CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Strana perdita serbatoio grigie

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
14
nicolahouse
nicolahouse
14/08/2011 124
Inserito il 26/04/2012 alle: 10:25:04
buongiorno a tutti,vivendo normalmente il camper cercando di risparmiare acqua,questa con le normali docce e lavaggio piatti si scarica correttamente nel serbatoio di scarico,ieri ho tenuto aperto il rubinetto del lavandino per 10 minuti initterrottamente,esco dal camper e mi ritrovo che il serbatoio perde( non dalla valvola) ma dalla parte superiore e mi ritrovo una pozzanghera per terra. Visivamente non riesco a vedere cosa perde perche ho la coibentazione. Cosa puo' essere successo? Preciso che come ho gia detto con il normale uso dell'acqua non ha mai perso una goccia.
16
Poohbello
Poohbello
20/09/2009 317
Inserito il 26/04/2012 alle: 11:54:33
Se l'acqua esce dalla parte superiore potrebbe essere un collegamento delle tubazioni di scarico (lavandino-doccia-lavabo) che perde,controlla dove entrano i tubi al serbatoio. Cordialmente Marco Gandolfo
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 26/04/2012 alle: 12:38:46
Niente di strano, semplicemente il serbatoio di recupero nella parte alta ha lo sfiato dell'aria. quando è pieno anzichè uscire aria esce acqua [:D] Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
14
nicolahouse
nicolahouse
14/08/2011 124
Inserito il 26/04/2012 alle: 12:51:12
ma il serbatoio di recupero non era pieno....
14
nicolahouse
nicolahouse
14/08/2011 124
Inserito il 26/04/2012 alle: 13:23:32
ha ragione graffio,il serbatoio era pieno,perche non ho calcolato anche i litri di acqua del boiler.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 26/04/2012 alle: 15:54:09
grave , gravissimo , nicolahouse bisognerebbe fucilarti immediatamente , un camperista in meno un posto camper in più , quarda tè cosa devi subire per un misterioso sfiato , ora lo sai ma lo scotto lascia il segno [:)][:D][:D] ciao mario
14
nicolahouse
nicolahouse
14/08/2011 124
Inserito il 26/04/2012 alle: 15:58:22
....piu che altro mi sono accorto che non mi va il sensore del troppo pieno ecco il motivo per cui ha "tracimato" [:D]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 26/04/2012 alle: 16:22:28
quarda che non esiste nessun sensore di troppopieno ma solo dei led che segnalano il livello acqua nel serbatoio , probabilmente a te non funziona il led o sensore del livello max , bella fregatura perchè rischi un'altra fucilazione [:D][:D] , dai scherzo , se non ti funziona il livello max probabilmente il sensore si è ossidato oppure si è scollegato dal collegamento elettrico però solitamente il serbatoio grigie dovrebbe avere la capienza del serbatoio chiare quindi dovresti fare pari pari se poi consideri che utilizzi anche acqua per il wc dovresti trovare il serbatoio chiare vuoto con il serbatoio grigie a circa 3/4 a meno che tu non abbia 2 serbatoi chiare mario
13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 26/04/2012 alle: 16:33:44
quote:Risposta al messaggio di nicolahouse inserito in data 26/04/2012  15:58:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>prova a mettere 1/2 litri di aceto nel serbatoio grige poi lo riempi e lo fai agire una notte . se il problema è l'ossido dovresti risolvere salutiEnnio
14
nicolahouse
nicolahouse
14/08/2011 124
Inserito il 26/04/2012 alle: 16:40:53
grazie proverò a fare cosi.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 26/04/2012 alle: 17:00:06
l'aceto nel serbatoio grigie ci fa poco o nulla , devi utilizzare un buon sgrassante liquido o candeggina diluiti al 20/25% con l'acqua del serbatoio , lasci a macero per circa 36/48 ore e nel periodo di macero ogni tanto fai qualche bella rotonda presa allegramente enza ribaltarti e in quel modo sgrassii il serbatoio pulendo anche i 3 sensori lvellostati , finito il tratatmento scarichi e risciacqui per bene + volte , l'aceto o acido citrico sono indicati per disingrostare il serbatoio chiare + boiler e tubazioni impianto iddrico ma non sgrassa , se prendi l'abitudine di versare nel serbatoio grigie anche una dose di disgragante per wc avresti meno problemi e odori , per gli eventuali odori potresti anche utilizzare i classici prodotti preventivi aumentandone la dose nella stagione calda , anche se non fanno miracoli qualcosa fanno mario
14
nicolahouse
nicolahouse
14/08/2011 124
Inserito il 02/05/2012 alle: 20:21:31
grazie a tutti per i consigli,ho utilizzato il consiglio di ecostar e cone per miracolo tutto e' tornato a funzionare. Il disgregante per wc quanto va messo ed ogni quanto? Non vorrei di nuovo svaligiare il banco candeggina del supermercato [:D]
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 03/05/2012 alle: 13:14:59
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 26/04/2012  17:00:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "...fai qualche bella rotonda presa allegramente senza ribaltarti..." ...bellissima! [:D] ...immaginavo già il concittadino nicolahouse che controsterzava per le vie di Brescia... Dario

Modificato da elidar il 03/05/2012 alle 13:16:36
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link