CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Striscia led lampada esterna a vista

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
pierigno
pierigno
09/09/2024 48
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2025 alle: 14:07:37
Buongiorno a tutti,
mi sono accorto che (non so dove e quando esattamente), ho perduto la copertura "trasparente" della striscia led della lampada esterna che illumina l'ingresso al camper (vedi foto).
L'officina autorizzata prima della chiusura di agosto mi ha detto che va ordinata la lampada intera (103 eur) poiché non viene fornito il pezzo mancante. 
Ora, anche nel caso volessi sostituirla, non riuscirei prima di partire per un viaggio di 15gg. 
Avete suggerimenti per una sistemazione definitiva alternativa o anche "temporanea"? Secondo voi é un problema se viaggio per un po' senza? Mi pongo il problema soprattutto in caso di pioggia... (vero che é coperta, ma anche solo con l'aria andando, potrebbe risalire fino a toccare i led). E perdonatemi se fosse una pippa mentale!
Grazie in anticipo.
globebus%20i6%20gt(1).pngled%20esterno%201.jpegled%20esterno%202.jpeg
Pierigno
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2025 alle: 16:00:32
In risposta al messaggio di pierigno del 17/08/2025 alle 14:07:37

Buongiorno a tutti, mi sono accorto che (non so dove e quando esattamente), ho perduto la copertura trasparente della striscia led della lampada esterna che illumina l'ingresso al camper (vedi foto). L'officina autorizzata
prima della chiusura di agosto mi ha detto che va ordinata la lampada intera (103 eur) poiché non viene fornito il pezzo mancante.  Ora, anche nel caso volessi sostituirla, non riuscirei prima di partire per un viaggio di 15gg.  Avete suggerimenti per una sistemazione definitiva alternativa o anche temporanea? Secondo voi é un problema se viaggio per un po' senza? Mi pongo il problema soprattutto in caso di pioggia... (vero che é coperta, ma anche solo con l'aria andando, potrebbe risalire fino a toccare i led). E perdonatemi se fosse una pippa mentale! Grazie in anticipo. Pierigno
...
Se non è in tensione, non succede nulla, al massimo può solo accendersi senza usare il suo interruttore
E se lasciata all'acqua per mesi, potrebbero ossidarsi i contatti
Silvio
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2025 alle: 17:19:48
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/08/2025 alle 16:00:32

Se non è in tensione, non succede nulla, al massimo può solo accendersi senza usare il suo interruttore E se lasciata all'acqua per mesi, potrebbero ossidarsi i contatti
Capisco quello che vuoi dire ma non sono convinto. 
Alla striscia arrivano il + e il - del 12v
Se il circuito è aperto e l'acqua li mette in contatto non importa, ma se chiudi va in corto. 
Quindi per stare in sicurezza andrebbe isolata. 
Tuttavia non credo che una copertura di plastica la possa rendere IPqualcosa. 
Non ho capito se è di serie o messa dopo, ma non è una striscia adatta per uso esterno. 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2025 alle: 18:41:25
dalla foto, sembra che quei led non sono ip67, non sono protetti contro le intemperie, metti almeno del nastro trasparente
pierigno
pierigno
09/09/2024 48
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2025 alle: 19:12:12
In risposta al messaggio di mimmo69 del 17/08/2025 alle 17:19:48

Capisco quello che vuoi dire ma non sono convinto.  Alla striscia arrivano il + e il - del 12v Se il circuito è aperto e l'acqua li mette in contatto non importa, ma se chiudi va in corto.  Quindi per stare in sicurezza
andrebbe isolata.  Tuttavia non credo che una copertura di plastica la possa rendere IPqualcosa.  Non ho capito se è di serie o messa dopo, ma non è una striscia adatta per uso esterno. 
...
La lampada é l'originale di fabbrica. Metterò sicuramente un nastro per esterno trasparente per il viaggio.
In alterantiva pensavo di mettere della guaina da esterni per led e poi siliconare il contorno con un paio di buchini in mezzo per evitare ristagno di umidità...
Pierigno

Modificato da pierigno il 17/08/2025 alle 19:37:27
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5872
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2025 alle: 13:03:10
In risposta al messaggio di pierigno del 17/08/2025 alle 19:12:12

La lampada é l'originale di fabbrica. Metterò sicuramente un nastro per esterno trasparente per il viaggio. In alterantiva pensavo di mettere della guaina da esterni per led e poi siliconare il contorno con un paio di buchini in mezzo per evitare ristagno di umidità...
Quanto e' lunga quella striscia? Magari puoi sostituirla tutta con una di queste o una simile, già ricoperte di resina per esterno.

https://amzn.eu/d/j1l2FOB

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2025 alle: 20:32:32
In risposta al messaggio di Szopen del 18/08/2025 alle 13:03:10

Quanto e' lunga quella striscia? Magari puoi sostituirla tutta con una di queste o una simile, già ricoperte di resina per esterno. Ciro.
Infatti è quello che farei io. Cambiarla con una stagna e magari ci scappa anche la dimmerabilitáwink
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
pierigno
pierigno
09/09/2024 48
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2025 alle: 12:34:04
In risposta al messaggio di pierigno del 17/08/2025 alle 14:07:37

Buongiorno a tutti, mi sono accorto che (non so dove e quando esattamente), ho perduto la copertura trasparente della striscia led della lampada esterna che illumina l'ingresso al camper (vedi foto). L'officina autorizzata
prima della chiusura di agosto mi ha detto che va ordinata la lampada intera (103 eur) poiché non viene fornito il pezzo mancante.  Ora, anche nel caso volessi sostituirla, non riuscirei prima di partire per un viaggio di 15gg.  Avete suggerimenti per una sistemazione definitiva alternativa o anche temporanea? Secondo voi é un problema se viaggio per un po' senza? Mi pongo il problema soprattutto in caso di pioggia... (vero che é coperta, ma anche solo con l'aria andando, potrebbe risalire fino a toccare i led). E perdonatemi se fosse una pippa mentale! Grazie in anticipo. Pierigno
...
grazie per i consigli... prima della partenza sicuro non riesco a sostituirla, quindi tamponerò. Poi valuterò se cambiare tutto il pezzo (e tenere quella vecchia di scorta con gli accorgimenti suggeriti, oppure tenere quella vecchia e provare come suggerito.
Siccome non sono molto "pratico" di queste cose non vorrei fare peggio...
Pierigno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link