Opalio Massimo
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
Opalio Massimo
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 05/03/2012 11:01:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 05/03/2012 14:11:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pensi si possano usare anche attaccati alla veranda per essere utlizzati come luce esterna o fanno poca luce? www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 05/03/2012 14:50:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gli SMD5050 messi per la lunghezza della veranda ne fanno un bel po' di luce; però c'è da tenere presente che ci sono due densità di led per metro, 60/m o 30/m. Io metterei i 60/m. Ovviamente per ci vogliono le strisce da esterno, annegate nel silicone trasparente e con collegamenti be fatti ed a prova d'acqua.
Per l'esterno luce fredda su angolare bianco applicato alla cassa veranda!
Questo il risultato visivo...
Ambedue fusibilati e con telecomando a distanza dimmerato!
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 05/03/2012 14:58:56 (> io vorrei montare questi:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.wayjun.com/index.php...
ho solo alcuni dubbi: 1) hanno l'adesivo dietro? 2) come si collegano; connettori ecc.? vorrei collegarli a questo:http://www.wayjun.com/index.php...
per chi mi suggeriva il post precedente, mi ricordo benissimo, ma il problema è che nell'altro post si parlava di prezzi quasi a 200€, qui se non sbaglio si fa tutto con poco più di 60€... che è un'altra cosa...[:D] www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di marcoscintilla inserito in data 05/03/2012 16:28:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 05/03/2012 16:29:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dalla foto dovrebbero avere l'adesivo 3M sul retro e sono waterproof, quindi da esterno. ...hai posta... Ciao
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 05/03/2012 16:06:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> All'agricampeggio Le Radici di Porto Cesareo saresti stato piu' a tema con una luce calda come l'atmosfera... giusto il luogo? Ciao
quote:Risposta al messaggio di lorvi inserito in data 05/03/2012 16:49:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...acc...beccato!![;)][;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 05/03/2012 17:47:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 05/03/2012 16:29:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In genere hanno tutti una parte adesiva dietro, abbastanza tenace. Per collegarli devi tagliare e saldare, ma esistono anche dei connettori, ma non so bene come funzionino e se vanno bene su tutte le strisce. Tieni presente che sei obbligato a tagliare a multipli di tre.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 05/03/2012 19:18:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok grazie. ma qualcuno di voi ha già comprato su quel sito? www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di michelak inserito in data 06/03/2012 01:12:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scaldano meno, ma non vuol, dire che scaldino poco. Io ho fatto una plafoniera con circa 60 led SMD5050 e senza opportuni accorgimenti (base in alluminio con dissipatori) la temperatura era oltre i 70°. Con i dissipatori sono sceso a 50° circa. Quindi un po' di attenzione al problema del calore bisogna darla, almeno per non rischiare di rovinare le superfici dove si attaccano i led.