quote:Risposta al messaggio di emyr inserito in data 18/04/2012 21:37:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema è proprio quello. Io non vorrei mai un ebook che è una fonte di luce, perché non è un ebook. Gli ebook seri sono fatti con display con tecnologia eink che non emette luce e che da una sensazione molto simile alla lettura della carta stampata. Non voglio bombardarmi con un display anche a letto, dopo esserci stato davanti già per tutto il giorno (lavoro con il PC).
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 13/04/2012 09:29:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io per risolvere il problema delle batterie scariche ne tengo sempre un paio di pacchi in camper, ikea vende anche la confezione da 10, e uso le minispot ikea che durano moltissimo. Inoltre le uso anche per vagare nel camper quando ho problemi di minzione notturni. Tuttavia gli spot come quelli di Fargo li ho visti nei conce più grossi.
quote:Risposta al messaggio di robyexcigs inserito in data 18/04/2012 22:24:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevo guardato anche io altre lampade, ma tanto il costo più o meno sempre quello era. 9,50€ per una lampada non mi sembra proibitivo ed abbastanza poco per abbandonare l'idea di un fai da te.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 18/04/2012 21:57:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che esagerato che sei, mica hanno schermi crt l'irraggiamento di un ebook a tecnologia eink e di un tablet led è data principalmente dal campo eletromagnetico emesso dal circuito elettrico, io li ho entrambi, e devo dire che le nuove apk danno un feeling di lettura molto simile all'eink potendo regolare sia intensità luminosa che i colori, specialmente quelli del fondo che offrono la possibilità di passare dal bianco piatto dell'eink al colore un poco piu caldo della carta, inoltre la retroilluminazione toglie il problema dello spottino di lettura. "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 19/04/2012 08:11:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sempre luce che ti spara negli occhi. Passo almeno 12 ore al giorno davanti ad un monitor e almeno alla sera ne faccio volentieri a meno visto che mi già piangono gli occhi alla fine di ogni giornata. L'eink non emette luce, per quello è particolarmente confortevole per la vista. E poi lo spot mi serviva comunque per leggere qualsiasi cosa su carta stampata.
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di turistapercaso inserito in data 19/04/2012 16:29:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mancherò. Se però poi non li trovi più, non sono stato io! [:D][:D][:D]
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 19/04/2012 09:28:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @robyexcigs Però non si fa così! Non fosse altro che per curiosità, vogliamo vedere le foto! Anche perché potrebbero essere utili per altre applicazioni. Dai, dai ,dai, faccele vedè. Appena ci restituiscono lo Scatolone dai controlli annuali (infiltrazioni, meccanica, ecc.) se mi ricordo prontamente eseguo foto e posto (facilmente a fine settimana entrante) avviso già fin d'ora che il lavoro non è stato eseguito in maniera professionale, curando l'estetica e quant'altro - si tratta solamente di un accrocchio che deve svolgere un compito, il più bene possibile, senza stare a guardare come lo fa, se in "giacca e cravatta" piuttosto che in "tuta e guantoni", quindi accetto critiche sull'estetica, ma non ci andate pesanti