CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Stufa truma c 6002 l'aria calda non vuole uscire!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
19
lupetto
lupetto
20/02/2006 36
Inserito il 05/09/2016 alle: 17:48:35
Salve a tutti sono possessore di un challenger mageo 179 da due anni tra gli innumerevoli malfunzionamenti c'e ne uno che mi sta facendo perdere la testa!!!! La combi c 6002 l'acqua calda funziona una meraviglia ma l'aria calda non esce e non si accende nessuna spia.
accendo la stufa al massimo ( 9 )  fa il primo tichettio poi il secondo poi il terzo la stufa parte per 510 minuti a pieno regime poi d'improvviso rallenta e fa uscire pochissima aria dalle bocchette  ho cambiato il sensore della temperatura niente da fare l'ho spostato mettendolo sopra la porta(prima era posizionato sotto la cucina) leggermente migliorato ma niente, ho cambiato il rivenditore di bombole (sempre a propano almeno dicono) ancora niente,sono andato da un officina autorizzata truma a roma e magicamente ha ri funzionato a tutte le velocità e per un ora di seguito a quel punto sono tornato al rimessaggio ho riacceso la stufa e di nuovo non funzionava.
le prove le ho fatte in tutte le maniere con la 220 ,senza, con la bombola nuova con la vecchia l'unico modo in cui funziona e se stacco il sensore della temperatura la stufa và al massimo.
ho richiamato l'officina truma il quale mi ha detto " con le temperature di oggi a Roma 28 gradi è anche difficile provare il funzionamento" ma sono disperato poichè l'inverno incombe e ho 2 bambini piccoli e  spesso nei fine settimana vado in montagna cosa mi consigliate?

grazie a tutti per le risposte
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 05/09/2016 alle: 19:25:11
Infatti come ti hanno detto con queste temperature è difficile capire se funziona bene o meno. Aspetta temperature piu basse per provarla, inoltre potrebbe anche essere il regolatore di pressione delle bombole, ma io aspetterei un po piu di freddo per testarla.
Pietro

https://www.facebook.com/whazza...

Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
21
walter2
walter2
09/09/2004 1039
Inserito il 05/09/2016 alle: 19:30:36
Credo che sia molto difficile che con 28°C tu riesca a far funzionare la ventola al massimo. Con quella temperatura dovrebbe essere spenta o quasi. Dico una fesseria: metti del ghiaccio sul sensore e poi riprova. Se vuoi che a 28°C giri al massimo vuol dire che, più che una stufa, hai un forno. Ciao
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 05/09/2016 alle: 19:30:45
Ciao lupetto,

sai che la Truma 6002 ha un termostato?
Di solito è un bottone nero messo da qualche parte in cellula.
Se questo non da il consenso all'accensione, causa alta temperatura stagionale, la stufa non si accende.

Hai provato a staccare il termostato e la stufa si accende al massimo.
Cosa vuoi di più?

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

19
lupetto
lupetto
20/02/2006 36
Inserito il 06/09/2016 alle: 12:43:18
buongiorno a tutti,
per quanto riguarda il regolatore di pressione ci avevo pensato.........ma la domanda è questa, il frigo a gas funziona bene il piano cottura anche e questo ci può stare anche se il regolatore non funziona,ma se stacco il sensore la stufa parte al max e funziona bene a questo punto posso escludere il regolatore??
grazie
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37115
Inserito il 06/09/2016 alle: 19:15:09
appena le temperature ambiente si abbasseranno vedrai che sarai al caldo e la stufa farà il suo lavoro ma con 28 gradi ambiente non pretendere che la stufa funzioni sulla sua max potenza  , è fin troppo che funzioni sulla minima e con temperatura ambiente di 28 gradi direi che è tutto regolare e quella stufa funziona correttamente , se vuoi essere ancora + tranquillo sbatti il sensore nel frigo e vedrai che quella stufa sentendo freddo girerà a palla , non fasciarti la testa prima di romperla 

mario
19
lupetto
lupetto
20/02/2006 36
Inserito il 06/09/2016 alle: 19:18:59
caro mario aspettavo con ansia una tua risposta sapendo che sei molto competente in materia..... la prova del freddo l'ho gia fatta l'atro inverno senza ottenere risultati considera che la temperatura esterna si aggirava intorno ai -2 gradi e poi successivamente in altre due occasioni con temperature sopra i 7 gradi ma il difetto riscontrato era sempre lo stesso...........
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37115
Inserito il 06/09/2016 alle: 20:14:29
 be allora cambiano le carte in tavola , dovresti specificare se si tratta di una combi C6a sviluppo orizzontale oppure si tratta di una precedente combi C6002 a sviluppo verticale , ho letto hai provato a scollegare il sensore temperatura e la stufa è partita a palla quindi presumo si tratti di una combi C6002 orizzontale , dai conferma 

mario
19
lupetto
lupetto
20/02/2006 36
Inserito il 06/09/2016 alle: 21:40:45
19
lupetto
lupetto
20/02/2006 36
Inserito il 06/09/2016 alle: 21:42:01
per non sbagliare ti ho messo la foto
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 06/09/2016 alle: 22:50:44
La foto non si vede! Riprova!

Ciao Fabio!!!
L''impossibile è e rimane l''alibi di ogni nostra resa e debolezza.
19
lupetto
lupetto
20/02/2006 36
Inserito il 07/09/2016 alle: 09:01:49
  verticale...... speriamo si riesca a vedere grazie
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 08/09/2016 alle: 18:23:33
non e che ci sia un tubo sfilato e si surriscaldi il vano stufa??
19
lupetto
lupetto
20/02/2006 36
Inserito il 09/09/2016 alle: 12:25:35
Effettivamente ho spesso questo problema e di solito li riattacco sempre ma quello che si trova nella parte posteriore potrebbe non incastrarsi bene e quindi far uscire aria calda........ devo fare questa prova........ quindi c'e un secondo sensore nel vano stufa che manda in blocco la stufa se c'è troppo calore?

grazie
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 09/09/2016 alle: 15:16:55
Hai provato a cambiare il sensore? se tutto funziona senza sensore potrebbe essere quello che è andato. io farei come ti è stato suggerito: metti il sensore al freddo. puoi provare a mettergli vicino una piastra per un po' e vedere cosa succede.
19
lupetto
lupetto
20/02/2006 36
Inserito il 09/09/2016 alle: 15:19:09
sensore sostituito!!!!! ma il difetto continua...provo con i tubi che si staccano
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2305
Inserito il 09/09/2016 alle: 15:20:18
La truma c6 orrizzontale se stacchi il termostato la sufa non parte. costatato quando avevo la stufa che non andava, che anche li non vi dico quanti incompetenti ci sono in giro.

smontato ben 5 volte la stufa, cambiato elettrovalvola, poi al telefono con Truma servic il conce ha capito che i led che lampeggiavano erano nienaltro il segnale del guasto della stufa
e sapete cosa aveva NIENTE ma ho speso 180 euri  era il pannello solare che dava troppa tensione e la stufa non partiva per proteggerla  ora ho una elettrovalvola nuova che non uso ( a proposito sapete se l'elettrovalvola è buona anche per la stufa in foto che ha postato l'amico) 

La tua  è verticale 
Massimo

19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 09/09/2016 alle: 15:21:17
In risposta al messaggio di lupetto del 09/09/2016 alle 12:25:35

Effettivamente ho spesso questo problema e di solito li riattacco sempre ma quello che si trova nella parte posteriore potrebbe non incastrarsi bene e quindi far uscire aria calda........ devo fare questa prova........ quindi c'e un secondo sensore nel vano stufa che manda in blocco la stufa se c'è troppo calore? grazie

intesta il tubo che oramai e rovinato   se e corto  esistono i manicotti per allungarlo
e prova
secondo me risolvi.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link