CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Strisce led

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 29/10/2011 alle: 07:44:46
Buongiorno,vorrei cominciare a sostituire tutte le lampade del camper con dei led. Ho dei quesiti, sicuramente di facile soluzione. Le lampadine le posso sosituire tranquillamente con quelle a led o serve un trasformatore? Ho acquistato due strisce di led,una per interni e una per esterni. Quella per esterni la vorrei attaccare in qualche modo alla struttura del tendalino,ma la corrente dove la prendo?devo bucare?in quale punto? La striscia led interna come posso fissarla al soffitto?Dove prendo la corrente? Grazie
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 29/10/2011 alle: 07:59:59
le lampadine le puoi sostituire senza problemi, basta che abbiano lo stesso attacco e non serve nessun trasformatore. Per il tendalino, devi studiare dove prelevare la corrente. Se non vuoi forare l'unico punto potrebbe essere la luce esterna sopra la porta e nella fincata (se presente). Anche per l'interno devi cercare un punto luce più vicino possibile a dove vuoi mettere lastriscia dadove poter prelevare la corrente
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 29/10/2011 alle: 08:22:27
Non ho luce esterna, forse è la volta buona che la metto
21
gnacca
gnacca
08/03/2004 420
Inserito il 29/10/2011 alle: 21:10:55
Io ho installato la striscia sul telaio del tendalino e sono molto soddisfatto! I led illuminano in ugual modo anche con il tendalino chiuso. Ho fatto un forellino sulla parete appena sotto il telaio del tendalino, per andare all'interruttore che ho montato sul pensile sopra la cucina. Ciao. Lorenzo
19
euroyackt
euroyackt
26/08/2006 347
Inserito il 30/10/2011 alle: 06:35:21
Domanda ma li hai fissati all'interno dei braccetti? Se si come e che tendalino hai , e se non e troppo disturbo posti una foto della striscia vista più da vicino grazie, da chiuso hai detto fa luce uguale , intendi perchè il tendalino lascia filtrare luce?Ciao grazie
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
gnacca
gnacca
08/03/2004 420
Inserito il 30/10/2011 alle: 09:41:44
La striscia a led è adesiva e l'ho attaccata sulla parte esterna della parte inferiore del cassoncino di alluminio del tendalino, così anche a tendalino chiuso la striscia rimane esterna e, quindi, utilizzabile con identica resa. Ciao. Lorenzo
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 30/10/2011 alle: 13:20:20
quote:Risposta al messaggio di mandrake75 inserito in data 29/10/2011  07:44:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Normalmente le strisce a led sono a 12 volt, quindi non ti servono trasformatori, sempre che tu abbia avuto l'accortezza di prenderle a 12v. Non ho la veranda e quindi non saprei consigliarti per l'esterno, ma per quelli interni ti consiglio vivamente di montare le strisce led su barre di alluminio o simili per dissipare il calore in modo adeguato. Poi come fissarli e come metterli dipende molto da come è fatto il tuo camper, da dove vuoi metterli, e che tipo di luce vuoi ottenere. Secondo me in generale è meglio metterli all'interno delle lampade già esistenti, per non stravolgere l'estetica e illuminazione del camper. Poi secondo me i led a vista sono brutti e decisamente fastidiosi.
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 30/10/2011 alle: 14:06:59
Ma le hai fissate con l'adesivo della striscia? Ma con la pioggia o il vento non c'è la possibilità che si possa staccare?
21
gnacca
gnacca
08/03/2004 420
Inserito il 30/10/2011 alle: 19:09:55
La striscia a led che ho montato è per esterno (i led sono protetti da un film plastico trasparente) ed è dotato di un adesivo della 3M che garantisce la perfetta tenuta. Per ora non ha ceduto, ma l'ho installata in primavera di quest'anno... Ciao. Lorenzo
19
euroyackt
euroyackt
26/08/2006 347
Inserito il 30/10/2011 alle: 19:34:54
Grazie mille Gnacca il prossimo lavoro che faro sara questo
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 30/10/2011 alle: 19:42:02
quanto è lunga la striscia che hai montato?sono interessato anche io,in alternativa alla plafoniera. Al momento ho acquistato una striscia da esterni da un metro. Potrebbe bastare?
21
gnacca
gnacca
08/03/2004 420
Inserito il 31/10/2011 alle: 07:31:32
Ho installato una striscia a led lunga come il tendalino THULE OMNISTORE 4900: 3,5 mt. La luce è migliore rispetto ad una plafoniera, perché essendo prodotta da tutta la lunghezza del tendalino, non si formano le ombre di chi mangia sotto la luce, cosa che accade, invece, in caso di plafoniera normale. L'effetto lo si può vedere guardando l'ombra sotto la sedia da campeggio: considerando che è molto vicina alla terra, quindi l'angolo di incidenza della luce è più verticale rispetto ad un braccio sul tavolo, è comunque sfumata. Se consideriamo che un braccio di una persona che mangia è molto più "stretto" di una sedia, l'ombra si annulla per effetto dei vari led a tutte le angolazioni. Poi il consumo è bassissimo rispetto ad una plafoniera da esterni... Per me, è una ottima soluzione per chi non ha una luce esterna e deve installarne una. Ciao a tutti. Lorenzo
15
los468
los468
14/06/2010 49
Inserito il 14/11/2011 alle: 18:21:52
quote:Risposta al messaggio di gnacca inserito in data 29/10/2011  21:10:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, sono interessato a mettere i led come tu.. mi potresti dire cortesemente le misure delle strisce led e se possibile delle foto da più vicino?? non riesco a capire dove è attaccata quella lunga3,5 mt... lungo tutto il tendalino .. ma dove??.. grazie tantissime e scusa la curiosità... :-)
15
mmaxximo
mmaxximo
19/02/2010 262
Inserito il 14/11/2011 alle: 20:06:53
x interni vi consiglio vivamente quelli a luce calda. invece x il bagno a luce fredda sono ideali altrimenti la moglie per truccarsi fa passare secoli secoli e secoli p.s. vivifelice
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link