CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Stufa Alde

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 8
18
HM317
HM317
05/06/2007 456
Inserito il 20/05/2011 alle: 22:31:47
Ma voi veramente cambiate il glicole del circuito di riscaldamento dell'alde ogni due/tre anni? Qualcuno sa' se c'e' qualche concessionario, in zona Roma e dintorni, abilitato a fare cio'? Grazie anticipatamente per chi riesce a darmi una mano.[:)]
chic51
chic51
-
Inserito il 20/05/2011 alle: 23:29:35
Stai tranquillo non sostituire un bel niente.controlla solo se col tempo il serbatoio di recupero delle glicole puo' scendere un po di livello.A quel punto compera un po di liquido per radiatori per basse temperature e rabbocca lentamente evitando le bollicine.Vai sempre cosi' e non ti avvicinare mai a chi dice di essere un centro assistenza alde! e poi non lo e' affatto. E la fine. Saluti.
20
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 21/05/2011 alle: 00:03:22
"La miscela di glicole deve essere sostituita ogni 2 anni in quanto la relativa capacità anticorrosione si riduce con il passare del tempo." Copiato dal libretto uso e manutenzione della caldaia Alde Poi ne è stato scritto pagine e pagine anche sul forum, anche per il fatto di aggiungere liquido quando non si è sicuri di cosa c'è dentro la miglior cosa è aggiungere acqua distillata per piccole dosi. Davide
chic51
chic51
-
Inserito il 21/05/2011 alle: 11:47:34
Lascia perdere i consigli di Alde, che e' di parte. Io probabilmente a differenza tua uso Alde da lunghissimo tempo ed e' proprio nel tempo che ho imparato a governare questa bellissima macchina.L'Alde purtroppo pero' non lascia spazio e non perdona chi o per sentito dire o perche' qualche amico gli ha detto che ci puo' andare anche la coca cola, finisce col compromettere l'intero circuito e poi sono c..! Io comunque faccio cosi ed ho pensato di dare un valido contributo ad un amico. Buone glicole a tutti!
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37234
Inserito il 21/05/2011 alle: 15:01:52
HM317 , condivido quanto ti ha suggerito Davide (che saluto) ma non perchè lo ha letto sul manuale ma perchè di impianti termici ne sa qualcosa Alde copreso , quindi al max ogni 3 anni il clicole andrebbe misurato ed evntualmente sostituito fidati , devi anche conoscere che tipo di glicole e presente nel tuo impianto alde e se tale impinto è collegato anche al circuito raffreddamento motore e questo è molto importante , se poi vuoi seguire la scuola di chic51 sei liberissimo di farlo , preciso che Davide e il sottoscritto non sono di parte per nessun motivo e non consigliamo solo per sentito dire ma ben altro chic51 , se il tuo impianto alde lo manutenzioni in quel modo nessuno te lo vieta e sei liberissimo di trattarlo come meglio credi ma cerca di non divulgare i tuoi errori ad altri perchè volontariamente o involontariamente stai sbagliando mario
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
18
HM317
HM317
05/06/2007 456
Inserito il 22/05/2011 alle: 16:36:29
Grazie a tutti per il vostro contributo. Credo che dopo l'estate optero' per la sostituzione, anche se gia' l'orientamento era in questa direzione. Saluti[;)]
18
Salz
Salz
10/04/2008 234
Inserito il 22/05/2011 alle: 20:45:09
Era già un po di tempo che pensavo di aprire una discussione in merito al liquido del cirqiuto Alde, (approfitto di questo post per un chiarimento) ho letto discussioni di post precedenti ma un particolare mi è sfuggito o non se ne parlato... i due o tre anni sono di calendario solare o della somma approsimata dell'uso dell'impianto [?][?][:(] Saluti Salz

Modificato da Salz il 22/05/2011 alle 20:46:30
chic51
chic51
-
Inserito il 22/05/2011 alle: 21:57:02
Capita di trovarsi in disaccordo, ma va bene anche cosi'.Del resto il mondo e' bello perche' e' vario !! Per coerenza pero', ricordate anche di sostituire il liquido del radiatore ogni due anni e di sostituirlo con lo stesso liquido perche', come dite, potrebbe essere non compatibile in piu' e' collegato "quasi sempre" o meglio "oggi sempre" tramite chiavetta al circuito Alde!![;)]
17
Clint
Clint
01/09/2008 12684
Inserito il 23/05/2011 alle: 07:42:42
Il liquido dell'impiante alde mica si miscela con il liquido dell'impianto di raffreddamento del motore...sono due circuiti completamente separati.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Costiera amalfi
Ciao a tutti, quest'estate vogliamo andare in costiera amalfitana, avete consigli x un hu...
aly1974
Oggi alle 20:54
Altro sui camper
Vivere tutto l'anno in campeggio in caravan
Buongiorno a tutti e buona domenica. Piacere , Alessio . Siamo una famiglia di 5 persone, ...
AleLeone
Oggi alle 14:03
Accessori
Montaggio sensore di movimento esterno
Mi piacerebbe far funzionare la luce esterna con un sensore di movimento.La lampadina è di...
paco99
Oggi alle 10:34
Altro non sui camper
ho creato un app per archiviare i propri viaggi
Ciao a tutti, Premetto subito che non sono uno sviluppatore di mestiere, ho iniziato quest...
gibe
Ieri alle: 20:34
Fiere ed eventi
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
Ieri alle: 18:49
Cellula abitativa
Bordo di plastica
Suggerimenti per questa situazione? ......
Yanosh
Ieri alle: 17:34
Cellula abitativa
Passaggio cavi antenna
Devo passare i cavi dell' antenna e della parabola in modo da farli arrivare all' esterno ...
Yanosh
Ieri alle: 17:26
Altro non sui camper
Ciao Alex Zanardi
Pochi sono gli sportivi che meritano la mia stima, lui era uno di questi, vero campione di...
Grinza
Ieri alle: 10:20
Cellula abitativa
Batteria motore 3 bip Laika
Buongiorno a tutti chiedo aiuto per un problema. Camper Laika ecovip 309s dela 2020. 2 bat...
Conterocco
Ieri alle: 10:12
Accessori
Posizione relais per disabilitare parallelatore
Buongiorno, ho un dubbio su un argomento nuovo: bloccare la ricarica delle BS dalla centr...
isauri
Ieri alle: 09:53
Accessori
Problema con fotovoltaico
Ciao a tutti, Questa mattina mi sono accorto che il fotovoltaico da 100W non carica più. ...
Apollo 13
Ieri alle: 09:47
Accessori
Pannello di controllo Generatore Dometic TEC29 LPG
Buongiorno a tutti, come sempre prima di aprire un nuovo thread ho provato a cercare info ...
KawaSimo
Ieri alle: 08:53
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link