Per Mare per Terram
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di lukignolo68 inserito in data 05/03/2012 19:31:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ciao luca per favore mi puoi mandare in privato dove hai acquistato
la striscia e il drimmer
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
flavio
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di lukignolo68 inserito in data 05/03/2012 19:31:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>x lukignolo68 ottimi i prezi che hai trovato sia per la striscia di led che per il dimmer Mi indichi dive li hai comprati (se vuo anche con una email in privato se non vuoi fare pubblicità) Grazie
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 07/03/2012 12:21:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Alle fiere dell'elettronica fai degli affari in merito alle strisce led.Sono cinesi ma funzionano.Io le ho montate ovunque(auto,camper e camion) e da tempo e fanno il loro dovere.
http://www.ebay.it/itm/22094600...
Qui e' dove l'ho acquistata io per 22 euri. Il venditore si chiama ledview ed ha ancora questa striscia in vendita. DIMMERid="red">http://www.ebay.it/itm/32083105...
Io l'ho pagato 9 euri , adesso lo vende a 10 euri pero' il prodotto e' molto valido. Grazie ancora alla pazienza di COL : spero di avere reso un favore a chi me lo chiedeva. Cordialmente Luca Il vero viaggio non consiste nel cercare nuovi posti , ma nell'avere nuovi occhi .
quote:Risposta al messaggio di lukignolo68 inserito in data 08/03/2012 20:16:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie dell'info, ma noto l'anomalia dei consumi che mi sembrano molto elevati ...o sbaglio?
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 05/03/2012 16:06:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Volevo far una cosa del genere per l'esterno sul tendalino....parli di un angolare, mi spieghi che tipo di angolare e come l'hai hai montato? Grazieee
quote:Risposta al messaggio di lukignolo68 inserito in data 08/03/2012 20:16:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, grazie per i link, metteresti qualche foto del lavoro gentilmente? la striscia di led aveva anche il connettore oppure come hai fatto i collegamenti?faresti qualche foto anche di quello e di dove hai fatto correre i cavi? Super Grazie!! Buoni km a tutti
quote:Risposta al messaggio di morodive inserito in data 09/03/2012 20:18:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho preso da un serramentista una verga a L di alluminio verniciato bianco di lunghezza adeguata a stare tra le due testate del cassonetto veranda fermandola con 3 viti inox e fissato all'interno della L la striscia Led (incollata con la pistola a colla calda)!Fissata la verga ho portato,sfruttando la griglia frigo,i cavi all'interno... Camper e Vespa... prima uno poi l'altra....
http://www.luzitalia.com/
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 07/03/2012 12:21:45 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di giopeco inserito in data 09/03/2012 20:20:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Tatanka66 inserito in data 12/03/2012 21:43:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..usare una canaletta da 10x15 bianca da elettricista dal tendalino al colmo del tetto,sulla fiancata incollandola con Sica...si nota appena![;)]Per il dimmer all'interno dell'armadio non c'è problema,però meglio non superare 1,5 mt tra dimmer e striscia (per esser certo che non vi sia caduta di tensione) e ovviamente fusibile a monte! Camper e Vespa... prima uno poi l'altra....
quote:Risposta al messaggio di Tatanka66 inserito in data 12/03/2012 21:43:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buonasera a tutti Rispondo sia a Tatanka che a Giopeco, scusandomi del ritardo con cui posto ma ho avuto problemi con internet. Allora : tutta la striscia led incollata sulla mia veranda ( 4 metri ) assorbe , amperometro alla mano , circa 4,8 amper. Questo e' il consumo dichiarato dal cotruttore e questo coincide con quanto ho rilevato : sono circa 14,4 w al metro ( 1,2 A ). Ha gia' montati i cavi positivo e negativo su cui attacarsi con i cavi di prolunga. Io ho allacciato due cavi da 1,5 mmq ( mi raccomando non piu' fini ) con i quali sono passato dietro il cassonetto ( ci vanno ) sono montato sul tetto e qui sono entrato in un fungo dove gia' passano i cavi del pannello solare. La centralina l'ho messa dentro un armadio e la 12v l'ho presa dalla centralina. La luce creata dalla striscia led e' esagerata ma modulabile tramite il telecomando del dimmer a piacimento , quindi si abbassano i consumi energetici. L'accensione , lo spegnimento ed il variare l'intensita' , viene sentita dalla centralina a circa 20 metri di distanza dal camper : forse cambiando la pila del telecomando si potrebbe fare di meglio. I cavi sul tetto li ho semplicemente fermati affogandoli in un cordone di sikaflex. Ho fatto una prova tenedoli accesi a tutta birra per 5 ore...il tubo di silicone su cui sono affogati era al tatto tiepido. Mi dispiace ma non ho foto. Cordialmente Luca Il vero viaggio non consiste nel cercare nuovi posti , ma nell'avere nuovi occhi .
quote:Risposta al messaggio di lukignolo68 inserito in data 18/03/2012 19:36:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille per la risposta! Adesso sto aspettando che arrivino led e dimmer dalla cina con amore ;) poi vi mostro i risultati!!
quote:Risposta al messaggio di Tatanka66 inserito in data 18/03/2012 22:36:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non hai nessun fungo sul tetto dove passare due cavi , credo che la soluzione da te postata sia valida , ricordandoti di siliconare il buco che fai. Cordialmente Luca Il vero viaggio non consiste nel cercare nuovi posti , ma nell'avere nuovi occhi .