quote:Risposta al messaggio di Pavo73 inserito in data 02/05/2013 22:36:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sto'parlando di una fresa il cui diametro e' 3mm , la lunghezza e' di 2cm+/- piu' che sufficente per tagliare lo spessore. la fresata e' stata fatta in 3 passate per non surriscaldare la fresa
quote:Risposta al messaggio di Pavo73 inserito in data 04/05/2013 08:37:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dovresti costruirti una dima da seguire. Nel tuo caso bastano 4 assi attaccate insieme a formare un rettangolo un po' più grande dello sportello che devi tagliare (quanto più grande dipende dalla tua fresa). Gli angoli arrotondati dovrebbero venire da sé.
quote:Risposta al messaggio di Pavo73 inserito in data 04/05/2013 08:37:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho usato la basetta del dremel (quella dal diametro di +/- 5cm) e l'ho fatto fall'interno sfruttando come dima la parete,la spalla,il pavimento e il bordino sup.interno al gavoncino. puoi farti anche una dima. ciao
http://www.iz4dji.it/Lavori/Cop...
ho usato come sportello lo stesso pezzo tagliato. Ho messo lungo il bordo del foro una cornice di legno uguale che rimpicciolisce il foro di circa un centimetro (o forse piu) tutto attorno. Così ho utilizzato li pezzo tagliato, per lo sportello scorrevole, senza problema. Per fare il taglio ho usato un seghetto alternativo con lama sottile, a denti finissimi e rettificata. Per creare i punti di accesso per le leme ho usato una punta da trapano con diametro uguale allo spessore della lama e fatto qualche foro affiancato. Dopo avere fatto quattro piccoli fori agli angoli, ho riportato il segno all'interno e ho tagliato dall'interno così all'esterno il bordo del taglio è piu pulito. Per andare dritto ho fissato con piccole vitine (tanto dall'interno non si vede dei profili di alluminio prima di fare ognuno dei 4 tagli, in modo che il bordo del pattino del seghetto corra lungo il profilo di alluminio. Ho rivestito il pattino del segehtto con nastro di carta per non segnare il legno. La cornice che ho trovato (non facile trovare un colore uguale) era piu grossa e sporgeva all'interno del garage, quindi per poterla rifilare in maniera perfetta ho acquistato un banco fresa con cui la fresatura è venuta perfetta. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 05/05/2013 00:30:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sa che hai sbagliato link, Tommaso. [;)]