quote:Risposta al messaggio di ergladia inserito in data 03/01/2012 11:12:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora, la truma 3002 funziona anche senza ventilazione e non si rompe nulla perchè è costruita per funzionare anche senza. Invece se hai la ventiazione come me, ti assicuro che con due BS da 100 ah ho fatto senza problemi quattro giorni con la stufa accesa, vero che non faceva troppo freddo, vero anche che non mi è mai capitato di restare senza corrente e che ho il pannello fotovoltaico che poco ma sempre qualcosa fa. Quello che è importante da dire è che se non si fa andare la ventilazione con temperature sottozero si rischia il congelamento delle tubazioni dell'acqua. Altra cosa da dire è che la corrente si consuma anche con altre utenze, per cui bisogna farsi un'idea dei "propri consumi" per capire quanto mi durerà la batteria, considerando che senza corrente la pompa dell'h2o e la ventilazione che sono indispensabili non vanno, e neanche i lfrigo ma quello non è un problema, basta mettere i salami fuori, non vanno a male, al limite te li fregano[:D] Per finire non c'è differenza di utilizzo con la combi, semmai il fatto che la 3002 possa funzionare senza corrente è un vantaggio, poco ma scalderà lo stesso invece la truma si spegne. Ciao Ci sono almeno un paio di topic recenti riguardo la questione, fai un cerca. Ciao gianfi62