quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 19/03/2012 20:21:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è stato uno dei primi problemi che ho sollevato... pensa che questi consumano ancora poco e hanno un costo contenuto, in un altro post si è parlato di 170€ per 5 mt... roba senza senso. rimane però questa possibilità, per prima cosa installare i led non vuol dire togliere quanto è in dotazione al mezzo, ma significa avere una fonte di luce alternativa e indipendente. Il tutto viene montato con un dimmer il quale ti permette di alzare/abbassare l'intensità della luce. Al 50% consumerà il 50% in meno o poco più. per il resto credo sia da usare con parsimonia e il reale utilizzo lo hai solo se sei sempre in AA.. ciao www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di lukignolo68 inserito in data 19/03/2012 19:13:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di morodive inserito in data 27/03/2012 20:19:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Tatanka66 inserito in data 27/03/2012 23:01:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti pensavo anch'io senza angolare (mi rimane il dubbio se c'e' luce se stai seduto al centro del tendalino) ...la installeresti sulla "scrocca" del tendalino parallela al terreno? (quindi al riparo da pioggia verticale) ...spero di essermi spiegato...
quote:Risposta al messaggio di morodive inserito in data 27/03/2012 23:53:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah...ognuno si regola come vuole e proprio per questo ho fissato la striscia su un angolare in quanto se un giorno la stessa per motivi X smette di funzionare ...stacco la spinetta dell'alimentazione,mollo 3 viti che fissano l'angolare alla struttura del tendalino e calo giù tutto e riparo/sostituisco!Se faccio la stessa cosa direttamente sulla cassa della tenda credo,oltre alla posizione di lavoro scomoda,devo diventar matto per staccarla/riattaccarla in modo da non lasciar traccia della sostituzione (collanti vecchi a vista e graffi sempre possibili)!Con il mio sistema,male che vada sostituisco sia la striscia che l'angolare e ho tutto sempre in ordine...parere personale logicamente![;)]Per quanto riguarda la scelta di come posizionarla,e in un mio precedente post con foto si vede il risultato,ho scelto di metterla parallela alla parete del mezzo! Camper e Vespa... prima uno poi l'altra...
quote:Risposta al messaggio di Tatanka66 inserito in data 03/04/2012 22:26:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io. Non sono da esterno. [V]
quote:Risposta al messaggio di Tatanka66 inserito in data 03/04/2012 22:26:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quelli da esterno sono wp e sono ricoperti da un involucro trasparente. quelli li monti al interno [;)]. ciao sandro KoKorde Forever
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 06/03/2012 08:50:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I conti che ho fatto portano ad avere circa 16W sia per il neon originale che per i led. Il vantaggio dei led è che (anche se non me lo aspettavo) illuminano di più del neon, e soprattutto sono dimmerabili. Quindi posso regolare la luminosità ed i consumi di conseguenza; spesso uso la plafoniera a metà potenza (la luce è già molta) ed i consumi sono di metà.
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 04/04/2012 08:35:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Col senno di poi anche io avrei preso quelli da esterni, ma quando li ho presi erano più costosi di quelli normali. Ad ogni modo non avevo nessuna intenzione di metterli in esterni. Un dubbio mi rimane su quelli da esterni: non è che la protezione trasparente con l'uso si ingiallisce?
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 04/04/2012 09:24:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> solo aspettando avremo la risposta alla tua domanda... se anche col tempo avremo un ingiallimento della plastica di protezione non vedo alternative per l'utilizzo in esterno. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 04/04/2012 11:03:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'alternativa è usare una plafoniera a tenuta stagna. Però per gli esterni un leggero ingiallimento secondo me sarebbe sopportabile, e di contro si avrebbe una maggiore semplicità ed elasticità nell'installazione.
quote:Risposta al messaggio di Tatanka66 inserito in data 04/04/2012 21:15:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Solo sul COL ci saranno decine di persone interessate a comprare la tua striscia a led. Non disperare. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Tatanka66 inserito in data 04/04/2012 21:15:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> guarda che li puoi usare da illuminare l'armadio ,i pensili della cucina ,i gavoni il garage,con eccellenti risultati ,non son affatto da buttare ,[;)] ciao sandro KoKorde Forever