Inserito il 02/06/2012 alle: 15:00:50
Ciao a tutti,
premesso che non esiste il camper perfetto,ma semmai perfetto per le mie esigenze,che comunque mutano,vorrei spendere due paroline a favore della sicurezza.
A mio modesto avviso,nessuno dei camper a pannelli incollati,o incastrati,con gabbia di legno o metallica,possono essere equiparati ad una buona cellula monoscocca.
Provate voi stessi a consultare sul web le caratteristiche intrinseche della vetroresina,rimarrete stupiti.
Altrimenti provate a dare un pugno alla parete più estesa di un Aiesistem,Firr,Wingamm,Vas,Papillon,etc,etc...poi fate lo stesso con un altro qualsivoglia mezzo a pareti,anche dei più blasonati.
Quindi mi sento di consigliare all'amico,sicuramente una cellula monoscocca realizzata da un artigiano serio,anche se costa qualcosina in più,in fondo la qualità resta e il prezzo si dimentica,no?
E poi la sicurezza dei ns cari non ha prezzo,sempre potendoselo permettere,è chiaro,ma ci sono ottime occasioni di usato a prezzi favorevoli,anche perchè non tutti conoscono e comprendono le differenze tra un materiale e un altro,una realizzazione e un'altra.
Il camperista medio,specialmente il neofita,acquista un'idea,che spesso rappresenta quel sogno,che abbiamo un pò tutti di evasione,ma poco importano materiali e misure,anzi...più grande è meglio sarà!
Opinione personale.
Mar..cucciolo[:)][:)]