CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Spot lettura notturna.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 18/04/2012 alle: 21:57:53
quote:Risposta al messaggio di emyr inserito in data 18/04/2012  21:37:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il problema è proprio quello. Io non vorrei mai un ebook che è una fonte di luce, perché non è un ebook. Gli ebook seri sono fatti con display con tecnologia eink che non emette luce e che da una sensazione molto simile alla lettura della carta stampata. Non voglio bombardarmi con un display anche a letto, dopo esserci stato davanti già per tutto il giorno (lavoro con il PC).
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 18/04/2012 alle: 22:11:27
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 13/04/2012  09:29:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io per risolvere il problema delle batterie scariche ne tengo sempre un paio di pacchi in camper, ikea vende anche la confezione da 10, e uso le minispot ikea che durano moltissimo. Inoltre le uso anche per vagare nel camper quando ho problemi di minzione notturni. Tuttavia gli spot come quelli di Fargo li ho visti nei conce più grossi. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 18/04/2012 alle 22:13:41
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 18/04/2012 alle: 22:24:24
Appena posso, posto le foto di un autocostruzione dal costo totale di una manciata di euro Anticipo che al mercato rionale ho trovato un braccio flessibile per lampade 220v, ma che chiaramente puo' tranquillamente gestire i 12v, ho utilizzato alcuni led ed una resistenza, una pinza ferma oggetti, un tappo di sughero, un interruttore e la parte metallica filettata di quello che rimane di una lampadina fulminata i 12v li ho recuperati da un faretto e con un po' di colla e un paio di saldature a stagno semplici semplici, conto di non rompere la moglie che dorme mentre leggo Come gia detto, se interessa, appena posso, posto le foto, anche perche è piu' facile capire il risultato dalle foto che provare a descriverne l'assemblaggio per ora buone letture
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 19/04/2012 alle: 07:56:55
quote:Risposta al messaggio di robyexcigs inserito in data 18/04/2012  22:24:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avevo guardato anche io altre lampade, ma tanto il costo più o meno sempre quello era. 9,50€ per una lampada non mi sembra proibitivo ed abbastanza poco per abbandonare l'idea di un fai da te.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
peg1
peg1
-
Inserito il 19/04/2012 alle: 08:11:30
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 18/04/2012  21:57:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che esagerato che sei, mica hanno schermi crt l'irraggiamento di un ebook a tecnologia eink e di un tablet led è data principalmente dal campo eletromagnetico emesso dal circuito elettrico, io li ho entrambi, e devo dire che le nuove apk danno un feeling di lettura molto simile all'eink potendo regolare sia intensità luminosa che i colori, specialmente quelli del fondo che offrono la possibilità di passare dal bianco piatto dell'eink al colore un poco piu caldo della carta, inoltre la retroilluminazione toglie il problema dello spottino di lettura. "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 19/04/2012 alle: 08:22:06
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 19/04/2012  08:11:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sempre luce che ti spara negli occhi. Passo almeno 12 ore al giorno davanti ad un monitor e almeno alla sera ne faccio volentieri a meno visto che mi già piangono gli occhi alla fine di ogni giornata. L'eink non emette luce, per quello è particolarmente confortevole per la vista. E poi lo spot mi serviva comunque per leggere qualsiasi cosa su carta stampata.
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 19/04/2012 alle: 09:28:46
@robyexcigs Però non si fa così! Non fosse altro che per curiosità, vogliamo vedere le foto! Anche perché potrebbero essere utili per altre applicazioni. Dai, dai ,dai, faccele vedè. @emyr Pur essendo un individuo abbastanza tecnologico, mi piace conservare certe distinzioni. L’e-book, a parte il fatto che è soggetto allo stesso problema delle mini clip, ovvero deve essere ricaricato, trovo che stanchi la vista. Infatti quando scovo qualcosa di lungo da leggere su internet cerco sempre di trasferirlo su carta, magari riciclata. Un aggeggio del genere avrei paura di perderlo, romperlo, graffiarlo, riempirlo di sabbia, bagnarlo, farmelo rubare, ecc. I libri di solito li compriamo in edizione economica, perché siamo buoni lettori entrambi e amiamo prestarli (e si sa che nel caso dei libri significa regalarli).E poi un lettore, costoso, vorrebbe dire lettore x 2 = doppiocostoso. Infine resta il problema del Sudoku/Settimana Enigmistica, come la mettiamo? [:D][:D][:D] www.regoleo.altervista.org
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 19/04/2012 alle: 16:29:10
ciao Emilio, la prima volta che ci incontriamo dai un'occhio a quelli che sono installati sui letti posteriori del mio camper sono perfetti, luce led con stelo telescopico. Turistapercaso[:)] Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina. www.renzosgaravato.altervista.org
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 20/04/2012 alle: 08:53:27
quote:Risposta al messaggio di turistapercaso inserito in data 19/04/2012  16:29:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mancherò. Se però poi non li trovi più, non sono stato io! [:D][:D][:D] www.regoleo.altervista.org
14
emyr
emyr
21/08/2011 253
Inserito il 20/04/2012 alle: 13:40:33
volevo solo portare la mia modesta esperienza al 3d in quanto leggendo di media 2-3 libri a settimana e concentrando la lettura nelle ore serali e notturne io mi trovo bene così (a casa come in camper) poi ognuno fa come crede [:)] @ peg1: non sono ferrata in materia di tecnologie ebook ed eink ma grazie per aver compreso lo spirito del mio interventoid="navy"> [:)] ciao buoni km. e buone letture a tutti [;)] emanuela
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 22/04/2012 alle: 00:25:27
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 19/04/2012  09:28:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @robyexcigs Però non si fa così! Non fosse altro che per curiosità, vogliamo vedere le foto! Anche perché potrebbero essere utili per altre applicazioni. Dai, dai ,dai, faccele vedè. Appena ci restituiscono lo Scatolone dai controlli annuali (infiltrazioni, meccanica, ecc.) se mi ricordo prontamente eseguo foto e posto (facilmente a fine settimana entrante) avviso già fin d'ora che il lavoro non è stato eseguito in maniera professionale, curando l'estetica e quant'altro - si tratta solamente di un accrocchio che deve svolgere un compito, il più bene possibile, senza stare a guardare come lo fa, se in "giacca e cravatta" piuttosto che in "tuta e guantoni", quindi accetto critiche sull'estetica, ma non ci andate pesanti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link