che trattasi di macchie circonscritte risolvibile con 0,001centesimo € cordialmente Carmine
16
gemelle04
gemelle04
22/03/2010 201
Inserito il 28/02/2011 alle: 20:50:58
se la parte sporca è bianca io ti consiglio di usare detersivo in polvere tipo cif.lo metti direttamente su una spugna e lavi. prova prima in un angolino per vedere il risultato.mi raccomando solo sul bianco e non troppo spesso, alla lunga opacizza.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22609
Inserito il 28/02/2011 alle: 20:54:53
occhio a usare il gallo sopratuto concentrato... io ho rinunciato , lo lascio zebrato fa molto fashon [:D][:D]
16
Mickaela
Mickaela
30/05/2010 233
Inserito il 28/02/2011 alle: 21:39:49
grazie ragazzi dei consigli , ognuno può dare e dire la sua , Libeccio non voleva offendere a mio avviso nessuno anche perchè se si legge bene ciò che ha scritto , era solo una maniera ironica per non spendere dei soldi inutili anche perchè a volte ( e mi è successo) vendono dei prodotti che fanno danno , purtroppo al mondo ci sono anche persone che ointeressa solo guadagnare. Cmq proverò con il sapone di marsiglia( anche perchè è un prodotto naturale e non chimico) quindi al massimo non fa nulla! Se qualcuno comq a già testato un prodotto o ha risolto il mio stesso problema perfavore mi scriva come Grazie Mickaela
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 28/02/2011 alle: 23:24:07
quote:Risposta al messaggio di Mickaela inserito in data 28/02/2011  21:39:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cara micaela visto che dal tuo scritto pare che anche tu pensi che il mio intervenro fosse finalizzato al farti comprare un prodotto al solo scopo di guadagnare, oltre che ribadirti che il mio consiglio era disinteressato in quanto il sottoscritto non vende nulla, tu usa pure quello che ti pare e nella tua non conoscenza usa pure il sapone di marsiglia che tutto è meno che un prodotto naturale, perchè ricorda che tutto ciò che noi usiamo sono prodotti di derivazione chimica e la differenza tra l'uno e l'altro sono la formulazione e la combinazione di varie sostanze chimiche per l'appunto, che danno il prodotto finale, al che quello che può andar bene per lavare a mano non è detto che va bene per lavare i capelli o il camper. A proposito a questo punto perchè non provate a infilare pezzi di sapone di marsiglia in lavatrice, poi vediamo come lavate e quanto vi dura la lavatrice. Per la questione economica il pulicamper l'ho pagato 7 euro e una confezione è bastata per 4 lavaggi, dal che se ne deduce che ho speso meno di due euro per lavaggio. Per finire il discorso ecologico che qualcuno fa in rapporto al lavaggio del camper con prodotti chimici, ribadendo che il sapone di marsiglia non è un prodotto naturale che fa bene alla salute, vorrei ricordare che i nostri camper fanno mediamente 8 km/l di gasolio che questo si è inquinante e nessuno di noi si sogna per questo di spingere il camper anziche farlo muovere col proprio motore e allora cerchiamo almeno di non essere ipocriti, se vogliamo essere ecologici dovremmo fare plen-air con la bici e la tendina. id="red">id="size3"> Spiace che alla fine sia andato un po OT ma quando si fanno certe affermazioni almeno si deve avere l'educazione e la conoscenza di argomentare le proprie ragioni e non screditare chi scrive sulle sue intenzioni.
19
libeccio
libeccio
15/11/2006 815
Inserito il 28/02/2011 alle: 23:40:52
per Michaela composizione sapone di marsiglia: acqua, olio d’oliva e soda, ottenuta per incenerimento di piante locali come la Salicornia. siccome come si può notare dalla formula chimica c'è come componente la soda, stai attenta a sciacquare subito. se la schiuma rimane per lungo tempo a contatto con adesivi freggi si può verificare lo solorimento degli stessi. cordialmente Carmine

Modificato da libeccio il 28/02/2011 alle 23:42:04
15
maxpa82
maxpa82
13/07/2010 609
Inserito il 01/03/2011 alle: 10:18:59
ciao mickaela per me vanno benissimo i prodotti che si trovano in commercio per auto moto ecc.. cioè sono shampoo+cera non agressivi un bel guanto vulcanizzato e tanto olio di gomito! carozzeria fredda e magari non sotto il sole, io farei cosi bagni una parte del vr in un secchio con un po di acqua e un pò di shampoo(su mezzo secchio di acqua io farei 3/4 tappi di shampoo) e poi partendo dal basso verso l'alto (una fascia di un metro per volta) passi con guanto o spazzola ben inzuppati e risciacqui in abbondanza! non fare mai aciugare il prodotto sulla carrozzeria finito questo se ancora rimane qualche segno io userei il santo vecchio polish, prendi due panni morbidi su uno metti un goccio di polish e fai passare una parte(50/70 cmq) non passare sulle parti in plastica (tipo paraurti quelli neri) lasci asciugare un minuto e con l'altro panno rimuovi il tutto(non farlo seccare troppo perchè poi è una fatica boia toglierlo) in piu lascia una patina che protegge dallo sporco futuro! è un lavoraccio ma il risultao è ottimo! buon divertimento[:D] ciao
17
angel66
angel66
12/01/2009 1262
Inserito il 01/03/2011 alle: 13:00:52
Ciao, io ho usato ( per tornare al marsiglia ) un prodotto spray, solo che , prima lo dovevo bagnare, poi lo nebulizzavo sopra e subito subito si deve passare la spazzola bagnata e risciacuare, altrimenti asciuga e rimane tutto segnato dallo sporco stesso. Personalmente vista la fatica e scomodità ci ho rinunciato, quello va bene per chi ha un suo cortile, allora mettendolo nel secchio con acqua, si lava e risciacua senza troppa fatica. Il prodotto è eccezzionale, ma per me scomodo, voi non lo trovate in vendita, in quanto è un prodotto per impresa di pulizia, ma io lo dico come eventuale indicazione di orientamento su cosa poter usare.
16
Mickaela
Mickaela
30/05/2010 233
Inserito il 01/03/2011 alle: 13:26:13
GRAZIE !![:)][:X][:X] Oggi nel pomeriggio andrò a vedere cosa trovo a Magenta ( camping sport magenta); tutti i consigli li metterò in atto alla fine Vi dirò com'è andata ! Grazie ancora Ciao Mickaela
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Oggi alle 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Oggi alle 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Oggi alle 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nel nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti,...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link