quote:Originally posted by supercalifragili> Beato te, io non riesco a mandarlo in pressione e oltretutto esce anche poca acqua intervallata da aria [:(], mi sto preparando il camper per le feste pasquali e usciro' anche se non risolvo il problema tuttalpiu' agiro' sull'interrutore della pompa per spegnerla ciao e grazie.
io l'ho fatto qualche ora fà, dato che le utenze idriche non le uso d'inverno e quindi svuoto tutto il circuito lasciando aperti i rubinetti e quello del boiler. ho riempito il serbatoio interno ed ho attaccato la pompa. mi sono accorto che avevo dimenticato di chiudere il rubinetto del boiler e stava scaricando sotto il camper. dopo due-tre minuti mi stavo allarmando dato che la pompa andava e non vedevo acqua. ho spento ed ho provato a girare il selettore pompa all'altro serbatoio, forse avevo sbagliato, ma in quel modo sentivo proprio la pompa che girava a vuoto. ho rimesso il selettore al primo serbatoio e dopo alcuni minuti è arrivata l'acqua quasi senza bolle, subito dopo è andato tutto a posto. credo che se la pompa aspira aria da qualche parte, dovresti anche vedere delle perdite di acqua. di più nin zò. ciao supercalifragili >
quote:Originally posted by carlomario> che dire..... da me esce aria da tutti i rubinetti calda o fredda che sia, sto pensando che magari avendo riempito il serbatoio al 50% la pompa peschi aria anche se l'ingresso del tubo-pompa è sotto il livello dell'acqua, oppure la pompa ha qualche problema... grazie.
1 minuto,rubinetto miscelatore girato tutto sul caldo fino a che non esce piu' aria,se vuoi esagerare da tutti i rubinetti. >
quote:escluderei perdite anche perche' me ne sarei accorto. >> Se da un raccordo in aspirazione ti entra aria non è detto che perda acqua fai i dovuti cotrolli perchè le aspirazioni delle pompe sono le cose che fanno più incaxxare ...............[:D][:D][:D] Davide