quote:Risposta al messaggio di eliosba inserito in data 21/04/2013 11:07:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ti devi preoccupare del consumo, anzi. Diciamo che l'acqua calda ti viene gratis perché il boiler si trova all'interno della stufa stessa e si scalda con il suo funzionamento. Il problema se mai c'è se ti esce acqua calda mettendo il miscelatore sulla fredda, perché l'acqua può essere bollente (fino a scottare) e ci vuole un po' prima che arrivi acqua fredda e questo comporta un consumo inutile di acqua.
quote:Risposta al messaggio di eliosba inserito in data 21/04/2013 11:07:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tranquillo Valerio è tutto normale. Quando la Combi è in funzione riscaldamento è naturale che riscaldi anche l'acqua che è al suo interno e questo non provoca un grosso ulteriore consumo di gas in quanto e un calore che possiamo dire 'riflesso'. Diversa è la funzione acqua calda dove si riscalda solamente questa e non parte la ventola di distribuzione dell'aria in abitacolo. Alessandro
_____________________
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di eliosba inserito in data 21/04/2013 17:33:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Meglio una domanda in più che una in meno. [;)] Io ho fatto la pulizia di tutto l'impianto con l'acido citrico che male non fa. Ma fidati delle istruzioni che hai della Truma. Per la presa a 220V dipende dal tipo di presa (se è per 10 o 16 ampere) e dalla fornitura che hai in quel momento (colonnina del campeggio o AA). Ma hai intenzione di collegare qualcosa di particolarmente assetato di corrente?
quote:Risposta al messaggio di eliosba inserito in data 22/04/2013 20:34:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con 1000W non ci dovrebbero essere problemi in molte colonnine di campeggi e AA, ma ovviamente potrai usarla solo quando sei collegato.