Premetto che sono alle primissime armi nel mondo del camper, ho di recente acquistato un Marlin 58, sto facendo tutte le prove e ieri ho acceso la stufa, fin qui tutto ok.
Il ventilatore montato dietro alla stufa, Quando deve partire??
In automatico con il riscaldamento?
Maualmente ma solo raggiunta una certa temperatura?
Solo quando è collegato alla 220?
Insomma non mi funziona ne in automatico ne in manuale potete aiutarmi??
cosa ne pensate del mio nuovo acquisto??
La ventilazione della Truma S3002 e S5002 hanno un accessorio che permette l'avvio della stessa sia manualmente che in modo automatico.
La funzione automatica regola la velocità in funzione della temperatura impostata dalla manopola che si trova a destra della parte superiore della stufa stessa.
La predetta manopola graduata da 1 a 7 regola la temperatura dell'ambiente regolata da termostato.
Avviare la stufa con la funzione della ventilazione in posizione automatica permette di evitare l'effetto "aria arrostita" e risparmiare la batteria perchè riduce la velocità al diminuire della potenza erogata.
Comunque la ventilazione utilizza la corrente della batteria a 12 V.
Se non funziona comincia a provare se arriva tensione, controllando il fusibile che potrebbe anche essere "fuso" o anche solo ossidato.
Eventualmente porta la tensione direttamente all'ingresso della ventola per provare solo il motore.
Cordiali saluti.
Max.
quote:Originally posted by noiatri5 Ancor oggi la migliore!
Potenza adeguata,maggior robustezza, minor consumo e poi ...funziona al minimo anche senza ventola!
Fabio
>
>
cioe' anche con batteria sotto 10,5v o anche senza batteria[;)]
Io ho la C3002 che non so se e' come la tua. Posso scegliere se accendere sol il boiler a 40/60gradi per l'acqua dei servizi oppure accendere boiler con riscaldamento insieme. In questo secondo caso partono anche le ventole e piu' gli dico che voglio gradi interni piu' aumenta la ventilazione.
Alexia 76
no la mia è S5002, il boiler è separato, ho i comandi separti per l'accensione a destra e per la ventola a sinistra con il selettore spento, manuale e automatico
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.