Ciao a tutti.
Ho una curiosità da porvi sulla mia stufa.
Stufa in questione:
Elettrolux
accensione a candeletta
regolazione fiamma tramite pomello
anno 1980
la mia curiosità è:
Dietro alla stufa è presente un buco cilindrico di 10 cmcon tappo,penso puntato a saldatura.Secondo voi se lo cavo è possibile una canalizzazione di calore?
I SOGNI SALVANO LA GIORNATA... QUANDO VAI A LETTO ORGANIZZATI IL GIORNO SEGUENTE
Jump
non dirmi che possiedi un camper Truma con stufa eletrolux entrambi con accensione a candeletta ! [:)] , se poi ti parlassi di trumavent cosa ne salterebbe fuori ! [:)]
dai scherzo però cerca di darci info + dettagliate magari specificando marchio esatto e modello , idem per le info sul boiler che hai chiesto nell'altro 3d
mario
Ciao Ecostar.Che informazioni servirebbero?Per gli accessori mi sembra di essere stato bravo a descriverli.Vuoi foto?o cos'altro?Poi cosa sarebbe un camper Truma?
I SOGNI SALVANO LA GIORNATA....... QUANDO VAI A LETTO ORGANIZZATI IL GIORNO SEGUENTE
Jump
la mia precedente risposta era prettamente ironica pensando che stavi al gioco , spero solo di non averti offeso , eventualmente ti porgo le mie scuse
francamente che io sappia electrolux non ha mai prodotto stufe per autocaravan e se non erro quella anche se marchiata Electrolux è una Truna vecchia serie 3000 ma prendi queste info con le pinze , quella uscita circolare centrale tappata e sigillata serve per un eventuale applicazione di un trumvent tipo questo :
ripeto di prendere queste info con le pinze perchè non ne sono certo
Mario
Ciao.Non preoccuparti,scuse di che?
Quindi nel caso fosse,immagino che per cavare quel tappo bisogna smontare la stufa..?
Tornando a truma o elettrolux...io non lo sò di sicuro,ma sò di certo che quella stufa è lì dal 1980 come frigo(elettrolux),boiler(fiamma) e altro.
Quindi nel 1980 esistevano tutte e due?
I SOGNI SALVANO LA GIORNATA....... QUANDO VAI A LETTO ORGANIZZATI IL GIORNO SEGUENTE
Jump
ti ringrazio , sai a volte si scherza con chi non si conosce e magari dall'altra parte la prendono a male
negli anni 80 era Truma che produceva stufe per autocaravan anche per Electrolux poi successivamente Truma e quasi diventata un monopolio , a mio parere si potrebbe togliere il quasi
il frigo invece era una produzione electrolux ora Dometic , per togliere quel disco circolare posteriore che fa da tappo non bisogna togliere la stufa , comunque ti consiglio di non toglierlo se non dopo esserti accertato che l'applicazione del trumavent sia possibile e fattibile , per il boiler te l'ho spiegato nell'altro 3D
mario
Grazie Ecostar.
Curiosità:
metti che sia possibile una canalizzazione,l'unico aggeggio è quello della truma?è possibile anche inventarsi qualcosa o si rischia di avere scarsi risultati?
Jump
non inventare nulla ma utilizza quella stufa così come è stata concepita , dopo 35 anni di onorato servizio non credo abbia bisogno di inventive per migliorarla , credimi
ti faccio i miei personali complimenti per la scelta di un immortale mito vintage , mantienilo sempre in ottime condizioni e fai in modo che rimanga sempre un eccellente mito originale , quando ne incontro uno mi fan sempre girare la testa e chissà perchè il suo equipaggio è sempre eccezzionale , se non lo fosse hai pensato di iscriverlo al RIVARS ?
mario
Ok Ecostar e grazie.
Ora mi informo di questo rivars,non sò cosa è.
Jump
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.