soluzzione
id="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
quote:Risposta al messaggio di Tatanka66 inserito in data 07/05/2012 20:22:48 (> quelli sono gli RGB... in base ai fili che alimenti cambiano colore....[:D] Non ne fai una giusta... adesso per cortesia ordina questi e non cambiare niente [:D] decidi SOLO il colore e basta!Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.wayjun.com/index.php...
www.susezzapasa.it
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 07/05/2012 22:02:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Ciao Laikone
Bisogna registrarsi ?
tu hai acquistato? Come funziona ?
grazie
laikista ecovipparo doc di camperonline
Opalio Massimo
quote:Risposta al messaggio di gigidoral112 inserito in data 07/05/2012 22:39:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 07/05/2012 22:19:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si ti devi registrare, ma non vedo il problema. il materiale ti arriva a casa senza nessun problema (15-20gg), io sono stato contento. www.susezzapasa.it
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 08/05/2012 13:50:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Ti ringrazio domani mi registro e faccio l'ordine
grazie
laikista ecovipparo doc di camperonline
che ne pensate?
quote:Risposta al messaggio di giopeco inserito in data 09/05/2012 14:20:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Tatanka66 inserito in data 09/05/2012 21:31:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao allora la striscia led è da 60led/metro led tipo 5050. Il tendalino è circa 3,5 metri. Ho usato semplicemente l'adesivo 3M in dotazione con la striscia. Ho collegato i due cavetti della striscia con un cavo bipolare inguainato da 10 metri. Ho coperto il tutto con guaina termorestringente bianca. Ho fatto passate la parte più fina (dove ci sono i cavetti della striscia per intendersi) dietro al cassone del tendalino (lato muso del camper), siliconato il cavo lungo la parte superiore del tendalino fino ad arrivare alla piega tetto-mansarda. da li sono entrato in un corrugato collegato a tubi rigidi da elettricisti che mi fanno il giro del tetto del camper infascettati al portapacchi. Da li dentro il passacavi dove già passavo i cavi del pannello solare.Nell'armadio ho sistemato il dimmer. Nell'armadio c'è anche la centralina del pannello solare e mi sono ponticellato sui cavi batteria servizio interponendo fusibile lamellare da 3A (che probabilmente sostituirò con uno da meno A). Unica pecca del sistema è che la striscia è sempre sotto tensione. Per altro o se non mi sono spiegato bene sono qui =) buona giornata a tutti!
quote:Risposta al messaggio di giopeco inserito in data 10/05/2012 08:45:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è anche troppo poco 3A? Se hai usato 3,5 metri di led, vuol dire 210 led, ovvero 50W (0,24W per led), che sono oltre 4A.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/05/2012 08:51:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dici che con quello da 3A prima o poi mi salterà? Se metto 4A o 5A però mi farà ancora più luce alla massima potenza o no? ..già così è un faro praticamente...
quote:Risposta al messaggio di giopeco inserito in data 10/05/2012 10:29:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma la luminosità mica si regola mettendo dei fusibili inadeguati! [:(!] Se hai messo il dimmer, usa quello per ridurre la luminosità, se no avresti dovuto mettere meno led (in effetti 50W di led mi sembrano un po' troppi).
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/05/2012 12:09:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo non volevo mica regolare la luminosità con il fusibile! mi sono spiegato male! effettivamente non avevo pensato al reale assorbimento della striscia e l'ho montata semplicemente lungo tutto il tendalino.. Monterò un fusibile da più ampere e la luminosità la regolo con il dimmer (altrimenti che l'avrei montato a fare?[8D][8D]. quello che mi domando è come fanno a montare due filetti di sezione così fine per alimentare la striscia visto che dovrebbero poter supportare un carico di 72W..