CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Stufa bioetanolo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 29/11/2013 alle: 23:57:24
Riguardo alle stufette in oggetto, conosco un signore che ha una caravan di 10m e ne usa due ma le usa solo quando è alzato e le spegne quando va a letto. E' un testone, ha una bellissima TRUMA 5500 e preferisce usare quei due ces*i e quante volte glielo ho detto!! Ha 80 anni, spero che ne possa avere comunque altri![;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 30/11/2013 alle: 01:12:59
Il riscaldamento di serie e' piu' che sufficiente , sul mio ho la truma 3200 e si sta bene testata anche a meno 10, generazioni di camperisti sono sempre sopravvissuti, a temperature sotto zero va sempre lasciata accesa se si ha la 220 per es. in campeggio si può utilizzare un radiatore ad olio impostato al minimo e solo quando si e' presenti , tra l'altro utile per asciugare dei panni, lasciare sempre aperto un po' l'oblo' e la griglia sulla porta di entrata. No fiamme libere o stufe ad incandescenza , quell' xxxxxx a bioetanolo in camper proprio no, in piu' devi trasportare il combustibile che e' liquido dove lo metti ? Non la vorrei neppure a casa non so come facciano a venderle. Giampaolo L'e' inutile spiegar le robe ai mussi te perdi tempo e te infastidissi la bestia
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 30/11/2013 alle: 22:04:24
Secondo me è sbagliata la logica di partenza. Si dovrebbe partire da perchè uno vorrebbe u simile oggetto. Se uno ha freddo in camper col riscaldamento di serie a palla allora si puó molto più fattivamente ragionare piuttosto che cedere a soluzioni pericolose. In questi anni quando ho lettodi morti in camper spesso era per soluzioni pasticciare di riscaldamento. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 01/12/2013 alle: 23:59:41
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 30/11/2013  22:04:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>come potrei non quotarti ! , per pasticciare si va in pasticceria [:)] mario
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
giado
giado
02/07/2004 541
Inserito il 02/12/2013 alle: 16:45:32
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 30/11/2013  22:04:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Straquoto! Alcune persone si vanno a suicidare per risparmiare qualcosa o per dimostrare che sanno fare di meglio rispetto a quanti gli mettono a disposizione una soluzione sicura ed economica (truma) che hanno già a bordo e che assolve benissimo alle loro esigenze... mantenendoli vivi. Non è il caso di gundu60, almeno lui si è posto il dubbio e si è rivolto al forum salvaguardando la sua pelle e speriamo anche quella di chi non fa domande ma almeno legge. Gianni
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 02/12/2013 alle: 22:29:14
Ciao a tutti... porto la mia umile esperienza: Utilizziamo una stufa a bioetanolo da tre/quattro anni come riscaldamento supplementare nella nostra casa (viviamo in campagna), posizionata nella sala mt. 7x4 collegata a 3 camere. l'oggetto è di primaria marca, con tutti i dispositivi di sicurezza ed utilizziamo liquido di prima qualità. Posso dire che su questa cubatura funziona a meraviglia e rende bene ma non mi sognerei mai e poi mai di utilizzarla in camper dati i volumi ridotti e lo scarsissimo ricambio d'aria. [:D][^][:p][:)][:X]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link