CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

stufa truma 3002 su ecovip del 96

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
pink
pink
-
Inserito il 23/12/2009 alle: 19:07:36
avrei urgente necessità di dritte su come smontare la stufa per svuotarla dall' eventuale acqua. Mi sono accorto che il camper era senza camino e di conseguenza ha preso tutta l'acqua che madre natura ci ha regalato. Ho provato ad accenderla ma rimane accesa solo se tengo premuto l'interruttore del gas, appena lascio si spegne. Se qualcuno ha avuto eseperienza simile o mi sa dare aiuto ringrazio anticipatamente.
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 23/12/2009 alle: 19:43:16
In teoria, l'acqua dovredde defluire dalla presa dell'aria che c'è sotto la stufa, comunque secondo me, forse è meglio fargli dare una controllatina da un centro di assistenza. Ciao Antonio
pink
pink
-
Inserito il 23/12/2009 alle: 20:16:50
grazie, se è effettivamente cosi, dovrei riuscire a farla funzionare senza smontarla. Spero proprio, ciò che auspico è che se riesco a farle raggiungere una temperatura alta il problema potrebbe risolversi. saluti
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 23/12/2009 alle: 20:55:50
Ciao, prova prima,con silicone spray specifico per impianti elettrici umidi, sull'asta, bottone gas, sensore termocoppia,ecc.ecc..lo trovi nei Brico, funziona quasi sempre, poi controlla BENE, che tutto sia in ordine. Ciao, Tony
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 24/12/2009 alle: 14:29:26
quote:Risposta al messaggio di pink inserito in data 23/12/2009  19:07:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se è entrata acqua dal camino non credo che possa uscire poichè il corpo stufa è a chiocciola.Se ti rimane accesa solo tenendo premuto il tasto sicuramente dipende dalla termocoppia e penso che risolverai ben poco con lo spray.Comunque tentar non nuoce.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 24/12/2009 alle: 14:38:04
Io fossi in te la porterei in un centro truma e la farei revisionare. Se è entrata acqua, un minimo di residui di ossidazione ci sono pertanto l'affidabilità è compromessa. Noi prima del ponte dell'8 dicembre l'abbiamo fatta pulire in un centro truma, per 75 euro non rischiamo!! Una revisioneimplica la sostituzione di tutte le guarnizioni, per la propria sicurezza! Ciao
pink
pink
-
Inserito il 24/12/2009 alle: 16:04:32
questa la situazione aggiornata: provato con lo spray - nessun risultato il piezo non funziona più, ma se stacco il cavetto che collega il piezo alla stufa e lo tengo a qualche millimetro inizia il ticchettio - ( avrà perso il punto all'interno del bruciatore ove fare scintilla?) girando l'interruttore di accensione e premendolo nessun rumore di fuoriuscita gas ( il gas c'è - i fuochi funzionanono benissimo) ho cercato di smontarla ma non risco a svitare il dado dell'attacco gas ( serrato troppo forte rischio di piegare o rompere ) ho scaldato con il fon domani riprovo. Saluti
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 24/12/2009 alle: 17:32:41
quote:Risposta al messaggio di pink inserito in data 24/12/2009  16:04:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me,riguardo al piezo,potrebbe essere ossidata la massa.La scintilla non trovando la massa sul bruciatore non riesce a scoccare. Ma nel primo intervento che hai fatto non hai detto che la fiamma si accendeva?
pink
pink
-
Inserito il 24/12/2009 alle: 18:50:47
si la fiamma si accendeva, poi da stamane ha smesso. Il problema è che ho contattato i centri di assistenza e prima del 7 non possono prendere appuntamenti. Mi tocca rinunciare all'uscita. Domani però riprovo - spero di riuscire a svitare il raccordo del gas in modo da asportarla dalla sede in modo da poter soffiare per bene. Saluti
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37127
Inserito il 24/12/2009 alle: 19:34:03
Infilati sotto al vr e dalla presa aria della truma soffia a volontà con aria compressa verso l'interno della stufa stessa , naturalmente dovrai togliere la griglia di protezione , soffia per bene anche in zona bruciatore e termocopia , il tuo problema è causato dall'eccessiva umidità dall'acqua che è entrata e in parte ristagnata , quell'acqua come è entrata essa in gran parte è anche uscita ma qualche ristagno è rimasto Auguro a tutti quanti un SERENO NATALE e un PROSPERO 2010 Mario

Modificato da ecostar il 24/12/2009 alle 20:17:29
19
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 24/12/2009 alle: 20:26:04
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 24/12/2009  14:38:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao girolibero, di dove sei?Dove l'hai portato il mezzo? grazie ciao
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 24/12/2009 alle: 20:48:44
quote:Risposta al messaggio di Moreno64 inserito in data 24/12/2009  20:26:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Abito in Provincia di Varese, il centro Truma più vicino l'ho trovato consultando il sito web della Dimatec, che credo sia l'importatore per l'Italia. Per nostra fortuna il centro truma è risultato vicinissimo a casa, solo 5 km[:D]. Il nome della ditta non lo ricordo, ho la ricevuta sul camper,però in provincia di varese è a Jerago con Orago. Se si hanno problemi di stufa, specie se è ha qualche annetto una revisione ufficiale è la cosa migliore. Eventualmente chiama al Tel Dimatec (Como) e ti fai dire il centro più vicino a casa oppure dove sei più comodo. Ciao, se hai bisogno altre info no problem.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link