quote:Originally posted by michele14> Top Group. Cordialmente MACULANI.
All'acquisto del camper Wingamm Oasi 610 del 1992, 3 anni fa, mi ero riproposto di curarne personalmente la manutenzione ordinaria e straordinaria (DELLA CELLULA) per famigliarizzare col mezzo e per non sobbarcarmi spese extra dopo quella immane (per un ragazzo di 24 anni) sostentuta per l'acquisto del mezzo... Devo dire che ho mantenuto il mio proposito e ci ho dato veramente dentro, in particolare ho spostato la cucina, o per meglio dire l'ho rimessa al suo posto originario (era stata spostata dal precedente proprietario), ho rifatto lo scarico del WC con tubi rigidi al posto dei flessibili, sostituito la pompa dell'acqua, e sostituito il frigo a compressore con un trivalente... Morale è stato bello, gratificante, molto utile ma pur con tutto l'impegno possibile non è venuto un lavoro a regola d'arte... Infatti ad oggi specialmente l'estetica della cucina e la sua solidità, soprattutto in marcia, lasciano a desiderare. Oggi con qualche soldo in tasca in più, MA VERAMENTE SOLO QUALCHE D'UNO IN PIU', e purtroppo molto meno tempo libero volevo rivolgermi a dei professionisti che potessero svolgere un lavoro degno del gran mezzo che secondo me è il mio Oasi. L'intervento principale sarebbe sul mobile della cucina che andrebbe "messo ben in squadro" fissato a regola d'arte (non escludo che sia meglio rifarlo in totalmente) poi andrebbe portato un tubo in rame specifico per il frigo (ora ho uno sdoppiatore e tubi flessibili...), come secondo desiderio mi piacerebbe rifare il rivestimento del pavimento. Vorrei sapere a chi rivolgermi, escluderei un concessionario generico, almeno che non ne conosciate qualcuno di specializzato in queste cose(bravo e onesto), o addirittura sentire un'allestitore (personalmente non ne conosco nessuno...) o addirttura alla Wingamm, se vogliono rimettere le mani su una loro creatura di quasi 20 anni fa...E' sottinteso che non voglio arrivare ad avere un camper perfetto, ma non i soldi per andare in vacanza... Cosa ne pensate? Avete qualche nome da consigliarimi? Grazie di cuore dell'aiuto![:I] >
quote:Originally posted by michele14 ............. Avete qualche nome da consigliarimi? Grazie di cuore dell'aiuto![:I] >> A colpo sicuro..... [url]www.fmcaravan.it Felicemente loro cliente.. Ciao, Marcello
http://www.mgfmotorhome.it/inde...
prova sentirli, non ti costa nulla. Ciao alvaroquote:Originally posted by michele14> Sei distante non più del signore tedesco che ogni anno gli porta il proprio camper in assistenza...rimane lì qualche giorno, se ne và al mare...la sera dorme sul camper e dopo qualche giorno di lavorazioni se ne torna felice in Baviera con le loro manutenzioni... ;-) Troppo forte! Comunque si...è distante..ma ben collegato con il treno 15 minuti da staz.Termini. Ciaoo Marcello
Benissimo! Siete sempre gentilissimi![;)] In effetti ho omesso un dato importante sono di Parma, ma sono volentieri disposto a fare qualche centinaio di chilometri se ne vale la pena! Ho visto il sito dell' FMcaravan sembrerebbe perfetto, però appunto è un po' distantuccio... Giovanni domani ti contatto molto, molto volentieri[8)] >
quote:Originally posted by michele14> La Fm Caravan collabora con la Tecnar (mi sembra si chiami così..)che ha l'industria proprio affianco al loro capannone è un'azienda che realizza mobilio per camper e nautica. Essendo di Pomezia il collegamento con l'Arca per la realizzazione degli stessi per la famosa azienda di camper mi sembra scontato... Cmq sul loro sito c'è una parte realtiva ad aziende partner. Chiamali e sentili anche solo per un preventivo. Ciaooo Marcello
Ottimo, così magari ho la possibilità di richiedere più di un preventivo. Il lavoro maggiore sarebbe quello da falegname/mobiliere per il rifacimento della cucina quindi l'ideale sarebbe qualcuno più specializzato in quel settore... >