CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sto ritappezzando il camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 14/06/2012 alle: 12:16:48
ci stavo pensando.. anche per risolvere il problema della buona resa di ciò che posi, senza pieghe. che ne dici di prendere del compensato sottile a pannelli. ti fai le sagome sul tetto di come meglio ti servono. Li tagli e lo sky ce lo incolli a terra bello tirato !! lavori meglio più comodo ( non a testa in su ) e ti viene certamente meglio. quindi alla fine incolli legno, sul soffitto. cospargi tutto bene di bostik, metti 2 tre puntelli ed il gioco è fatto! io su quello di un amico avevo fatto così
13
Jllsley
Jllsley
26/04/2012 386
Inserito il 14/06/2012 alle: 16:01:28

http://www.omnexus4adhesives.co...

Ho sbagliato l'ordine delle lettere, è il Simson (commercializzato dalla Bostik) ISR 70-03, il link ti indirizza alla scheda tecnica del prodotto, noi incolliamo alcuni pavimenti dei treni (specie in Francia) in linoleum, e ti assicuro che tiene moooolto bene. Guarda se ti può essere utile. Saluti Jllsley
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 14/06/2012 alle: 23:57:00
Scusate,ma avete mai visto una scheda di sicurezza del bostik ,usato a contatto di lamiere sotto il sole che si surriscaldano pensate che questo materiale non rilasci sostanze nocivè ?(non parlo di tenuta)quanto vale la la salute di chi sta in vacanza? il camper e un luogo chiuso ristretto dove si soggiorna per diverse ore ,io sicuramente cercherei prodotti con basso impatto nocivo anche se piu costosi!!Questo vale anche per il rivestimento sky (vedi prodotti cinesi ultra tossici)
16
samuraj
samuraj
01/10/2009 545
Inserito il 15/06/2012 alle: 08:38:19
non usare colle a base acqua, è vero che non sono tossiche, ma durano poco, le uso per lavoro e.... nesò qualcosa. certo non puzzano quando le dai, ma poi reggono meno, la chimica inquina e puzza, ma come per le vernici quelle con acquaragia reggono + anni all'esterno. samuraj
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Jllsley
Jllsley
26/04/2012 386
Inserito il 15/06/2012 alle: 09:07:54
Ciao Samuraj, devo dissentire su alcone affermazioni, come te anche io uso le colle a base acqua per il nostro prodotto, siamo stati obbligati in quanto sia i clienti che la struttura lo richiedevano. Dipende dai prodotti che si usano, e chiaramente dall'utilizzo finale a cui è destinato. Diciamo che il prodotto su cui lo usiamo noi è uno dei più sollecitati a carichi, strappi e tensioni. Produciamo treni ad alta velocità e regionali, quindi incolliamo linoleum di 22mt di lunghezza con queste colle, immagina carichi di punta, trolley, scarpe bagnate, acqua salmastra e quando sono fermi in deposito temperature di più di 50° in estate con le pareti vetrate che fanno effetto lente. Abbiamo laboratori che testano e provano queste colle prima di usarle e posso assicurarti che su prodotti come i pavimenti non possiamo permetterci errori. Quindi figurati incollare un rivestimeto tetto di un camper, lo tocchi quando lo posi e poi mai più. Io ho segnalato questo prodotto come potrebbe essere l'MS super o spray della Zucchini che sicuramente sono ottimi. Per quelli diciamo "al minuto" come dici tu magari è meglio stare attenti ed evitare come la peste quelli cinesi. Jllsley
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 15/06/2012 alle: 13:00:28
quote:Risposta al messaggio di Jllsley inserito in data 14/06/2012  16:01:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille, da quel che ho capito si applica come un silicone, con quel tipo di pistole. Io cercavo qualcosa tipo barattolo di bostik da poter però spruzzare ad aerografo e resistente ad alte temperature, la Wurth lo fà una copia del bostik ma ad alte temperature si stacca un pò, il bostik è piu tenace ma non è spruzzabile. Non mi serve sul camper e casomai ci si sente per messaggi privati, senza infastidire gli altri.
13
Jllsley
Jllsley
26/04/2012 386
Inserito il 15/06/2012 alle: 13:20:00
Da spruzzare con aerografo la vedo dura per la questione della dimensione dell'orifizio dell'uggello, ma è comunque spalmabile con spatola. Scrivi pure su mp per avere altre delucidazioni. Jllsley
cristiano2535
cristiano2535
-
Inserito il 15/06/2012 alle: 14:40:32
Buon giorno, dalle foto del mezzo sembra un monoscocca dell'az e quindi non credo raggiunga temperature cosi' elevate come un pannellato o furgonato. Comunque il bostik, una volta asciutto e incollato, non emette nessun tipo di esalazione tossica. Cordialmente Cristiano. .....mi accontento di bagnarmi le labbra con il sapore della vita....
13
Ligos
Ligos
30/04/2012 196
Inserito il 15/06/2012 alle: 17:41:30
Esatto , è proprio un monoscocca az system ed infatti stando tutto il giorno sotto il sole le pareti interne sono appena tiepide
16
mik868
mik868
10/09/2009 45
Inserito il 16/06/2012 alle: 08:05:45
..concordo con Cristiano2535, sono un tappezziere auto ed in capannone usiamo tutti prodotti tipo Bos... a spuzzo e non,e ti garantisco che non staccano neppure su autovetture nere lasciate sotto al sole, figuriamoci dentro un camper. L'importante è applicarlo correttamente e con i tempi giusti! Però è vero k il Bos... è tossico, ed in fase di applicazione, ma una volta ascitto non dà + alcun odore nè gas tossici. Io nel mio camper non ho mai avuto prbl ad utilizzarlo per le mie applicazioni! cmq tornando al discorso tappezzeria del cielo del tuo automezzo, forse era meglio non avessi attaccato il materiale isolante, perchè poi una sucessiva applicazione di altro materiale ( sky) ti farà "emergere" ed affiorare parecchi difetti che oltretutto un materiale come lo sky mette ancor + in risalto. Se posso permettermi, aplica dei materiali tessili che danno molto meno risalto ai piccoli difetti che trovetrai nella struttura. se eventualmente ti serve qlk dritta contattami in pvt e cercherò di aiutarti, ciao e buoni Km a tutti![:)] Marco
13
Ligos
Ligos
30/04/2012 196
Inserito il 16/06/2012 alle: 18:46:10
Hai ragione peró io non metto lo skay sopra l'isolante . Dietro lo skay di attacco quei tappetini da 3€ del decathlon spessi 6mm lisci . Ho fatto un primo pezzo ed è venuto molto bene ,combinando poi le pareti a camera d'aria del mio mezzo, avró una coibentazione eccezionale
15
gundu60
gundu60
15/03/2010 510
Inserito il 16/06/2012 alle: 19:07:58
vedi che la tela era la cosa migliore , come ti avevo detto io .
13
Ligos
Ligos
30/04/2012 196
Inserito il 16/06/2012 alle: 19:28:03
Dipende, a me la tela se devo esser sincero mi fa ****** L'effetto che da lo skay sabbia è un'altra cosa
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 16/06/2012 alle: 23:48:34
quote:Risposta al messaggio di Ligos inserito in data 16/06/2012  19:28:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fa' piu' Yacht, avevo pensato anche io a rivestirlo tutto, ma poi ho pensato che valeva piu del camper :D
13
Ligos
Ligos
30/04/2012 196
Inserito il 17/06/2012 alle: 16:48:25
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 16/06/2012  23:48:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Addirittura! Ma su cosa viaggi? Vuoi dire che il tuo camper vale meno di 400€?
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 18/06/2012 alle: 07:35:13
quote:Risposta al messaggio di Ligos inserito in data 17/06/2012  16:48:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' dell'81, l'ho preso neanche 2 anni fà. Per me è ottimo ma diciamo era tutto il lavoro che nn valeva la candela. Si devono smontare tutte le zanzariere, poi io volevo farlo coem avevano suggerito a te, cioè usare un compensato finissimo sagomato da rivestire a terra per bene, e poi montare sulla parete, magari con viti con i tappini classici che coprono la testa, mettendo magari dei distanziali per fare una mini camera d'aria... poi sono cominicato ad uscirci e mi son detto che andava benissimo cosi, tanto per quanto lo abbellivo dentro... fuori sempre quello rimaneva :D
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link